Libri di C. Villa
Puzzolenti primitivi
di Terry Deary
editore: Salani
pagine: 128
La storia non è mai stata così brutta! Volete sapere: Cosa usavano i primitivi al posto della carta igienica? Perché mai un fo
Ordinabile
Ossa, trippe, budella
di Nick Arnold
editore: Salani
pagine: 160
Dove va a finire il cibo? Da dove saltano fuori i foruncoli? Cosa fanno quei miliardi di germi appostati nel vostro intestino?
Ordinabile
Un anno col fantasma
di Ann Philips
editore: Salani
pagine: 166
Ambientato nell'Inghilterra del 1910, epoca fatale per le storie di fantasmi, il romanzo racconta la storia di Florence, una ragazzina solitaria che, desiderosa di un compagno di giochi, evoca con una pratica magica il cugino morto annegato. Da allora George diviene un instancabile compagno di scorribande diurne e notturne, ma anche un amico esigente, fino a diventare un vero incubo per Florence, fonte quasi di malattia mentale. Lo stesso fascino, ancor più pericoloso, emanerà da George diventato adulto che, come il protagonista malvagio della ballata del "Cavaliere d'oltremare", cercherà di portare l'amata alla morte. Come finirà? Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Economie e culture. Introduzione all'antropologia economica
di Richard R. Wilk
editore: Mondadori Bruno
pagine: 272
L'antropologia eonomica, da scienza di confine ha assunto, negli ultimi venti anni, una dimensione di ampio respiro, allargan
Ordinabile
La stanza segreta
di Johanna Reiss
editore: Piemme
pagine: 225
Quando nel 1940 la Germania occupa l'Olanda, Annie è solo una bambina, e non capisce perché i suoi amici non vogliono più giocare con lei. Sarò colpa di quelle assurde leggi contro gli ebrei? Da un giorno all'altro Annie e sua sorella sono costrette a scappare di casa e a nascondersi. Chiuse in una stanza segreta, con la paura costante di essere scoperte, Annie e Sini creano un mondo tutto loro, fatto di fantasia, di piccole cose e di grandi sogni. Età di lettura: da 12 anni.
Fuori catalogo
Ossa, trippe, budella e altre meraviglie del corpo umano
di Nick Arnold
editore: Salani
pagine: 158
Dove va a finire il cibo? Da dove saltano fuori i foruncoli? Cosa fanno quei miliardi di germi appostati nel vostro intestino? Quali animali fanno la tana nelle vostre ciglia? Se pensate di avere lo stomaco per sopportare tutte le schifezze della scienza, allora abbiate il coraggio di andare fino all'osso. Verificate il potere del vostro cervello, scoprite i segreti degli scienziati più eccentrici e imparate a diagnosticare una malattia mortale. "Ossa, trippe, budella e altre meraviglie del corpo umano" vi farà schizzare gli occhi fuori dalle orbite. La scienza non è mai stata così brutta!
Contattaci


