Libri di Cristina Brambilla
Il dinosauro arrabbiato e altri misteri
di Cristina Brambilla
editore: Piemme
pagine: 255
Ciao amici, sono il mitico Scooby Doo! Volete darmi una mano, anzi una zampa, a risolvere tre casi misteriosissimi? Allora seguitemi... Scooby e i suoi amici sono in visita al Museo di Scienze Naturali, ma all'improvviso un dinosauro vero scappa dall'edificio con un importante reperto... Quando i detective della Misteri & Affini arrivano al Museo Egizio, la statua di Anubi prende vita e si impossessa di un prezioso cimelio... panico e paura! La Misteri & Affini si trova a una prestigiosa asta di fotografi quando una misteriosa figura ruba la foto più celebre... Età di lettura: da 7 anni.
L'estate in cui caddero le stelle
di Cristina Brambilla
editore: Mondadori
pagine: 176
È un'estate afosa e lunghissima. Sognando una fiammante Roma Sport che non avrà mai, Patrizia sfreccia per le strade di periferia a bordo dell'odiata Graziella, leggera e maneggevole come l'uranio in fusione. Con lei c'è sempre Silvia, la sua migliore amica, che esprime il suo genio creando splendidi vestiti, mentre Patrizia coltiva una passione per le scienze e la matematica. Ma l'università è per i maschi, e in famiglia questa fortuna toccherà a suo fratello, che sembra avere più brufoli che neuroni. La vita di Patrizia però è destinata a cambiare: un giorno la cassetta degli attrezzi che utilizza per modificare la bicicletta sparisce e sua madre, inviperita, minaccia di punirla se non la ritroverà. I sospetti cadono sul Mostro, un sinistro individuo che abita nel loro palazzo e ha il volto sfigurato. Patrizia, superata l'iniziale diffidenza, scoprirà un mondo pieno di misteri e troverà in lui un amico prezioso, che la aiuterà a inseguire un sogno lontano: diventare una scienziata. Un romanzo sulla forza dei sogni e sul coraggio di scegliere il proprio futuro. Prefazione di Margherita Hack. Età di lettura: da 11 anni.
Odore di brodo
di Brambilla Cristina
editore: Salani
pagine: 119
Lo sapete cosa si nasconde sotto le nostre città? Quanti sotterranei abbandonati, quanti anfratti tenebrosi e macabre cripte s
Spettri in palio
di Cristina Brambilla
editore: Salani
pagine: 158
In una Siena dai contorni spettrali, piena di segreti e sotterranei, si aggirano i fantasmi delle contrade morte che, sebbene sepolti, pare non abbiano alcuna intenzione di rinunciare al Palio. Anzi, pur di gareggiare sono disposti a tutto. Pietrino e Federciccio dovranno sventare orribili minacce ma soprattutto fronteggiare un mondo di adulti parecchio bizzarri e decisamente pericolosi. Chi è il vero nemico? Guerco Mucciafatiga, fantino fantasma della contrada del Gallo, soppressa nel lontano 1675? Filiberta, l'implacabile istitutrice che vive nel convento delle Beate Scorticate? Procopio, il prozio di Pietrino, odioso quanto geloso? Età di lettura: da 9 anni.