Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Carlo Bordini

La difesa berlinese. Due romanzi, un manuale di autodistruzione e diversi inediti

di Carlo Bordini

editore: Luca sossella editore

pagine: 512

La difesa berlinese è un'antica apertura degli scacchi, elaborata nell'Ottocento e oggi ancora in auge, in cui il nero si dife
18,00

I costruttori di vulcani. Tutte le poesie 1975-2010

di Carlo Bordini

editore: Luca sossella editore

pagine: 496

La scrittura di Bordini è sottilmente feroce e declina con ironica, svagata cautela la paranoia. In essa si riconoscono i dintorni dell'eccesso di pensiero e il portato della solitudine psichica. Poeta narrativo dal passo stilistico crudo e micidiale, gli viene riconosciuta la forza di un "razionalismo onirico" (Paolo Febbraro) e di un "dormiveglia vigile" (Filippo La Porta). I costruttori di vulcani accoglie tutti i libri in versi pubblicati da Bordini, ma con interventi che hanno apportato cambiamenti ai testi. L'autore ha anche montato le raccolte originarie senza conservarne la cronologia d'uscita, nel tentativo di creare una struttura musicale. Questo volume è dunque un libro nuovo, pur essendo costituito dalle poesie scritte da Bordini in oltre trent'anni.
20,00

Gustavo. Una malattia mentale

di Carlo Bordini

editore: Avagliano

pagine: 153

Questo romanzo è la storia di un uomo che abbandona una donna e progressivamente scivola nella follia. È in fondo una storia di amore tra un uomo e un fantasma, nel senso che il protagonista di questa storia, Gustavo, continua ad avere rapporti affettivi e immaginari col fantasma della donna che ha abbandonato, continua a desiderarla e a respingerla, a immaginare di rincontrarla nuovamente, cosi come continua ad avere un rapporto immaginario col suo passato: in questo senso il romanzo è la storia di una solitudine, la storia di un uomo (uno scrittore, per l'esattezza) che vive una vita fantasmatica.
12,00

Manuale di autodistruzione

di Carlo Bordini

editore: Fazi

pagine: 128

7,23

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.