Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Cheli Enrico

Relazioni in armonia. Sviluppare l'intelligenza emotiva e le abilità comunicative per stare meglio con gli altri e con se stessi. Teorie, tecniche, esercizi...

di Enrico Cheli

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Avere buone relazioni con gli altri è oggi sempre più importante e sono molti gli ambiti lavorativi in cui vengono richieste conoscenze e competenze a riguardo. Il libro è corredato di una vasta gamma di esercizi e tecniche per sviluppare la consapevolezza di sé e dell'altro; affinare l'ascolto e l'empatia; migliorare le capacità espressive; risvegliare la spontaneità; gestire i conflitti; trasformare i vissuti emozionali; comunicare in modo assertivo. Il volume è qui proposto in un'edizione aggiornata ed ampliata.
23,00

L'epoca delle relazioni in crisi (e come uscirne)

Coppia, famiglia, scuola, sanità, lavoro

di Cheli Enrico

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Se è vero che i rapporti interpersonali sono tra gli aspetti più importanti della vita di ognuno, è anche vero che spesso susc
22,00

Come difendersi dai media

di Cheli Enrico

editore: La lepre

pagine: 280

16,00

Percorsi di consapevolezza

Metodi olistici per la conoscenza interiore e la realizzazione di sé

di Enrico Cheli

editore: Xenia

pagine: 288

Milioni di persone aspirano oggi a conoscere sé stesse e realizzarsi e i metodi...
18,00

Le relazioni interpersonali. Nella coppia, in famiglia, a scuola, sul lavoro

di Enrico Cheli

editore: Xenia

pagine: 126

Comprendere e migliorare i rapporti con gli altri: nella coppia, in famiglia, a scuola, sul lavoro. Questo volume illustra come e perché stanno cambiando i modi di relazionarsi; come gestire con efficacia la comunicazione, l'aggressività, le emozioni; come superare le differenze e i "giochi" di potere per risolvere i conflitti.
7,50

Olismo. La scienza del futuro. Verso una civiltà ecologica, pacifica e consapevole

editore: Xenia

pagine: 252

Il termine "olismo" circola ormai insistentemente sia in ambito scientifico sia nella società civile, suscitando un vivace dib
16,00

I creativi culturali. Persone nuove e nuove idee per un mondo migliore. Una panoramica delle ricerche internazionali

editore: Xenia

pagine: 155

Pace, sostenibilità ambientale, economia etica, qualità della vita, medicine olistiche e crescita personale attraggono sempre più persone, ma quante esattamente? E quali sono le loro caratteristiche? Le persone preoccupate per il mutamento climatico, l'inquinamento, la conflittualità e l'ingiustizia sociale sono veramente una esigua minoranza, come si tende a credere, o costituiscono un gruppo rilevante, se non addirittura una maggioranza? Questo libro presenta in anteprima mondiale, e con un linguaggio comprensibile, i risultati di specifiche ricerche sociologiche svolte in USA, Italia, Francia, Giappone. I dati parlano chiaro: tali persone sono tra il 60% e l'80% dell'intera popolazione e più di un terzo di esse si impegna in modo particolarmente coerente meritando l'appellativo di creativi culturali, cioè "creatori attivi di una nuova cultura". Una cultura emergente che respinge assunti sinora dominanti quali materialismo, scientismo, sviluppo economico illimitato, sfruttamento indiscriminato della natura, competizione sfrenata, individualismo, e che promuove nuovi valori atti a orientare i rapporti con se stessi, con gli altri e con il Pianeta in direzioni più sane, pacifiche ed eco-sostenibili. Il libro descrive caratteristiche, dimensioni e protagonisti di tale cambiamento epocale.
10,00

Teorie e tecniche della comunicazione interpersonale. Un'introduzione interdisciplinare

di Enrico Cheli

editore: Franco Angeli

pagine: 240

La comunicazione è sempre più centrale in ogni campo della vita sociale e attorno a essa nascono libri, seminari, corsi di laurea e professioni. Ad appena dieci anni dalla loro istituzione i corsi di laurea in scienze della comunicazione sono in Italia oltre settanta. Tuttavia tali corsi non affrontano tutto lo spettro della comunicazione, ma solo l'area dei media, lasciando quasi scoperta l'area interpersonale. Questo libro si propone come manuale di base rivolto a studenti universitari, formatori, consulenti e professionisti desiderosi di ampliare le proprie conoscenze in ambito interpersonale. Oltre a un solido impianto teorico è corredato di numerosi esercizi, tecniche e indicazioni di agile e immediata utilità operativa.
23,50

La realtà mediata

L'influenza dei mass media tra persuasione e costruzione sociale della realtà

di Cheli Enrico

editore: Franco Angeli

pagine: 208

21,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.