Libri di Ciro Discepolo
L'interpretazione del tema Natale
di Ciro Discepolo
editore: Armenia
pagine: 335
L'interpretazione del tema natale (della carta astrale che rappresenta le posizioni celesti del proprio sistema solare al momento di una nascita) è, probabilmente, une delle pietre miliari del sapere astrologico. Con la consueta semplicità, Discepolo è riuscito a porgere ai neofiti e ai più esperti i concetti più difficili, conoscenze a lungo meditate, e piccoli segreti di quella che viene definita l'arte interpretativa in astrologia. L'autore offre oltre cinquanta esempi a supporto delle teorie esposte, esempi per lo più di personaggi famosi, rivisitati completamente rispetto al passato o letti per la prima volta per la gioia dei suoi discepoli.
Transiti e rivoluzioni solari. Un sistema nuovo per due metodi antichi
di Ciro Discepolo
editore: Armenia
pagine: 577
"Transiti e Rivoluzioni solari" è un testo che permette al lettore di valutare la concretezza del metodo proposto attraverso cento avvenimenti famosi: dall'uccisione di Mussolini all'"esilio di Craxi", comprendendo le più importanti vittorie di acclamati campioni sportivi. Con dati storici alla mano, Discepolo spiega come e perché ogni singolo avvenimento ha avuto luogo. L'autore illustra un metodo applicabile da parte di ogni studioso di astrologia, esperto o non.
Le effemeridi dal 1920 al 2000
di Ciro Discepolo
editore: Armenia
pagine: 527
Le effemeridi raccolte in questo volume - calcolate per le ore zero di Greenwich, per ciascun giorno compreso tra il 1° gennaio 1920 e il 31 dicembre 2000 - essendo destinate all'uso astrologico, sono geocentriche, ossia inquadrano le posizioni planetarie secondo orbite viste dalla Terra. Il volume è corredato di appendici che presentano le Tavole delle Case e le tabelle per determinare l'ora di Greenwich e l'ora locale nei paesi esteri.
Le effemeridi dal 2000 al 2050
di Ciro Discepolo
editore: Armenia
pagine: 320
Il volume riporta le tavole delle effemeridi, calcolate per le ore zero di Greenwich, per ciascun giorno compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2050. Essendo destinate all'uso astrologico, si tratta di effemeridi geocentriche, ossia che inquadrano le posizioni planetarie secondo orbite viste dalla terra.
Astrologia attiva. Come interagire con il proprio oroscopo, ottimizzare i periodi positivi e limitare gli effetti di quelli negativi
di Ciro Discepolo
editore: Edizioni Mediterranee
pagine: 152
La parte principale del libro spiega i modi per "esorcizzare" i singoli transiti planetari: aspetto per aspetto e Casa per Cas
I simboli planetari
editore: Armenia
pagine: 285
Questo libro è la prosecuzione ideale e l'ampliamento del testo "Astrologia Attiva". In esso Ciro Discepolo spiegò, per la prima volta e in maniera sistematizzata, sotto forma di regole precise, un possibile uso del concetto di "esorcizzazione dei simboli", ovvero il modo in cui ciascuno di noi potrebbe, e dovrebbe, riappropriarsi di quell'antico rapporto esistente tra l'Uomo é il Divido, il Cielo, l'Alto, il Mito: il simbolo, insomma. La perdita di questo legame "magico" è fonte, secondo Cari Gustav Jung, di profonde lacerazioni nell'essere umano moderno e di nevrosi. Se l'uomo riuscisse a recuperare un rapporto incessante con la straordinaria realtà del simbolo, potrebbe certamente migliorare la propria vita. In questo testo un astrologo e uno psicologo tentano, seppure partendo da posizioni assolutamente indipendenti l'una dall'altra, di gettare un ponte relativamente al suddetto tentativo di riappropriazione del simbolo nella vita quotidiana.
Rivoluzioni lunari e rivoluzioni terrestri
di Ciro Discepolo
editore: Armenia
pagine: 252
L'autore, che per avere pubblicato almeno una dozzina di libri sull'argomento Rivoluzioni Solari e Rivoluzioni Lunari, e per avere studiato oltre ventimila "compleanni mirati" in quasi quarant'anni di pratica, viene considerato, da molti colleghi, il maggiore-esperto mondiale in questo specifico settore dell'Astrologia, prende posizione rispetto alla questione "Astrologia come fenomeno di sincronicità" oppure "Astrologia come fatto causalistico". Di qui, poi, fa discendere una sua possibile teoria generale di funzionamento delle Rivoluzioni Solari, delle Rivoluzioni Lunari e delle Rivoluzioni Terrestri. Troverete in questo saggio, oltre a una teoria a giustificazione delle tesi dichiarate, soprattutto tanti esempi pratici di utilizzazione delle Rivoluzioni Lunari e delle Rivoluzioni Terrestri. Per queste ultime vengono fornite anche tabelle originali che permettono di provare i metodi descritti pur non possedendo un software specifico. Inoltre l'autore propone nuovi sentieri di ricerca anche nell'uso delle Rivoluzioni Lunari e Solari.
Piccola guida all'astrologia
di Ciro Discepolo
editore: Armenia
pagine: 254
Da millenni l'astrologia affascina l'uomo, sempre alla ricerca di risposte sul proprio destino e sulle forze che lo guidano. Questa piccola guida si rivolge a tutti coloro che, pur ignorando la terminologia del settore, desiderano conoscere e capire le leggi fondamentali su cui si basa questa disciplina e applicarle quindi alla propria vita quotidiana.
Nuovo trattato delle rivoluzioni solari
di Ciro Discepolo
editore: Armenia
pagine: 215
Il testo, considerato un classico nel suo genere, affronta la trattazione teorica e pratica delle Rivoluzioni solari ovvero degli "oroscopi di compleanno". In esso l'autore ha raccolto Ia summa delle sue esperienze ultratrentennali, specifiche, sul tema. Il libro scaturisce da una pratica lunghissima e copiosa, nonché da un lavoro di ricerca costante su migliaia e migliaia di casi. Esso è rivolto sia a coloro che intendono fruire del cosiddetto "compleanno mirato", cioè della possibilità di spostarsi nel giorno del proprio genetliaco. Sessanta esempi pratici, illustrati dall'autore, facilitano la comprensione della teoria esposta nel testo.