Libri di Cecilia Cognigni
Come progettare le attività culturali della biblioteca
di Cecilia Cognigni
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 72
Come si organizzano le attività culturali di una biblioteca? Quali competenze sono necessarie? Come si coinvolgono le associazioni e gli enti del territorio affinché la biblioteca diventi parte ancora più attiva nella vita di una comunità? Le risposte a queste e a tante altre domande partendo dall'esperienza diretta sul campo dell'autrice.
L'azione culturale della biblioteca pubblica. Ruolo sociale, progettualità, buone pratiche
di Cecilia Cognigni
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 211
L'azione culturale delle biblioteche pubbliche si è ampliata, rivolgendosi all'ambito della formazione permanente e, più in ge
La biblioteca raccontata a una ragazza venuta da lontano
di Cecilia Cognigni
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 115
Biblioteca e intercultura sono in stretta relazione fra loro fin dai tempi della grande biblioteca d'Alessandria d'Egitto, lo sono state nelle biblioteche americane durante le migrazioni dall'Europa verso le Americhe, lo sono ancora ai nostri giorni. La biblioteca è un luogo di inclusione sociale, di incontro e relazione fra persone diverse, culture, lingue, un'opportunità per tutti, anche per chi arriva da lontano. Questo libro racconta i suoi servizi e i suoi lettori di ieri e di oggi. Una storia che si ripete, un servizio che continua e si rinnova.