Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di D. Tortorella

L'altra faccia della luna. Comuni ai margini tra quotidianità e futuro

editore: Rubbettino

pagine: 216

Un racconto a 28 voci sulla faccia nascosta della luna, un universo di migliaia di Comuni ai margini, fragili, interni, montan
16,00

La paura della coccinella

di Guido Tortorella

editore: La nave di teseo

pagine: 309

Dario ha quasi quarant'anni e fa il cassiere in un piccolo fast-food della Capitale
18,00

Politica di coesione e questione urbana. Programmi e strumenti di finanziamento per lo sviluppo delle città

di Walter Tortorella

editore: Carocci

pagine: 151

Il tema della dimensione urbana è andato assumendo negli anni un ruolo crescente sino a trovare una collocazione centrale non solo nella strategia Europa 2020 dell'Unione, ma altresì nelle politiche di coesione messe in campo da diversi Stati membri. Le città vengono reinterpretate come i principali motori dell'economia dell'Unione; da esse si attende il contributo decisivo alla ripresa di competitività dell'Europa, ma sono anche i luoghi dove la crisi sta producendo il suo maggiore impatto in termini di disoccupazione, povertà ed esclusione sociale. Fondamentale, quindi, che la futura agenda urbana europea promuova una governance multilivello delle politiche urbane in grado di coinvolgere, sia in ambito comunitario che dei singoli Stati membri, le autorità regionali e locali in tutte le fasi del ciclo di interventi. Ma quali sono gli strumenti e le risorse messe in campo finora? Qual è il reale valore della dimensione urbana nella politica di coesione da anni sostenuta da finanziamenti diretti e indiretti comunitari? L'Italia come sta costruendo un nuovo ruolo delle città nel ciclo di programmazione 2014-20 dei fondi strutturali? A queste e molte altre domande cerca di rispondere il volume sollecitando la nascita di un disegno strategico unitario per le aree urbane che ancora stenta a delinearsi.
16,00

Roma

La pittura di un impero

editore: Skira

pagine: 336

Il volume è il catalogo della mostra di Roma (Scuderie del Quirinale, 24 settembre 2009 - 17 gennaio 2010)
60,00

Rapita dalla giustizia. Come ho ritrovato la mia famiglia

editore: Rizzoli

pagine: 207

Il 24 novembre 1995 un'assistente sociale e due carabinieri prelevano Angela, sei anni, da scuola
12,00

Microeconomia

editore: Franco Angeli

pagine: 282

Questo volume è pensato per chi studia la microeconomia per la prima volta
35,00

Oltre i limiti del turismo all'italiana

editore: Il mulino

pagine: 381

Da oltre mezzo secolo il turismo internazionale è in continuo sviluppo, registrando il non trascurabile incremento medio annuo del 4,1%. Nel 2006 vi sono stati 846 milioni di arrivi internazionali, e per il 2020 se ne prevedono un miliardo e mezzo; le entrate hanno superato i 500 miliardi di euro e le previsioni indicano una crescita costante nei prossimi 15 anni. Lo sviluppo del turismo nell'area asiatica, l'affermarsi di nuove destinazioni, la riduzione dei costi di trasporto incrementano il livello di competitivita, e spostano la frontiera dell'efficienza sempre più avanti. Come si colloca l'Italia in questo quadro? Il nostro paese ha ridotto negli anni la sua quota di mercato e oggi è il quinto al mondo per arrivi internazionali. Si trova dunque di fronte a una sfida importante, perché il turismo è un settore strategico che coinvolge una pluralità di attori pubblici e privati. Muovendo da tali premesse, gli autori di questo volume si interrogano sulle potenzialità espresse e inespresse del turismo italiano e su quali siano i limiti da superare per renderlo competitivo.
28,00
22,50

Milano misteriosa

I personaggi fantastici, le storie segrete e i luoghi magici di una città tutta da scoprire

editore: Castelvecchi

pagine: 256

16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.