fbevnts Libri di D. Fiano - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di D. Fiano

Cadi, bomba

di Gerrit Kouwenaar

editore: Bompiani

pagine: 128

Karel Ruis è uno studente di diciassette anni nel 1940, quando i tedeschi invadono i Paesi Bassi
Disponibilità immediata
16,00

Come pioggia di primavera

di Jackie Van Laren

editore: Giunti Editore

pagine: 336

A Hogerweijde di solito non succede mai niente, ed è per questo che Sylvie ha deciso di trasferirsi lì
Ordinabile
15,90

Ultima fermata Auschwitz. Come sono sopravvissuto all'orrore 1943-1945

di Eddy De Wind

editore: Rizzoli

pagine: 252

Sul finire del 1944 i tedeschi stanno abbandonando Auschwitz, mentre l'Armata Rossa si avvicina
Contattaci
18,00

Diario

di Anne Frank

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 538

Simbolo dello Shoah, il diario di Anne Frank è una luce nel buio della storia e ancora oggi illumina la vita di milioni di persone. Questa nuova versione, che riporta il testo alla sua primaria lucentezza, è frutto di una scrupolosa ricerca filologica, lessicale e letteraria condotta dal curatore Matteo Corradini direttamente sulla stesura originaria di Anne, liberata da interventi e tagli operati dopo la scomparsa della giovane autrice. I numerosi approfondimenti finora inediti, la preziosa traduzione dall'olandese di Dafna Fiano, la straordinaria testimonianza di Sami Modiano - che nella prefazione ripercorre per noi la dolorosa esperienza del lager - offrono a questa edizione autorevolezza, forza e una ritrovata freschezza. Da queste pagine la voce di Anne parla ai contemporanei schietta e cristallina come non mai, riaccende la Memoria e la prolunga nel presente.
Ordinabile
10,00

Diario

di Anne Frank

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 209

"Un domani chi leggera mai tutte queste lettere oltre a me? Chi mi conforterà
Ordinabile
12,00

Mamma, racconta! L'album dei ricordi della tua vita

di Elma Van Vliet

editore: Magazzini salani

pagine: 159

Questo libro contiene una serie di domande sulla vita della mamma e lo spazio per rispondere. Ogni capitolo ha un tema: l'età della giovinezza, l'adolescenza, la dolce attesa, gli hobby, i viaggi, i ricordi e lo stile. Il libro contiene anche delle pagine bianche per inserire aneddoti, fotografie e tutto ciò che la mamma vorrà includere.
Contattaci
13,90

L'estate in cui diventai famosa. (E i miei genitori non se ne accorsero!)

di Simon Van der Geest

editore: Salani

pagine: 108

Sophie, undici anni, olandese, viene dimenticata in campeggio dai genitori durante una vacanza in Francia. Invece di disperarsi, passa all'azione: sa bene cosa fare, non è la prima volta che le capita. Le piace decidere tutto da sola e scopre di essere piena di risorse, ma si trova subito fra i piedi un ragazzo olandese un po' fifone, in fuga dalla madre opprimente. Peccato, proprio ora che iniziava a divertirsi e aveva escogitato un piano per ritrovare i genitori. E se invece l'avessero dimenticata di proposito? Meglio non pensarci. Meno male che il ragazzo conosce qualche parola di francese, perché Sophie ha un modo tutto suo di comunicare con la gente del paese, e le situazioni che ne nascono sono a volte esilaranti e a volte pericolose. Il piano di Sophie, comunque, è geniale: lei e Jantuan devono solo riuscire a diventare famosi entro uno, al massimo due giorni... Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
9,00

Il Regalo nero

di Dolf Verroen

editore: Beisler

pagine: 65

Avere uno schiavo tutto per sé per Maria vuol dire essere diventata grande. La mamma ha le sue schiave, per non parlare del papà, che è innamorato della sua schiava personale e possiede anche tanti schiavi che raccolgono il tè nella piantagione di famiglia. Gli schiavi lavorano, si possono sgridare, si possono frustare e si può perfino ordinare loro di leccare un dolcetto caduto sul pavimento, come fossero cani. Inutile affezionarsi, perché prima o poi si cambiano. Si va al mercato, si vendono i vecchi, se ne comprano di nuovi, e all'improvviso scompaiono dalla memoria. Gli schiavi guardano sempre un punto lontano e i loro padroni non sanno perché. Con questo libro Dolf Verroen racconta l'assurdo della normalità, quando le cose più ingiuste diventano abitudine. Oggi come allora. Età di lettura: da 10 anni.
Ordinabile
10,50

Il grande libro delle buone maniere

di Nathalie Depoorter

editore: Piemme

pagine: 112

Perché naso e orecchie non vanno ispezionati (in pubblico)? In quali casi (di emergenza) è possibile interrompere gli adulti?
Contattaci
16,00

Il grande libro degli uccelli

di Bibi Dumon Tak

editore: Rizzoli

pagine: 75

Come mai lo scricciolo non sta mai fermo? Chi è il più cervellone tra i pennuti? Che cos'è il condominio delle cicogne? A cant
Fuori catalogo
25,00

La donna che non voleva arrendersi

di Arthur Japin

editore: Bompiani

pagine: 390

Texas, 1836
Contattaci
19,00

Coraggio per tre

di Bart Moeyaert

editore: Rizzoli

pagine: 71

Rosie trova per terra una lettera d'amore. Vorrebbe spedirla, ma la tentazione di leggerla è troppo grande. Tom sta scavando una buca dove rifugiarsi e scomparire, perché da quando sua mamma è incinta a casa sua non è più felice. E Marta ha una compagna che graffia, scalcia e morde: meglio rispondere con un pugno o raccontare tutto alla maestra? Età di lettura: da 7 anni.
Fuori catalogo
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.