Libri di Carmelitane di Montiglio
La vera storia di santa Rita. L'avvocata delle cause impossibili
di Yves Chiron
editore: Elledici
pagine: 192
La vita di santa Rita da Cascia è poco conosciuta anche dai suoi innumerevoli devoti. Sanno che la donna ha avuto una stimmata sulla fronte, ma è quasi tutto qui. Questo libro, invece, ricostruisce la sorprendente e avvincente personalità della santa, dopo un'approfondita indagine sui luoghi in cui è vissuta e l'analisi dei documenti dell'epoca e degli studi più recenti.
Proporre la fede nella società attuale. Lettera ai cattolici
editore: Elledici
pagine: 80
Questo documento invita a comprendere la posizione di cattolici nella società di oggi, e invita ad andare al cuore del mistero della fede per formare una Chiesa viva anche all'alba del XXI secolo.
Genesi dell'uomo nuovo. Vie teologiche per un rinnovamento cristiano
di Gustave Martelet
editore: Queriniana
pagine: 236
I cristiani di fronte alla morte
di Jean-Claude Besanceney
editore: Elledici
pagine: 96
Concepito come un'enciclopedia pratica, questo libro risponde a molte domande, fra le quali: come partecipare a una celebrazione di esequie? Cosa dire delle morti infantili, premature, improvvise e dei suicidi? Cosa pensa la Chiesa della cremazione e dei trapianti? Cosa ci attende dopo la morte? Con quali riti dire l'addio? Come accompagnare una persona in fin di vita?... Uno strumento per la riflessione personale, e per le comunità cristiane uno stimolo per rendersi presenti e partecipi nei momenti di lutto che colpiscono i suoi membri.