Libri di Csaba Dalla Zorza
La governante
di Csaba dalla Zorza
editore: Marsilio
pagine: 245
Vista da fuori, la sua vita non mostra nessuna sbavatura, solo la precisione tipica di ciò che viene deciso a tavolino
Tea time
di Csaba Dalla Zorza
editore: Guido tommasi editore-datanova
pagine: 191
Tea Time è il libro che celebra l'ora del thé in una nuova veste - super chic e contemporanea, fatta apposta per ricevere in casa, trasformando l'ordinario in straordinario. Il libro contiene 57 ricette classiche rielaborate in chiave moderna da Csaba dalla Zorza, tutte illustrate da meravigliose fotografie a tutta pagina. Suddiviso in cinque capitoli - uno per ogni occasione - è la guida per chi vuole avvicinarsi al momento del thé e alle sue prelibatezze in modo elegante ma non complicato. English tea il thé più famoso al mondo, accompagnato da deliziosi sandwiches o dai classici scones, passando per la versione più autentica della torta Victoria Sponge. Il tè all'italiana una rivisitazione personale dell'autore, con le ricette della biscotteria classica e quelle più nuove come la pizza dolce al miele e lamponi. Il thé du mariage il classico thé alla francese, perfetto per un rinfresco pomeridiano dopo le nozze. Con madeleines ed éclaires e le immagini del matrimonio di Csaba sull'erba. Oriental tea il thé più puro, cinese e giapponese, accompagnato dalle ricette per fare in casa (se lo desideri!) deliziosi wagashi o cupcakes al thé matcha. Infine, il Christmas tea, l'ultimo capitolo del libro e il più atteso, con tutti i consigli e le ricette per organizzare il thé delle feste, da Natale alla Befana.
Napoli in bocca
di Csaba Dalla Zorza
editore: Francesco Mondadori
pagine: 256
Questo libro è ispirato a un vecchio successo editoriale degli anni '70: racchiude il fascino della cucina napoletana presentandolo in modo molto piacevole ossia contemporaneamente in napoletano, italiano e inglese. "Napoli in bocca" presenta 84 ricette più un glossario dal napoletano in italiano e inglese e la "smorfia" illustrata. Il libro è stampato su carta "paglia" ossia quella carta che normalmente viene utilizzata in cucina per assorbire i fritti.La copertina e tutte le illustrazioni a colori sono di Rodo Santoro, illustratore greco-napoletano mentre le illustrazioni in b/n sono tratte da antichi libri partenopei.
Cortesie per gli ospiti. La guida per ricevere a casa
editore: De Agostini
pagine: 256
"Arrivano i giudici" annuncia la voce fuori campo della trasmissione "Cortesie per gli Ospiti", ed ecco che appaiono loro: Csa
Merry Christmas
di Csaba Dalla Zorza
editore: Luxury books
pagine: 256
Di tutte le feste, il Natale è sicuramente la più coinvolgente. Scegliere l'abete e decorarlo, saper intrattenere i bambini in casa organizzando giochi divertenti, fare auguri e regali con un pizzico di bon ton e saper preparare una tavola delle feste spettacolare sono tutte attività che si possono apprendere, bastano un po' di buona volontà e i consigli giusti. Con questo libro Csaba dalla Zorza condivide con chi legge tutte le idee e lo stile del suo Natale, spiegando in modo pratico ed emozionale al tempo stesso come trasformare una festa in qualcosa di straordinario. Organizzato in sei capitoli, di cui uno dedicato interamente alla tavola e uno alle diverse ricette e alla composizione di molti menù, "Merry Christmas" è un libro essenziale per chiunque ami ricevere e intrattenere in casa. Per chi vuole decorare con stile ogni angolo della propria dimora ma anche per chi va di fretta e cerca suggerimenti veloci per abbellire il proprio Natale con qualche dettaglio scintillante. Le immagini, grandi ed evocative, danno lo spunto da cui partire per ricreare a casa propria la stessa atmosfera natalizia. I testi, chiari e dettagliati, ti aiuteranno guidandoti passo per passo nella realizzazione dei progetti manuali e delle ricette.
Country chic. Cucinare e ricevere in campagna. La tavola, i menù e le ricette
di Csaba Dalla Zorza
editore: Luxury books
pagine: 256
Csaba dalla Zorza torna in libreria con un libro interamente dedicato al piacere del ricevere in campagna
Summer holidays. Cucinare e ricevere in vacanza
di Csaba Dalla Zorza
editore: Luxury books
pagine: 256
Good food. Cibo vero, cucinato in modo semplice e sano
di Csaba Dalla Zorza
editore: Guido tommasi editore-datanova
pagine: 295
"Credo in un solo cibo: uno, fresco, stagionale e poco lavorato". Con queste parole Csaba dalla Zorza apre il libro dedicato al cibo che fa bene: al corpo e alla mente. Un volume pieno di consigli e di ricette semplici per cambiare in meglio le proprie abitudini alimentari. 9 capitoli e 95 ricette, per imparare a mangiare bene facendo del cibo il proprio alleato, senza rinunciare a nulla. Dalla prima colazione, con le proposte per iniziare bene la giornata, alle ricette alcaline, per contrastare qualche sgarro di troppo, sino ai piatti per i giorni senza glutine a per quelli vegetariani, senza però rinunciare alle proteine di origine animale, che sono scelte e cucinate con un approccio nuovo. Un capitolo speciale è dedicato all'idratazione del corpo e alle idee per bere, e non poteva mancare quello sui dolci. Cucina bilanciata, ricette buone che hanno un aspetto goloso e sorprendono il palato in modo inaspettato. Idee menù per affrontare in modo corretto qualsiasi occasione, dal pranzo con un piatto unico al ricevere. Dalla cucina della food writer italiana conosciuta per il suo approccio semplice ed elegante al tempo stesso esce il libro che farà innamorare della cucina sana anche gli scettici. Perché mangiare tutto in modo bilanciato, è uno stile di vita: l'unico modo per vivere bene, in pace con la propria anima e il proprio corpo, considerando anche lo stomaco e la gola!
Alla mia tavola. La mia guida per apparecchiare, comporre il menu e ricevere a casa
di Csaba Dalla Zorza
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
pagine: 376
Il mondo di Csaba dalla Zorza gira intorno a una tavola apparecchiata - e con questo nuovo volume l'autrice desidera condivide
Csaba 5 seasons. Cinque stagioni per celebrare la cucina, il ricevere, la casa
di Csaba Dalla Zorza
editore: Luxury books
pagine: 313
Una guida da leggere di stagione in stagione, un'agenda illustrata organizzata come un almanacco perpetuo: 365 giorni per trascorrere insieme un anno e celebrare la vita attraverso la cucina e il ricevere, vivendo ogni mese in modo pieno e appagante.
Honestly good. Un nuovo modo di cucinare, mangiare e stare bene
di Csaba Dalla Zorza
editore: Guido tommasi editore-datanova
pagine: 319
Mangiare bene è un obiettivo che tutti possiamo raggiungere