fbevnts Libri di Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata

Communis Vita. Lettera circolare sul Motu Proprio di Papa Francesco

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 16

Il testo di Communis vita, il motu proprio promulgato da Papa Francesco il 19 marzo 2019 modifica il can
Ordinabile
2,00

Annunciate. Ai consacrati e alle consacrate testimoni del Vangelo tra le genti

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 160

Dopo le precedenti lettere Rallegratevi, Scrutate e Contemplate continua con questa quarta Lettera - il percorso di riflessione sulla Vita consacrata, che si snoda sul fil rouge del libro del Cantico dei Cantici: "Portare lo sguardo nel profondo del nostro vivere, - si legge nell'introduzione chiedere ragione del nostro pellegrinare alla ricerca di Dio, interrogare la dimensione contemplativa dei nostri giorni, per riconoscere il mistero di grazia che ci sostanzia, ci appassiona, ci trasfigura". Il testo richiama ogni consacrata e ogni consacrato ad annunciare la Parola di Gesù ed evangelizzare le genti. Alla fine del testo sono inoltre presenti delle riflessioni del Santo Padre Francesco, tratte dai suoi Angelus ed udienze generali.
Contattaci
7,00

Scrutate. Ai consacrati e alle consacrate in cammino sui segni di Dio

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 108

Scrutare gli orizzonti della nostra vita e del nostro tempo in vigile veglia. Scrutare nella notte per riconoscere il fuoco che illumina e guida, scrutare il cielo per riconoscere i segni forieri di benedizioni per le nostre aridità. Vegliare vigilanti e intercedere, saldi nella fede.
Ordinabile
6,00

Rallegratevi. Lettera circolare ai consacrati e alle consacrate dal magistero di papa Francesco

editore: Libreria Editrice Vaticana

La Congregazione per gli Istituti di Vita consacrata e le Società di Vita apostolica propone con questa lettera alle persone consacrate, tratta dal magistero di Papa Fratesco, un itinerario di riflessione personale verso l'anno 2015 che la Chiesa dedica alla Vita consacrata. Uno strumento di meditazione che possa accompagnare i consacrati e le consacrate nelle loro decisioni evangeliche.
Contattaci
6,00

Ripartire da Cristo. Un rinnovato impegno della vita consacrata nel terzo millennio. Istruzione

di Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata

editore: Paoline Editoriale Libri

pagine: 96

Il documento, che è il risultato della riflessione della riunione plenaria nel mese di settembre 2002 della Congregazione per
Ordinabile
1,50

La vita fraterna in comunità. «Congregativ nos in unum Christi amor»

editore: Paoline Editoriale Libri

pagine: 80

Il documento inizia con un rapido sguardo ai mutamenti sopravvenuti negli ambiti che hanno potuto influenzare più da vicino la
Ordinabile
3,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.