Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Cristiano Ciappei

19,50

Il governo imprenditoriale

di Cristiano Ciappei

editore: Firenze University Press

pagine: 532

"Niuna impresa, per pur piccola che sia, può trovare suo inizio e compimento senza sapere, senza potere, senza con amore volere". Su questo aforisma di anonimo fiorentino si propone una filosofia dell'azione per leader alla ricerca di una saggezza che supporti un successo sostenibile. L'opera si rivolge all'imprenditore, al politico, all'uomo d'azione o semplicemente a chi abbia l'ambizione e la voglia di cimentarsi nel tentativo di governare, almeno in parte, il senso della propria esistenza.
29,00

Il governo imprenditoriale

di Cristiano Ciappei

editore: Firenze University Press

pagine: 307

L'inseguire l'imprenditore per interpretarne le logiche di governo, senza una coerenza filosofica di fondo, rischia di fermarsi alla contingenza pratica. Da qui l'esigenza di ancorare l'agire imprenditoriale alla tradizione aristotelica esaltandone gli aspetti esistenziali, ermeneutici e pragmatici che sono i cardini della riflessione sapienziale. Nel volume l'impresa è intesa non solo come azienda, ma anche come azione ardua, e l'approccio "sapienziale" al governo imprenditoriale è proposto come un atteggiamento attivo nei confronti della propria esistenza e del contesto sociale, che si caratterizza per l'immergersi nel mondo, nell'accettare le sue sfide, nel giocare con le sue regole.
25,00

Il governo imprenditoriale

editore: Firenze University Press

pagine: 594

Il libro propone riflessioni teoriche, strumenti e tecniche per un'etica d'impresa che miri alla costruzione di un benessere sociale. Una corretta connotazione dell'etica d'impresa viene vista nel suo ruolo di interfaccia tra ontologia del "fenomeno impresa" e deontologia sociale del suo operare e si sostiene che lo sviluppo di impresa può essere tale solo se induce l'emancipazione delle persone con cui viene a contatto. Uno sviluppo in cui, cioè, non pesano solo i risultati economici, ma soprattutto il modo di realizzali e di fruirli. Anche nell'impresa la priorità è dunque colta nel senso di una prassi attuata con coscienza e che faciliti il pieno sviluppo delle persone, lavoratori o consumatori che siano.
75,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.