Libri di D. Restani
La nuova menopausa. La guida pratica per viverla con consapevolezza e senza paure
di Mary Claire Haver
editore: Mondadori
pagine: 348
La menopausa non è una fine, ma un nuovo, potente inizio
Ordinabile
Molte vite, un'anima sola. Il potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione
di Brian L. Weiss
editore: Mondadori
pagine: 250
"Adesso posso portare i miei pazienti nel futuro, e vederlo insieme a loro"
Contattaci
Delicati uccelli commestibili
di Lauren Groff
editore: Codice
pagine: 338
Nove piccoli capolavori all'altezza dei racconti di Raymond Carver e Alice Munro. Lauren Groff ci fa spostare nello spazio e nel tempo, per raccontare come le vite di nove donne diverse, in nove epoche diverse, possono diventare grande letteratura. Aliette è una ricca sedicenne nella New York di inizio Novecento; la sua vita sembra essere finita, quando a causa della poliomielite perde l'uso delle gambe. Ma l'incontro con un maestro di nuoto farà di lei la protagonista di una storia d'amore e di passione che è un omaggio ad Abelardo ed Eloisa. La moglie del dittatore è una donna semplice, che sposa senza pensarci troppo un uomo molto più vecchio e potente. Tutto le passa accanto, e la storia attraversa la sua vita senza che lei quasi se ne accorga. Bern, una giornalista, si nasconde alla fine della guerra in una fattoria francese insieme ad altri giornalisti, ma l'avidità e la brutalità del fattore riveleranno molto della natura umana dei prigionieri.
Contattaci
L'intelligenza del fuoco. L'invenzione della cottura e l'evoluzione dell'uomo
di Richard Wrangham
editore: Bollati Boringhieri
pagine: 293
Il mistero della nascita dell'uomo viene dibattuto da oltre centocinquant'anni. Cos'è che ha scatenato quell'insieme di cambiamenti morfologici, sociali e psicologici che hanno fatto sì che una popolazione di animali dalle fattezze scimmiesche evolvesse in una forma di vita inedita, che noi chiamiamo Homo? Dov'è avvenuto il passaggio? Quando e, soprattutto, come? Cosa ci ha resi quel che siamo? A questo "mistero dei misteri" si sono applicati naturalisti, antropologi, filosofi e paleontologi. L'ingresso nel dibattito di un primatologo porta una teoria nuova, che si basa su dati solidi e anni di ricerche. Secondo Richard Wrangham l'idea apparentemente innocua di cuocere il cibo ha cambiato tutto. Da qualche parte in Africa, intorno ai due milioni di anni fa, una piccola popolazione di animali ha iniziato per la prima volta - e lei sola - a mettere la carne al fuoco. Erano probabilmente degli Homo habilis, creature dall'aspetto ancora scimmiesco, con denti ben sviluppati e un grado di socialità neppure paragonabile al nostro. Poco dopo fece la sua comparsa Homo erectus, molto differente, con denti più piccoli e una struttura sociale decisamente più sviluppata. Se le cose stanno così, causa ed effetto si invertono: non bisogna più cercare un proto-uomo culturalmente avanzato che inventa il rito della buona tavola, ma una scimmia che incappa in un comportamento nuovo, che apre improvvisamente la strada all'evoluzione dell'uomo.
Fuori catalogo
La vita segreta dei semi
di Jonathan Silvertown
editore: Bollati Boringhieri
pagine: 243
Se il cuore di una mela racchiude un frutteto invisibile, come recita un proverbio gallese, proviamo a immaginare quali scrign
Fuori catalogo
La forza della specificità in psicoterapia. Quando la terapia funziona e quando non funziona
editore: Bollati Boringhieri
pagine: 203
Se ogni interazione tra individui è unica, come unici sono i suoi attori, quel genere particolare di interazione che è costitu
Contattaci
Esiste un posto bellissimo. L'aldilà nelle testimonianze di chi lo ha visto
editore: Mondadori
pagine: 195
Una felicità indicibile. Un luogo pieno d'amore e di gioia. Una luce bianchissima, forte come un milione di soli, che dona un meraviglioso senso di pace. Questo libro contiene una raccolta di testimonianze di persone che hanno "visto" l'aldilà e dopo sono tornate in vita per raccontarlo. Il radiologo oncologico Jeffrey Long presenta i risultati della prima ricerca scientifica sulle esperienze di pre-morte, basata su migliaia di testimoni di tutte le età, le provenienze geografiche e le appartenenze religiose. Condivide con i lettori i resoconti e soprattutto le somiglianze tra queste storie, tanto impressionanti quanto rivelatorie. Coincidenze di cui la medicina non è in grado di rendere conto e che secondo Long possono avere una sola spiegazione possibile: queste persone sono sopravvissute alla morte e hanno viaggiato verso un'altra dimensione.
Contattaci
La vita nell'aldilà. Viaggio oltre l'esistenza terrena
editore: Mondadori
pagine: 237
Un libro che è anche un'avventura dello spirito, nel corso della quale il lettore viene guidato in quella dimensione sconosciuta e inquietante che si chiama aldilà. Sylvia Browne usa i propri poteri medianici e l'aiuto del proprio "spirito guida" per mettersi in contatto con quel mondo e trasmetterci le sue visioni. La sensitiva rivive in queste pagine la sua personale scoperta dell'aldilà: le prime visioni medianiche dell'infanzia, le testimonianze dei suoi pazienti che durante le sedute di ipnosi avevano ricordi delle vite precedenti, gli studi sulla reincarnazione.
Contattaci
Il mio giro d'Italia
di Jamie Oliver
editore: Tea
pagine: 318
Il mio giro d'Italia, con oltre 120 ricette accessibili, particolari e illustrate, è ricco di calore, senso dell'ospitalità e passione; e riflette in pieno il credo di Jamie Oliver: "Cucinare deve essere semplice, gustoso e divertente". Ed è anche un diario di viaggio unico, grazie al quale riscoprire il sapore autentico della cucina italiana.
Fuori catalogo
Le donne lo sanno. Oltre 3000 frasi celebri di donne famose
di Karen Weekes
editore: Kowalski
pagine: 400
Oltre tremila frasi sui più svariati argomenti, tutti ordinati alfabeticamente. Una vera e propria Bibbia del pensiero femminile da consultare, leggere, annotare, ricordare. "Le donne lo sanno" è questo ma è anche un tributo necessario al loro pensiero e alla loro intelligenza. Coco Chanel e Madonna, Marilyn Monroe e Luciana Littizzetto, Monica Vitti e Jane Austen... Dal femminismo al giardinaggio, dal matrimonio allo stress, dalla bellezza all'odio, tutti i temi vengono analizzati e stigmatizzati con battute e riflessioni folgoranti. Perché, è proprio vero: le donne, quante ne sanno!
Contattaci
Il bizzarro museo degli orrori
di Dan Rhodes
editore: Newton compton
pagine: 251
In un paesino sperduto nel cuore di una sperduta regione, c'è un museo davvero strano: ogni notte, in una stanza buia al piano
Contattaci
Chi la dura la vince! Dritte e consigli per bagnetti, pappe, nanne da favola e... molto altro
editore: Kowalski
pagine: 160
Ecco il libro che vostro figlio non vorrebbe mai che leggeste. Il manuale più scaltro e affidabile in cui scoverete centinaia di trucchi, tattiche, diversivi e domande trabocchetto selezionati e testati perché il vostro bambino faccia esattamente ciò che voi volete. Non è forse proprio questo il sogno di ogni genitore? Convincere la piccola peste a obbedire, senza costrizioni e rimproveri, ma addirittura divertendosi: mangerà l'insalata, la pappa del coniglio, farà il bagnetto giocando alla piscina, prenderà la medicina, il succo dei superpoteri, verrà volentieri anche dal dottore, quel signore vestito di bianco che cerca i topolini nelle orecchie... E questo è solo l'inizio della vostra alleanza per vivere insieme per sempre d'amore e d'accordo.
Contattaci


