Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Caterina Arciprete

La notte dello stregone

di Caterina Arciprete

editore: Artebambini

pagine: 28

Questa dello stregone è la storia della notte più magica dell'anno! È la notte in cui l'amore danza nelle case e tra le stelle, è la notte dei desideri espressi da un mago solitario che non vuole più essere solitario, è la notte in cui un buffo Babbo Natale appare a cavallo di un cocco-dragone con un sacco pieno di capponi, capitoni e panettoni! Un albo scritto e illustrato da Caterina Arciprete in cui i disegni a tutta pagina riempiono lo spazio del libro ma lasciano campo libero alla fantasia surreale di ogni bambino che, nei personaggi poco usuali della piccola storia, può ritrovare l'antica ma mai banale metafora dell'amore condiviso. Età di lettura: da 3 anni.
16,50

Filasciocche dell'arcobaleno

editore: Giunti Editore

pagine: 32

Bianco, rosso, giallo, verde
6,90

Napoli. Guida alla città dei ragazzi

di Caterina Arciprete

editore: Electa Napoli

pagine: 96

Uno strumento per far scoprire ai ragazzi (tra i sette e i dieci anni) la memoria, l'appartenenza culturale all'identità stratificata nei secoli e poliforme di quella città simbolo che Napoli non smette di rappresentare, malgrado tutto. Costruita sul medium di illustrazioni di rara efficacia, intessuta di giochi, stimoli ad interagire, appelli alla fantasia, pagina dopo pagina, la guida dimostra con passione e intelligenza che apprendere può essere piacevole. Ripercorre, quartiere per quartiere, colore per colore, i percorsi della storia, l'intreccio di uomini e donne illustri, l'alternarsi di civiltà e dominazioni, le arti, gli ambienti magici di una grande metropoli dello spirito. Per stimolare bambini, insegnanti, genitori, a conoscere, rispettare, ricreare questo patrimonio inestimabile.
8,00

L'occhio di Napoli-The eye of Naples

di Caterina Arciprete

editore: Electa Napoli

pagine: 48

20,00

Stelle

di Caterina Arciprete

editore: Electa Napoli

pagine: 48

Sapete riconoscere la Stella Polare? Cos'è il Triangolo Estivo? Questo libro risponde a queste e ad altre domande su comete, pianeti e costellazioni. Una storia che spazia dagli Egizi ai Babilonesi, da Stonehenge ai Maya, un viaggio illustrato per imparare a orientarsi nel cielo notturno, giocando. Con una presentazione di Margherita Hack.
5,00

Napoli

di Caterina Arciprete

editore: Electa Napoli

pagine: 96

7,75
5,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.