fbevnts Libri di Cristiana De Santis - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cristiana De Santis

Un italiano accogliente. Dialogo con Cristiana De Santis

editore: Il Mulino

pagine: 144

Manca ancora nel nostro mondo scolastico una concezione scientifica del ruolo che la lingua prima ha nello sviluppo cognitivo
Disponibilità immediata
14,00

Grammatica italiana essenziale e ragionata. Per insegnare, per imparare

editore: UTET Università

Questa grammatica vuole essere una guida essenziale e ragionata alla nostra lingua
Contattaci
22,00

Che cos'è la grammatica valenziale

di Cristiana De Santis

editore: Carocci

pagine: 123

La grammatica valenziale è un modello di descrizione della struttura della frase intuitivo (parte dal ragionamento su significato e costruzioni del verbo, visto come motore della frase), economico (incentrato su pochi termini e regole), potente (permette di spiegare un gran numero di fenomeni in modo unitario) e traducibile in schemi grafici di forte impatto visivo. Per questi motivi si va affermando come modello di riferimento per un insegnamento dell'italiano basato su fondamenti scientifici, coerente con la didattica delle competenze e in linea con le Indicazioni ministeriali. Questo libro offre gli strumenti per la formazione e l'aggiornamento dell'insegnante di italiano alle prese con la sfida del rinnovamento disciplinare e didattico.
Contattaci
13,50

Grammatica in gioco

di Cristiana De Santis

editore: Dedalo

pagine: 80

Avete mai pensato alla grammatica come a un gioco, che ci permette di capire e di farci capire dagli altri? Riflettendoci bene, un po' a scuola e un po' a casa, Clarice scopre che è proprio così. E che le regole sono già nella nostra testa, prima ancora di finire dentro a un libro. Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
10,00

Fatti di lingua

di Cristiana De Santis

editore: Dedalo

pagine: 86

Fin dalla nascita, i bambini sono "fatti di lingua", pronti cioè a entrare in relazione con gli altri grazie alla capacità più straordinaria che abbiamo: parlare. Ma quando e come si impara a parlare? Di che cosa sono fatte e come nascono le parole? Perché parliamo lingue diverse? Gli uomini hanno sempre parlato? Gli animali possono parlare? Durante le vacanze, una mamma linguista cerca di rispondere a queste e a tante altre domande per soddisfare le curiosità di sua figlia e di un gruppo di ragazzini. Un racconto chiaro e semplice, ma scientificamente rigoroso e aggiornato, fatto di parole, ma anche di immagini. Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
10,00

Le regole e le scelte. Manuale di linguistica e di grammatica italiana

editore: UTET Università

pagine: 539

In questa seconda edizione, completamente rivista e aggiornata
Fuori catalogo
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.