Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di D. Sassoon

Sintomi morbosi. Nella nostra storia di ieri i segnali della crisi di oggi

di Donald Sassoon

editore: Garzanti

pagine: 324

«La crisi consiste appunto nel fatto che il vecchio muore e il nuovo non può nascere: in questo interregno si verificano i fen
14,00

AI Brands. Ripensare le marche nell'economia algoritmica

editore: Franco Angeli

AI, apprendimento automatico e piattaforme digitali rappresentano nuovi e potenti decision-maker, veri e propri pubblici da co
18,00

Sintomi morbosi. Nella nostra storia di ieri i segnali della crisi di oggi

di Donald Sassoon

editore: Garzanti

pagine: 322

«La crisi consiste appunto nel fatto che il vecchio muore e il nuovo non può nascere: in questo interregno si verificano i fen
19,00

Storytelling e intelligenza artificiale. Quando le storie le raccontano i robot

di Joseph Sassoon

editore: Franco Angeli

pagine: 100

Da tempi immemorabili, il racconto di storie è stato dominio esclusivo dell'uomo
15,00

Web storytelling. Come raccontare le marche online

di Joseph Sassoon

editore: Franco Angeli

pagine: 118

Nel nuovo mondo dei social media, caratterizzato da libertà di scelta, dialogo e partecipazione, le storie conservano tutto il
17,50

Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi

editore: Franco Angeli

pagine: 126

È da qualche anno che l'interesse per i progetti di Gamification non smette di crescere: se ben progettata, la Gamification è
18,00

Brexit. Buona fortuna, Europa

di Donald Sassoon

editore: Luca sossella editore

pagine: 68

E dunque eccoci ancora una volta a discutere dell'Europa
8,00

Customer experience design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali

editore: Franco Angeli

pagine: 152

La capacità di progettare esperienze efficaci si sta rivelando sempre più la leva che marche e aziende hanno a disposizione pe
21,00

Quo vadis Europa?

di Sassoon Donald

editore: Castelvecchi

pagine: 42

L'Europa non è mai esistita come singola entità, e gli europei ne hanno cominciato a parlare solo quando è scivolata dal centr
6,00

Web storytelling. Costruire storie di marca nei social media

di Joseph Sassoon

editore: Franco Angeli

pagine: 136

Il libro si concentra su una dimensione della comunicazione di marca che è il filo rosso dell'argomentazione: lo storytelling, o meglio, tenuto conto del contesto, il web storytelling. In altre parole, l'arte e la pratica di sviluppare contenuti per la comunicazione di marca sulla rete che abbiano profondità simbolica, valore narrativo e capacità di appellarsi all'immaginario del pubblico. L'assunto di base è che nel nuovo mondo dei social media, caratterizzato da libertà di scelta, dialogo e partecipazione, le storie conservino tutto il loro potere e lo storytelling di marca abbia nuove opportunità di ispirare i consumatori. Le aziende tuttavia devono reinterpretare profondamente il loro ruolo. L'epoca in cui storie di marca precostituite e di carattere invasivo potevano spingere in modo soddisfacente le vendite si sta esaurendo. Gli utenti del web sono sempre meno interessati a racconti unidirezionali e vogliono essere coinvolti in forme nuove di "condivisione narrativa". Il passaggio ai social media, in breve, costituisce un vero salto di paradigma che impone nuovi modi di pensare. In tale prospettiva, dopo aver presentato un quadro dei mutamenti in atto, alcune riflessioni teoriche e un'ampia serie di case histories, l'autore offre una serie di principi e regole pragmatiche che possono risultare assai preziose per impostare correttamente lo storytelling di marca sulle nuove piattaforme online.
17,50

Quo vadis Europa?

di Donald Sassoon

editore: Castelvecchi

pagine: 41

Quale Europa stiamo consegnando alle nuove generazioni nate nell'ultimo decennio del XX secolo? Un'Europa disunita, un'Europa ancora meno centrale per i destini del mondo di quella degli anni Sessanta, un'Europa timorosa del cambiamento, pronta a incolpare altri. Sarà anche un'Europa più povera, dove le possibilità per i giovani di trovare lavoro saranno assai inferiori a quelle esistite nell'epoca aurea degli anni Sessanta e Settanta. Ma forse, se abbastanza persone domandano "Quo vadis Europa?", una strada si troverà.
5,00

Vita da Yogi. Perché lo yoga può rendere tutti felici

di Cristina Rapisarda Sassoon

editore: Red edizioni

pagine: 155

La felicità è davvero a portata di mano, è questo il leitmotiv del libro
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento