Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Claudio Baraldi

I sistemi della comunicazione

di Claudio Baraldi

editore: Olschki

pagine: 270

Il volume spiega perché il concetto di comunicazione è fondamentale per capire i fenomeni sociali, attraverso una teoria che c
25,00

La comunicazione nella società globale. Le parole chiave

di Claudio Baraldi

editore: Carocci

pagine: 194

Il volume si inserisce nel dibattito sul significato della società globale, nella prospettiva di una teoria della comunicazione che permetta di analizzare la globalizzazione, le strutture socioculturali che la determinano e le narrazioni dei suoi significati. Ha la forma di un glossario, costituito da voci intese come parole chiave: nell'insieme, queste voci consentono di comprendere i significati della comunicazione nella società globale, della cultura europea che ha promosso il processo di globalizzazione, delle caratteristiche di questo processo, dei tentativi di governarlo e dare forma a una società mondiale stabile, e infine delle prospettive future ipotizzabili a partire dal fallimento di questi tentativi.
18,00

Bambini e società

di Claudio Baraldi

editore: Carocci

pagine: 128

Che cosa sappiamo dei bambini? In che modo la società può sostenerne lo sviluppo e la partecipazione? Siamo in grado di interagire con loro in modo corretto e di affrontarne bisogni e problemi? Il volume descrive le nuove politiche sociali ed educative rivolte ai bambini, i principali progetti avviati per promuovere la loro partecipazione, e le interazioni sociali rilevanti che li coinvolgono, analizzandone le conseguenze per la cultura complessiva della società.
12,00
25,00
21,20
39,00

La prevenzione delle azioni giovanili a rischio

editore: Franco Angeli

pagine: 176

22,50

Politiche per i giovani. L'esperienza delle Marche

editore: Meridiana libri

pagine: 148

19,63
29,50
30,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.