Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Crip

Enigmatica mente

di Crip

editore: Erickson

9,90

Enigmatica mente

di Crip

editore: Erickson

Metti i n gioco le tue abilità affrontando tre percorsi pensati per ragazzi svegli con giochi a difficoltà crescente, da attiv
9,90

Giochiamo con le scienze. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente

di Crip

editore: Erickson

pagine: 144

Il CD-ROM: Una nuova avventura con con il simpatico Papurogio alla scoperta delle Scienze. Questo programma, pensato per gli alunni della scuola primaria, vuole aiutare i bambini nel ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. In particolare, sono presentate attività sui cinque sensi, sul mondo animale e vegetale, sull'identificazione e la trasformazione dei materiali, sugli strumenti di misurazione, sui diversi tipi di energia, sull'anatomia dell'uomo, sulla Terra, gli ecosistemi e i cicli vitali. Il libro: un nuovo volume della collana dedicata alle discipline di studio nella scuola primaria, con attività e giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali, che hanno l'obiettivo di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la par-tecipazione attiva di chi impara. "Giochi... amo con le scienze" si articola in quattro parti: i cinque sensi, animali, piante, identificazione di materiali, trasformazione di materiali, strumenti e misure, parte seconda: l'ambiente, l'uomo, arte, parte terza: tipi di energia, il metodo scientifico, ecosistemi e cicli vitali, parte quarta: giochi-esperimento, da realizzare con la supervisione di un adulto.
47,00

Giochi per l'arrichimento lessicale con la LIM. Attività per la scuola primaria

di Crip

editore: Erickson

pagine: 94

Il libro: per rendere l'apprendimento accattivante e stimolare così l'attenzione della classe, il libro presenta il gioco come modalità principale di studio attraverso una serie di attività da svolgere a coppie o in gruppo. La prima parte metodologica e didattica presenta al docente la LIM, suggerendone il corretto utilizzo in classe e come declinarlo nelle attività ludiche, e definisce il ruolo del coordinatore di classe. Nella seconda parte vengono invece proposte una serie di giochi che mettono alla prova l'intera classe o gruppi di studenti. Le proposte si differenziano su due piani: quello della sfida a piccoli gruppi e quello dei giochi di squadra, dove la collaborazione tra il singolo e la classe permette di svolgere l'attività in modo cooperativo e collaborativo. Il libro fornisce agli studenti, ai genitori, agli insegnanti e ai terapisti uno strumento semplice e versatile per l'arricchimento lessicale attraverso l'attività ludica, sfruttando un archivio di quasi 450 immagini. Le varie sezioni garantiscono un efficace lavoro di sviluppo del pensiero, dell'immaginazione e del ragionamento, arricchendo, nel contempo, il bagaglio lessicale. Contenuti: Introduzione; Suggerimenti didattici; Guida al software; Come usare "Easy LIM"; Attività; Carte immagine. Il software propone numerose attività attraverso l'innovativa struttura a squadre, grazie alla quale il gruppo classe può sfidarsi e confrontarsi in una serie di esercizi.
40,00

Giochi... amo con la geografia. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente. CD-ROM

di Crip

editore: Erickson

A spasso per il mondo con il simpatico Papurogio per apprendere divertendosi la geografia! Rivolto ad alunni della scuola prim
29,00
47,00

Giochi... amo con l'inglese

di Crip

editore: Erickson

Tratto dall'omonimo libro, il software propone sotto forma di tante piccole «sfide» (come quiz, labirinti e giochi di parole) divertenti esercizi sulla lingua inglese. Attraverso un percorso strutturato in 4 sezioni, l'alunno potrà svolgere oltre 130 attività proposte secondo un approccio logico-divertente. In particolare, i temi trattati riguardano l'alfabeto, i colori, i numeri, il corpo umano, il tempo, la pronuncia, le forme di saluto, le frasi e i vocaboli di uso quotidiano e la conversazione e le forme verbali più comuni. Completa il programma una raccolta di materiali stampabili da colorare e ritagliare. Il libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logicodivertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. Gli esercizi partono dall'alfabeto e dalla pronuncia inglesi per arrivare a frasi di uso comune ed espressioni più complesse basate sulle forme verbali più utilizzate.
46,00

Giochi... amo con l'inglese. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente

di Crip

editore: Erickson

pagine: 120

Giochi... amo con l'inglese è il terzo di una collana di volumi, ciascuno dedicato a una diversa materia di studio; ogni volume contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. In questo volume si parte dall'alfabeto e dalla pronuncia inglesi per arrivare a frasi di uso comune ed espressioni più complesse basate sulle forme verbali più utilizzate. Il volume è diviso in quattro parti. La prima propone giochi relativi ad alfabeto, colori, numeri, persona, tempo ed elementi quotidiani; la seconda giochi sulla pronuncia, sulle parole più comuni e sulle forme di saluto; la terza giochi con le frasi e la conversazione; la quarta giochi riguardanti le domande e risposte e le forme verbali più comuni. Ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un logo che indica il livello di difficoltà. In coda al volume sono presenti le soluzioni di tutte le attività.
17,00

Giochi... amo con la geografia. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente

di Crip

editore: Erickson

pagine: 152

"Giochi... amo con la geografia" è il secondo di una serie di volumi, ciascuno dedicato a una diversa materia di studio nella scuola primaria: ogni libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. Questo volume, dedicato alla geografia, parte dal concetto di spazio "vissuto" per arrivare alle venti regioni italiane, e si articola in quattro sezioni. La prima presenta giochi relativi allo spazio: occupato, orientato e percorso; la seconda contiene attività sulla rappresentazione geografica del mondo; e la terza propone giochi sull'ambiente, sul clima e sulle regioni italiane. Decisamente operativo è il taglio della quarta sezione, con materiali da fotocopiare e ritagliare per creare una città in 3D o per divertirsi con le attività manuali suggerite. Ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un logo che ne indica il livello di difficoltà e in coda al volume sono presentate le soluzioni di tutte le attività.
47,00

Le difficoltà di letto-scrittura

editore: Erickson

pagine: 80

Il libro: Terzo volume di un percorso strutturato in tre parti, questo libro si propone come aiuto concreto per terapisti, insegnanti e genitori che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto morfo-lessicale. Le proposte operative descritte nel manuale sono utilizzabili: a livello di prevenzione, con bambini del secondo ciclo della scuola primaria, per attirare la loro attenzione sulla morfologia delle parole e sul loro significato, e per facilitare l'individuazione delle radici, delle desinenze, delle basi e degli affissi che costituiscono le parole stesse; a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto. Il CD-ROM: questo programma si rivela uno strumento agile ed efficace per aiutare i bambini dai 7 anni in su ad affrontare le difficoltà di lettura e scrittura. Le attività proposte si possono dividere in due gruppi: il primo incoraggia la lettura corretta e rapida di gruppi consonantici, il secondo la lettura morfo-lessicale, ovvero la capacità di leggere con fluidità le sillabe complesse riconoscendo la loro funzione all'interno della parola (radice, desinenza, base, suffisso). L'obiettivo è quello di arricchire il lessico e di velocizzare la lettura dei bambini attraverso la visualizzazione corretta della sequenza dei grafemi.
58,80

Prevenzione e trattamento delle difficoltà di numero e di calcolo. Attività per terapisti, insegnanti e genitori

editore: Erickson

pagine: 56

Il CD-ROM propone in chiave multimediale gli strumenti contenuti nella scatola gioco Prevenzione e trattamento delle difficoltà di numero e di calcolo (Erickson, 2011). Si tratta di una serie di attività ludiche che si prefiggono l'obiettivo di aiutare il bambino ad apprendere o affinare la conoscenza e l'integrazione del concetto di quantità che è alla base del conto rapido, sviluppando nel contempo l'astrazione dei concetti di numero e di calcolo, tramite esercizi specifici e diversificati. All'adulto (terapista, insegnante o genitore) spetta il ruolo di mediatore tra l'alunno e il programma. L'aritmetica è considerata spesso una materia ostica. In realtà, se viene presentata e affrontata nel modo giusto, può essere invece fonte di gratificazione e, quindi, di soddisfazione. Partendo da questo presupposto, l'opera presenta un percorso analogico-intuitivo nato per il trattamento specifico delle difficoltà numeriche e di calcolo. Dopo un excursus sull'evoluzione del concetto di numero e delle capacità numeriche nell'uomo, vengono analizzate le difficoltà relative all'acquisizione delle abilità di numero e di calcolo a livello diagnostico e riabilitativo, illustrando i modelli per la costruzione del numero nel bambino, le tappe fondamentali dello sviluppo delle abilità e delle competenze aritmetiche e il funzionamento della nostra mente nel campo della matematica. Vengono inoltre proposti consigli e direttive sull'utilizzo dei materiali raccolti nel software.
36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.