Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Daniele Scarscelli

Controllo e autodeterminazione nel lavoro sociale. Una prospettiva anti-oppressiva

di Daniele Scarscelli

editore: Meltemi

pagine: 216

Come può l'assistente sociale esercitare potere nella propria pratica professionale in senso anti-oppressivo? Come si può eser
18,00

Il consumo di droghe

di Daniele Scarscelli

editore: Carocci

pagine: 123

Che cos'è una droga? Quali caratteristiche sono comuni a tutto ciò che chiamiamo con questo nome e cosa differenzia una droga da tutto ciò che non riteniamo tale? Quali sono le funzioni sociali del consumo di droghe nelle società umane? Quali sono i modelli di consumo e i tipi di consumatori? Perché le persone assumono droghe e quali sono i significati che attribuiscono al consumo? Quali sono le politiche che regolano il consumo di droghe illegali nelle società contemporanee? Quali sono le ragioni dei proibizionisti e degli antiproibizionisti? Il libro fornisce al lettore una "cassetta degli attrezzi" per rispondere a tali interrogativi adottando uno dei punti di vista scientifici attraverso cui si può osservare il fenomeno del consumo di droghe illegali, quello sociologico.
12,00

La devianza. Teorie e politiche di controllo

editore: Carocci

pagine: 204

Il libro presenta "un modo di ragionare" sulla devianza e sulle modalità con cui viene esercitato il controllo sociale e ha lo scopo di sviluppare negli studenti sia la capacità di analizzare i fenomeni devianti, adottando una prospettiva sociologica che metta in discussione le interpretazioni di senso comune, sia la capacità di valutare quali siano le rappresentazioni sociali e i modelli di spiegazione della devianza alla base delle diverse politiche di intervento.
21,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.