Libri di Cavazza Nicoletta
Scelte alimentari. Foodies, vegani, neofobici e altre storie
editore: Il mulino
pagine: 176
Loretta segue la dieta dell'ananas, Guido deve controllare il colesterolo, Martina è diventata vegana, Francesco è celiaco, Ra
La persuasione
di Nicoletta Cavazza
editore: Il mulino
pagine: 190
I processi attraverso cui possono essere modificati atteggiamenti, opinioni e comportamenti delle persone rappresentano uno de
Comunicazione e persuasione. L'abilità di convincere e di resistere
di Nicoletta Cavazza
editore: Il mulino
pagine: 133
Entriamo in un'agenzia di viaggi per prenotare una vacanza poco costosa al mare e usciamo avendone prenotata una dispendiosa i
Pettegolezzi e reputazione. Parlare degli assenti
di Nicoletta Cavazza
editore: Il mulino
pagine: 118
Il pettegolezzo è potente e pervasivo, la reputazione altrui è il suo vero bersaglio. Proprio come gli attori, ciascuno di noi vive una vita davanti e una dietro le quinte: scoprire cosa nasconde il retroscena degli altri senza rivelare il nostro può essere un gioco divertente quanto spietato. Di questo gioco tratta il libro. È vero che partecipano più le donne rispetto agli uomini? E quanta verità passa attraverso il gossip? In realtà sia il pettegolezzo sia la reputazione svolgono anche funzioni importanti nel rafforzare i legami sociali, rendere prevedibile la realtà e promuovere comportamenti cooperativi.
Comunicazione e persuasione
di Cavazza Nicoletta
editore: Il mulino
pagine: 113
Vi è mai capitato di entrare in una agenzia di viaggi per prenotare una vacanza poco costosa al mare e di uscirne avendone pre
Psicologia sociale
editore: Il mulino
pagine: 320
Da sempre la psicologia sociale fa capo a una scuola "americana" e a una scuola "europea"
Psicologia degli atteggiamenti e delle opinioni
di Nicoletta Cavazza
editore: Il mulino
pagine: 216
La valutazione di oggetti, situazioni, eventi, persone e gruppi ricopre un ruolo fondamentale nell'esperienza umana, poiché articola una relazione tra l'individuo e il suo mondo sociale. Gli psicologi sociali hanno riassunto questo aspetto della conoscenza con il termine di "atteggiamento", alla base dello studio della psicologia sociale stessa. Il volume, partendo dal dibattito sulla definizione del costrutto che ha caratterizzato la prima fase di interesse per gli atteggiamenti da parte della psicologia sociale, traccia una serie di delimitazioni concettuali rispetto a termini che nel senso comune possono essere utilizzati come sinonimi (preferenze, opinioni, valori). Il volume si rivolge principalmente agli studenti universitari.
La persuasione
di Cavazza Nicoletta
editore: Il mulino
pagine: 204
Ognuno di noi è fonte e bersaglio di messaggi persuasivi destinati ad avere più o meno successo
Comunicazione e persuasione
di Nicoletta Cavazza
editore: Il mulino
pagine: 121
Vi è mai capitato di entrare in una agenzia di viaggi per prenotare una vacanza poco costosa al mare e di uscirne avendone pre
La persuasione
di Nicoletta Cavazza
editore: Il mulino
pagine: 216
Dopo un capitolo introduttivo, l'autrice illustra i due modelli teorici più recenti che si propongono come quadro interpretati
Psicologia sociale
editore: Il mulino
pagine: 320
Da sempre la psicologia sociale fa capo a una scuola "americana" e a una scuola "europea"