Libri di Crip
Enigmatica mente
di Crip
editore: Erickson
Metti i n gioco le tue abilità affrontando tre percorsi pensati per ragazzi svegli con giochi a difficoltà crescente, da attiv
Giochiamo con le scienze. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente
di Crip
editore: Erickson
pagine: 144
Il CD-ROM: Una nuova avventura con con il simpatico Papurogio alla scoperta delle Scienze. Questo programma, pensato per gli alunni della scuola primaria, vuole aiutare i bambini nel ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. In particolare, sono presentate attività sui cinque sensi, sul mondo animale e vegetale, sull'identificazione e la trasformazione dei materiali, sugli strumenti di misurazione, sui diversi tipi di energia, sull'anatomia dell'uomo, sulla Terra, gli ecosistemi e i cicli vitali. Il libro: un nuovo volume della collana dedicata alle discipline di studio nella scuola primaria, con attività e giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali, che hanno l'obiettivo di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la par-tecipazione attiva di chi impara. "Giochi... amo con le scienze" si articola in quattro parti: i cinque sensi, animali, piante, identificazione di materiali, trasformazione di materiali, strumenti e misure, parte seconda: l'ambiente, l'uomo, arte, parte terza: tipi di energia, il metodo scientifico, ecosistemi e cicli vitali, parte quarta: giochi-esperimento, da realizzare con la supervisione di un adulto.
Giochi per l'arrichimento lessicale con la LIM. Attività per la scuola primaria
di Crip
editore: Erickson
pagine: 94
Il libro: per rendere l'apprendimento accattivante e stimolare così l'attenzione della classe, il libro presenta il gioco come modalità principale di studio attraverso una serie di attività da svolgere a coppie o in gruppo. La prima parte metodologica e didattica presenta al docente la LIM, suggerendone il corretto utilizzo in classe e come declinarlo nelle attività ludiche, e definisce il ruolo del coordinatore di classe. Nella seconda parte vengono invece proposte una serie di giochi che mettono alla prova l'intera classe o gruppi di studenti. Le proposte si differenziano su due piani: quello della sfida a piccoli gruppi e quello dei giochi di squadra, dove la collaborazione tra il singolo e la classe permette di svolgere l'attività in modo cooperativo e collaborativo. Il libro fornisce agli studenti, ai genitori, agli insegnanti e ai terapisti uno strumento semplice e versatile per l'arricchimento lessicale attraverso l'attività ludica, sfruttando un archivio di quasi 450 immagini. Le varie sezioni garantiscono un efficace lavoro di sviluppo del pensiero, dell'immaginazione e del ragionamento, arricchendo, nel contempo, il bagaglio lessicale. Contenuti: Introduzione; Suggerimenti didattici; Guida al software; Come usare "Easy LIM"; Attività; Carte immagine. Il software propone numerose attività attraverso l'innovativa struttura a squadre, grazie alla quale il gruppo classe può sfidarsi e confrontarsi in una serie di esercizi.
Giochi... amo con la geografia. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente. CD-ROM
di Crip
editore: Erickson
A spasso per il mondo con il simpatico Papurogio per apprendere divertendosi la geografia! Rivolto ad alunni della scuola prim
Giochi... amo con la storia. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente
di Crip
editore: Erickson
pagine: 147
"Giochi
Giochi... amo con l'inglese
di Crip
editore: Erickson
Tratto dall'omonimo libro, il software propone sotto forma di tante piccole «sfide» (come quiz, labirinti e giochi di parole) divertenti esercizi sulla lingua inglese. Attraverso un percorso strutturato in 4 sezioni, l'alunno potrà svolgere oltre 130 attività proposte secondo un approccio logico-divertente. In particolare, i temi trattati riguardano l'alfabeto, i colori, i numeri, il corpo umano, il tempo, la pronuncia, le forme di saluto, le frasi e i vocaboli di uso quotidiano e la conversazione e le forme verbali più comuni. Completa il programma una raccolta di materiali stampabili da colorare e ritagliare. Il libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logicodivertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. Gli esercizi partono dall'alfabeto e dalla pronuncia inglesi per arrivare a frasi di uso comune ed espressioni più complesse basate sulle forme verbali più utilizzate.
Giochi... amo con l'inglese. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente
di Crip
editore: Erickson
pagine: 120
Giochi... amo con l'inglese è il terzo di una collana di volumi, ciascuno dedicato a una diversa materia di studio; ogni volume contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. In questo volume si parte dall'alfabeto e dalla pronuncia inglesi per arrivare a frasi di uso comune ed espressioni più complesse basate sulle forme verbali più utilizzate. Il volume è diviso in quattro parti. La prima propone giochi relativi ad alfabeto, colori, numeri, persona, tempo ed elementi quotidiani; la seconda giochi sulla pronuncia, sulle parole più comuni e sulle forme di saluto; la terza giochi con le frasi e la conversazione; la quarta giochi riguardanti le domande e risposte e le forme verbali più comuni. Ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un logo che indica il livello di difficoltà. In coda al volume sono presenti le soluzioni di tutte le attività.
Giochi... amo con la geografia. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente
di Crip
editore: Erickson
pagine: 152
"Giochi... amo con la geografia" è il secondo di una serie di volumi, ciascuno dedicato a una diversa materia di studio nella scuola primaria: ogni libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. Questo volume, dedicato alla geografia, parte dal concetto di spazio "vissuto" per arrivare alle venti regioni italiane, e si articola in quattro sezioni. La prima presenta giochi relativi allo spazio: occupato, orientato e percorso; la seconda contiene attività sulla rappresentazione geografica del mondo; e la terza propone giochi sull'ambiente, sul clima e sulle regioni italiane. Decisamente operativo è il taglio della quarta sezione, con materiali da fotocopiare e ritagliare per creare una città in 3D o per divertirsi con le attività manuali suggerite. Ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un logo che ne indica il livello di difficoltà e in coda al volume sono presentate le soluzioni di tutte le attività.