fbevnts Libri di Camillo Regalia - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Camillo Regalia

«Io ti ringrazio»

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 128

Quando l'esperienza della gratitudine emerge nella nostra vita, noi avvertiamo che siamo unici, che siamo vivi; sappiamo che u
Disponibilità immediata
14,00

Ci perdiamo o ci perdoniamo? Il perdono nella coppia

di Camillo Regalia

editore: San paolo edizioni

pagine: 144

Perdonare è un dono particolare che i coniugi possono farsi reciprocamente: se nella relazione le persone imparano a perdonars
Contattaci
14,00

Saper dire grazie. Perché conviene

editore: Il mulino

pagine: 122

Sembra una parola facile da pronunciare ma non è così. Non sempre riusciamo a dire grazie e a essere grati a qualcuno per ciò che ha fatto per noi. Eppure provare gratitudine è un'esperienza che fa star bene colui che dà e colui che riceve. È il motore che, nel consentire il riconoscimento di un beneficio ottenuto, ci impegna a restituirlo, cementando le nostre relazioni personali e sociali. In definitiva, essere grati conviene, oggi più che mai.
Ordinabile
11,00

Perdonare

editore: Il mulino

pagine: 128

È giusto perdonare? Quanto può far bene alla vittima? Esiste perdono senza riconciliazione? Più semplice con se stessi o dopo un'offesa ricevuta, più complesso tra gruppi politici e religiosi, il perdono richiede tempo e fatica, ma è necessario per non dimenticare. Il perdono si prospetta come via alternativa alla vendetta o alla fuga.
Disponibilità immediata
11,00

Migrazioni e famiglie. Percorsi, legami e interventi psicosociali

editore: Il mulino

pagine: 288

Il volume affronta il tema della migrazione in una prospettiva di tipo relazionale che considera il ruolo giocato dai diversi attori presenti sulla scena per affrontare le sfide e le opportunità che l'evento migratorio comporta. In particolare l'analisi si concentra sulle famiglie migranti e le coppie miste, affrontando per entrambe il tema della loro identità e di come esse riescono, da un lato, a prendersi cura dei legami familiari a livello coniugale e intergenerazionale e, dall'altro, a realizzare possibili forme di legame con i paesi di accoglienza.
Contattaci
20,00

Conoscenza e azione nel lavoro sociale ed educativo

editore: Armando editore

pagine: 296

Contattaci
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.