Libri di C. Verga
Titanic. La vera storia
di Walter Lord
editore: Garzanti Libri
pagine: 187
Quello di Walter Lord è il resoconto più fedele e toccante del disastro del secolo. A "Titanic. La vera storia" fanno infatti riferimento tutti i film e gli spettacoli che rievocano la notte del 14 aprile 1912, e le nove interminabili ore trascorse tra l'urto contro l'iceberg, alle 23,40, e le 8,50 della mattina, quando il transatlantico si inabissò per sempre. Quella tragedia continua a commuovere il mondo intero: delle 2207 persone a bordo di quella nave "inaffondabile", se ne salvarono solo 705. Intervistando i superstiti con la spregiudicatezza e lo scrupolo del grande giornalista, ricostruendo i fatti con la precisione dello storico, Lord racconta in presa diretta l'affondamento del "Titanic". Illustra i risvolti tecnici, chiarisce dubbi e misteri; e soprattutto dà la parola a chi ha vissuto quell'evento in prima persona.
Contattaci
L'isola dei pinguini. Storia fantastica e funesta delle miserie d'Occidente
di Anatole France
editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi
pagine: 309
Anno mille, più o meno. Un vecchio monaco quasi cieco sbarca su un'isola bretone popolata di pinguini. Scambiandoli per esseri umani li battezza. Peccato che, dalla conversione in poi, i pinguini sviluppino avidità e invidia, prepotenza e conformismo, ambizioni e vergogna. "L'isola dei pinguini" è l'esilarante racconto - dagli albori cristiani all'impegno borghese - del fallimento storico ed etico dell'identità occidentale; un romanzo amato da Conrad, Benjamin e Jung e messo all'indice dalla Chiesa cattolica nel 1920.
Contattaci
Titanic. La vera storia
di Walter Lord
editore: Garzanti
pagine: 192
Intervistando i superstiti con la spregiudicatezza del giornalista, ricostruendo i fatti con la precisione dello storico, Lord
Contattaci
L'isola dei pinguini
di Anatole France
editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi
pagine: 309
Anno mille, più o meno
Fuori catalogo


