Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Confucio

È l'inverno che misura la durata dei pini. Analecta

di Confucio

editore: Bompiani

pagine: 144

Tra le pagine degli Analecta si muovono i tantissimi discepoli di Confucio, che tempestano il maestro di grandi questioni: com
10,00

Analecta. Pensieri, dialoghi, sentenze. Testo cinese a fronte

di Confucio

editore: Bompiani

pagine: 1246

Nella loro immediatezza e profondità, gli "Analecta" sono una delle opere più limpide e cruciali per capire lo spirito della civiltà cinese, via d'accesso obbligata alla conoscenza delle sue prospettive esistenziali e peculiarità culturali. "Analecta" è il titolo invalso nel mondo occidentale per riferirsi al testo che secondo la tradizione raccoglie le testimonianze più dirette e accreditate concernenti la vita e gli insegnamenti di Confucio. In essa trovano posto i dialoghi tra il maestro e i discepoli, sentenze a lui direttamente attribuite o espresse dai suoi allievi più intimi, commenti a versi poetici, notizie relative a eventi coevi, confronti con personaggi del tempo nonché note di vita quotidiana significative per comprendere l'uomo Confucio. Un ventaglio di oltre cinquecento massime tutte intese a orientare verso una ridefinizione dell'ideale etico e del senso umano dell'esistenza.
35,00

L'asse che non vacilla­Studio integrale

di Confucio

editore: Ghibli

pagine: 193

Ezra Pound iniziò la traduzione inglese dei due libri confuciani qui presentati, "L'asse che non vacilla" e "Studio integrale"
14,00

La felicità consapevole

di Confucio

editore: Mondadori

pagine: 150

Dalla Cina del VI secolo a
8,50

Dialoghi. Testo cinese a fronte

di Confucio

editore: Einaudi

pagine: 281

I "Dialoghi" di Confucio costituiscono da oltre duemila anni il nucleo fondamentale della cultura e del pensiero cinese. Raccolta di aforismi, conversazioni e aneddoti a lui attribuita e redatta dai suoi discepoli e seguaci, i "Dialoghi" offrono all'uomo, con uno stile laconico, una Via per affermare il primato essenziale dell'esistenza umana, per un esercizio consapevole del pensiero. Questa nuova edizione è stabilita sugli ultimi ritrovamenti che hanno permesso di conoscere nuovi frammeti e identificare migliaia di caratteri, spesso varianti significative al testo e utili a una migliore comprensione degli insegnamenti. Introduzione, traduzione e note sono curate da Tiziana Lippiello.
22,00

Breviario

di Confucio

editore: Bompiani

pagine: 270

Ascoltare o leggere senza riflettere è un'occupazione vana; riflettere senza libro né maestro è un'occupazione pericolosa
8,50

Dialoghi. Testo cinese a fronte

di Confucio

editore: Einaudi

pagine: 281

I "Dialoghi" di Confucio costituiscono da oltre duemila anni il nucleo fondamentale della cultura e del pensiero cinese
10,50

La grande dottrina

Il giusto mezzo

di Confucio

editore: Rizzoli

pagine: 138

4,13

Dialoghi

di Confucio

editore: Rizzoli

pagine: 162

4,13

Analecta

di Confucio

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 169

10,33

Dialoghi

di Confucio

editore: Mondadori

pagine: 127

4,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.