Libri di Daniela Iride Murgia
Se ti sbrighi trovi ancora il mondo
di Daniela Iride Murgia
editore: Carthusia
pagine: 36
C'è un'isola-giardino la cui specialità è il gelato alla rosa, c'è un'isola dove si fabbricano biciclette velocissime e c'è an
Tamo l'ippopotamo che covava le uova
di Daniela Iride Murgia
editore: Edizioni Corsare
pagine: 26
Ogni mattina quando Tamo si sveglia elenca tutte le cose che non sa fare e tutte quelle che sa fare
Una foglia
editore: Edizioni Corsare
pagine: 30
Una notte, una foglia sentì che il vento si era fatto di colpo più freddo
L'attesa
di Daniela Iride Murgia
editore: Edizioni Corsare
pagine: 28
A volte mi sentivo solo. Così mi ero fatto coraggio e avevo pigolato ai miei genitori con tono supplichevole: Potrei avere un cane? Vedremo ... mi avevano risposto. Età di lettura: da 6 anni.
A ritrovar le storie
editore: Edizioni Corsare
pagine: 32
"Storie che diventano un gioco, un gioco antico come il tempo che chiama a raccontare e profuma la vita." Età di lettura: da 7 anni.
Il mistero di Colapesce
di Daniela Iride Murgia
editore: Artebambini
pagine: 48
La leggenda di Colapesce ha avuto larga diffusione nella tradizione orale della fiaba italiana. Le origini della leggenda sono antichissime e tuttora oscure. Proprio in ragione di questo mistero, la storia di Colapesce ha ispirato per secoli cantautori, drammaturghi e scrittori celebri come Italo Calvino, fino ad approdare al mondo dell'arte: disegnatori, scultori e pittori, tra cui alcuni artisti illustri come Renato Guttuso. Narra di un bambino che diventa una creatura metà uomo e metà pesce e che, dopo alterne vicende, scompare tra le acque del mare, non si sa se per salvarsi, per salvare la propria isola o semplicemente perché solo nascondendosi può sfuggire all'inesauribile sete di conoscenza del Re. Età di lettura: da 4 anni.