Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cosetta G. Saba

Videoarte in Italia. Il video rende felici. Ediz. italiana e inglese

editore: Treccani

pagine: 500

Il catalogo di mostra nasce dall'azienda Speciale Palaexpo in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina dei Beni Cultura
28,00

Carmelo Bene. Cinema, arti visive, happening, teatro

di Cosetta G. Saba

editore: Postmedia Books

pagine: 210

Sin dagli anni Sessanta le arti visive e il cinema costituiscono per Carmelo Bene complessi e costanti oggetti polemici
24,00

Lo sguardo che insegue. Strumenti per l'analisi delle forme audiovisive pubblicitarie (spot, trailer, videoclip e rich media)

di Cosetta G. Saba

editore: Lupetti

pagine: 460

Come funziona il "dispositivo" pubblicitario che regola le modalità peculiari attraverso le quali si attua il dispiegamento dell'enunciazione in un testo audiovisivo determinandolo, appunto, come testo audiovisivo pubblicitario? Questa è la domanda intorno a cui gravitano gli argomenti trattati nella prospettiva disciplinare della semiotica degli audiovisivi; prospettiva inedita, sino ad ora, nel quadro degli studi sulla comunicazione pubblicitaria. Analizzare il modo in cui il testo audiovisivo pubblicitario produce senso, significa anche indagare il modo specifico in cui questo tipo di testo "parla" il linguaggio audiovisivo ed esprime contenuti regolati da sistemi di codici (sistemi complessi di valorizzazione) che reggono il consumo culturale. Spot, trailer, videoclip e rich media sono particolari forme testuali pubblicitarie che mobilitano configurazioni audiovisive elaborate, attivano strategie enunciative peculiari per "allestire" mondi funzionali ai quali conferiscono un'identità commerciale agendo sul piano simbolico ed "estetico". Il volume, mediando un sistema di competenze specialistiche, intende mettere problematicamente alla prova il "già detto, il già teorizzato" rispetto a prospettive e fenomeni comunicativi pubblicitari innovativi e inediti.
21,00

Carmelo Bene

di Cosetta G. Saba

editore: Il Castoro

pagine: 160

11,90

Alfred Hitchcock

La finestra sul cortile

di Saba Cosetta G.

editore: Lindau

pagine: 168

12,50

Alfred Hitchcock

La finestra sul cortile

di Saba Cosetta G.

editore: Lindau

pagine: 168

La finestra sul cortile è un saggio dedicato al racconto cinematografico a suspense
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.