Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Carlo Conti

Si dice babbo!

di Carlo Conti

editore: Mondadori

pagine: 154

Un memoir caldo e divertente. Carlo Conti, star della tv generalista ed eroe della normalità, per la prima volta si racconta. Conti è padre maturo e ultracinquantenne di un figlio, Matteo, nato l'8 febbraio 2014 a Firenze. E lui, noto per essere molto riservato sulla sua vita privata, in questo libro racconta le allegre peripezie della sua nuova coinvolgente condizione. "Ci chiacchiero, gli dico i risultati della Fiorentina, gli ripeto: 'Si dice babbo, non papà'". E tutto senza poter contare su un modello di paternità perché Carlo è cresciuto senza il padre, morto quando aveva 18 mesi. Questo è lo sfondo emozionante e toccante della sua storia. Carlo non ha alcun ricordo, se non fotografico, dell'immagine paterna. A lui la madre, da poco scomparsa, ha fatto da madre e da padre. Un libro di grande umanità, col tocco leggero e popolare di Carlo Conti, sulla sua storia di figlio e di padre e, in generale, sul rapporto tra genitori e figli oggi.
16,00

Noi che... I migliori anni

di Carlo Conti

editore: Mondadori

pagine: 207

Basta dire "Carosello" per raccontare lo stile di vita di tutti gli italiani negli anni Sessanta. Basta dire "Prinz" per rievocare il clima economico e in che modo si divertivano i ragazzi degli anni Settanta. Basta dire "Spagna '82" per gli anni Ottanta e "Take That" per i Novanta. È un gioco semplice ed è per questo che funziona. Nei "Migliori anni" su Rai Uno Carlo Conti ci mostra come eravamo negli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta. Lo fa ospitando cantanti, attori, protagonisti della nostra storia, facendo rivedere oggetti e filmati, e rivivere le mode e i modi di essere. Una vera e propria operazione vintage! A quel punto, dopo aver guidato i telespettatori in un coinvolgente viaggio della memoria, chiede a tutti di inviare il proprio sms contenente un brandello di memoria e che comincia con il famoso "Noi che...". E allora il suo telefonino si riempie di "Noi che... ci bastava spostare il tavolo contro la parete ed era già una festa!", "Noi che... per dire ti amo facevamo le dediche alla radio", "Noi che... andavamo a scuola con fiocco e grembiule", "Noi che... escort era solo un'automobile". "Noi che... I migliori anni" è il seguito naturale di "Noi che..." (Rai Eri) e contiene un'ampia selezione dei migliori sms ricevuti negli ultimi mesi dalla redazione dei "Migliori anni".Un libro che, se letto con un occhio più accorto, spiega meglio di tanti saggi come eravamo e riesce a donarci una intensa emozione.
9,50

Cosa resterà dei migliori anni. Piccolo dizionario della memoria

editore: Mondadori

pagine: 329

Cosa resterà di quello che siamo stati, dei nostri migliori anni? In pieno stile "Noi che..." Carlo Conti pesca dagli scrigni dei ricordi e compila un dizionario della memoria facendo vibrare emozioni diverse: divertimento, curiosità e ironia. Mette in scena la play list del nostro passato. Una vera enciclopedia di oggetti, situazioni, canzoni, balli, programmi TV, film, fumetti e giornalini...
16,00

Io che...

di Carlo Conti

editore: Mondadori

pagine: 131

La fotografia di una generazione, quella di normali ragazzi nati negli anni Sessanta. Come lo è Carlo Conti, il popolare conduttore amato da grandi platee televisive, giunto al traguardo dei suoi primi cinquant'anni. Tra memoria comune e nostalgia privata, Carlo Conti questa volta racconta di sé e ripercorre la sua vita, componendo un ritratto leggero, divertente, condiviso. I suoi ricordi privati sono memoria collettiva. Come le figurine si possono scambiare in un infinito gioco di società, sono i ricordi di tutti, perché Conti è uno straordinario sensore della memoria collettiva nella sua versione più rara, la normalità. Conti è ancora un "ragazzo" normale che ha il senso del limite e soprattutto la consapevolezza che da ciò che fa, con serietà e con passione, non dipende la sopravvivenza di un uomo, come invece dalle mani di un chirurgo, ma al massimo di un punto di share. Uno dei suoi pregi è proprio quello di ricondurre tutto a estrema semplicità, e questo lo rende un comunicatore in grado di parlare a così tanta gente. Ecco allora un vademecum per i ragazzi d'oggi, prezioso per conoscere meglio e meglio comprendere i gusti e le fisime dei loro genitori. Il primo catalogo delle passioni di chi aveva vent'anni negli anni Ottanta.
12,00

Noi che... Gli sms del programma «I migliori anni»

di Carlo Conti

editore: Rai Libri

pagine: 139

Questo "piccolo scrigno della memoria", come Carlo Conti lo definisce nella sua introduzione, contiene una scelta degli sms pi
14,00

Manuale di medicina spagyrica

editore: Tecniche nuove

pagine: 464

Un vero e proprio trattato sulla spagyria, che alla teoria filosofica aggiunge una voluminosa documentazione a sostegno degli aspetti terapeutici. Nella prima parte sono raccolte le informazioni teoriche più utili per il terapeuta, dalla filosofia della materia alla preparazione dei rimedi spagyrici nelle loro varie modalità più comuni (macerati, quintessenze). La seconda parte comprende 44 schede relative alle piante utilizzate in spagyria. Di ogni singola pianta la scheda riporta il tipo di preparazione consigliata per la sostanza specifica; la segnatura astrologica; la segnatura elementare; le controindicazioni eventualmente reperite e circostanziate; il nome botanico e le parti da utilizzare; l'indicazione per inquadrare l'indirizzo psicosomatico della pianta; le proprietà storicamente riconosciute alla pianta con l'autore di tale attribuzione; le indicazioni sintomatiche storicamente riconosciute che permettono di risalire alla pianta migliore per ciascun soggetto mediante anamnesi; la segnatura e l'aspetto mitologico utili sia per inquadrare il "senso" del vegetale sia per l'astrodiagnosi. Il testo si conclude con un vero e proprio "repertorio" dei sintomi e delle proprietà curative, che consente al terapeuta di giungere alla prescrizione spagyrica opportuna.
49,90

Briganti Neri (i)

di Conti G. Carlo

editore: Mup - monte universita` parma

4,90

Inediti dal quaderno delle poesie

di G. Carlo Conti

editore: Diabasis

pagine: 112

11,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.