Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di D. Bertucci

Le tracce di Mosé. La Bibbia tra storia e mito

editore: Carocci

pagine: 408

Da sempre al centro di polemiche e controversie, la questione dell'attendibilità storica delle Sacre Scritture si è riaccesa a
19,50

Le tracce di Mosé. La Bibbia tra storia e mito

editore: Carocci

pagine: 409

Da sempre al centro di polemiche e controversie, la questione dell'attendibilità storica delle Sacre Scritture si è di recente riaccesa alla luce delle nuove scoperte archeologiche avvenute nei luoghi sacri. Nel volume due dei maggiori archeologi biblici del mondo illustrano i risultati di decenni di scavi e il loro significato per la nostra comprensione dell'Antico Testamento. Scopriamo così che non ci sono prove storiche sufficienti della fuga dall'Egitto né della conquista di Canaan, che la nascita del monoteismo non può essere fatta risalire all'epoca di Abramo, che i primi libri della Bibbia furono redatti a distanza di centinaia di anni dagli eventi narrati. Un viaggio affascinante nel mondo dell'antico Israele, che cambia in profondità le nostre convinzioni sul come, quando e perché la Bibbia è stata scritta, ma che ci aiuta anche a capire meglio perché la forza del suo messaggio vada ben oltre le concrete vicende storiche che l'hanno vista nascere.
19,00

Carissima zia Fori... La storia del popolo ebraico raccontata in 140 lettere

di Martin Gilbert

editore: Carocci

pagine: 442

"Zia Fori voleva imparare la storia del popolo al quale apparteneva e che, sessantasette anni prima, aveva lasciato per il calore, la polvere e le sfide dell'India. Le ho detto che non appena fossi arrivato in inghilterra le avrei scritto spiegandole ogni settimana, in forma epistolare, una parte della storia ebraica a cominciare da Adamo. Due anni e mezzo dopo ho imbucato l'ultima lettera; allora zia Fori aveva novantadue anni. Avevo la speranza che, nonostante i momenti di tristezza, disgregazione, guerra e sofferenza, la storia degli ebrei le avrebbe rivelato la tenacia con cui il suo popolo era sopravvissuto e si era affermato, la sua vita collettiva e la sua creatività." (Martin Gilbert)
13,10

La Gioconda. L'avventurosa storia del quadro più famoso del mondo

di Donald Sassoon

editore: Carocci

pagine: 306

Donald Sassoon ricostruisce la storia del più famoso dipinto di Leonardo da Vinci, dalla sua realizzazione alla riscoperta ottocentesca, dall'ingresso nel Louvre nella Parigi post-rivoluzionaria al rocambolesco furto dei primi del Novecento, fino all'uso massiccio dell'immagine di Monna Lisa nell'odierna pubblicità e industria dello spettacolo.
13,10

Water Wars. Storie dal pianeta acqua

di Diane R. Ward

editore: Carocci

pagine: 300

La storia dell'acqua è complessa e le sue radici sono alla base della nostra stessa civiltà. Le scorte mondiali corrono attualmente un grave pericolo di esaurimento: siccità, statistiche allarmanti sull'inquinamento, crescita demografica fuori controllo e cambiamenti climatici sono tutti fattori che rischiano di rendere l'acqua, più del petrolio, la causa di un potenziale conflitto su scala globale. Come è stato possibile giungere a questa situazione? Esiste una soluzione? Il volume è il resoconto di dieci anni di viaggi attraverso i cinque continenti e degli incontri con idrologi, politici e ingegneri. Ognuno con una sua teoria, con un tassello di verità da raccontare su un bene per il quale potremmo essere presto costretti a combattere.
21,60

I segreti del sonno

di Paul Martin

editore: Carocci

pagine: 452

Qual è la funzione del sonno? Perché per tanta gente è un problema? Cosa si può fare per dormire meglio? E i nostri sogni ci rivelano qualcosa su di noi e sulla nostra personalità? A queste e altre domande il libro di Paul Martin fornisce risposte scientificamente accurate ma anche divertenti e accessibili a tutti. Veniamo così introdotti alle più recenti scoperte della ricerca biologica e medica. Ma al tempo stesso ripercorriamo secoli di riflessioni e suggestioni presenti nella nostra cultura. E scopriamo perché oggi nella nostra società si tende a dormire poco e male, e quali sono i principali rimedi ai disturbi più diffusi.
24,70
19,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.