Libri di Dario De Toffoli
Superpoker. Il libro definitivo sul gioco di carte più amato
di Dario De Toffoli
editore: Sperling & kupfer
pagine: 485
Con il suo precedente libro, "Il grande libro del poker", Dario De Toffoli ha introdotto decine di migliaia di lettori nel mondo del poker. Era l'alba del nuovo boom - inimmaginabile per dimensioni - del "vecchio" gioco di carte, specialmente nel segno del successo del Texas Hold'em, la variante di importazione americana che è oggi la più amata e praticata. Cinque anni più tardi, quel mondo è cambiato: i soli giocatori online sono oltre due milioni, i tornei si moltiplicano, il livello medio dei pokeristi è cresciuto moltissimo, le parole del poker (come all in) sono addirittura entrate nel linguaggio quotidiano. Ecco perché oggi è necessario un nuovo libro, rivolto sia al principiante assoluto, accompagnandolo passo dopo passo, in modo chiaro e semplice, alla scoperta di questo gioco, che al giocatore "navigato", guidandolo verso tecniche via via più avanzate e attraverso decine di mani reali giocate dai campioni per mostrare come pensano i grandi pokeristi.
Contattaci
Il grande libro del poker. Texas hold'em e tutto il resto
di Dario De Toffoli
editore: Sperling & kupfer
pagine: 380
Consacrato dall'ultimo film di James Bond e dal numero crescente di programmi tivù, il poker sta conoscendo una nuova fortunata vita nella sua versione più spettacolare, il Texas Hold'em. Due carte in mano, cinque sul tavolo. Puntate, bluff, inviti e dichiarazioni, per portare a casa il piatto. E vincere. In questo libro si trova tutto ciò che si deve sapere su questo gioco. Regole, trucchi, strategie di gioco, tattiche psicologiche, ma anche interviste ai campioni, curiosità, schede di approfondimento e tutto quello che ha contribuito a creare la "cultura del poker", al cinema, nei libri, in tivù.
Contattaci
Il grande libro degli scacchi
editore: Sperling & kupfer
pagine: 362
La scacchiera vi incuriosisce da sempre ma non riuscite a distinguere una regina da un alfiere? Oppure sapete già giocare e desiderate affinare la tecnica? In entrambi i casi questo è il libro che fa per voi. Un volume di facile lettura e consultazione che prende per mano il giocatore - neofita o esperto - e lo conduce in una grande avventura fra Torri, Cavalli e pedoni. Dalle regole, spiegate con estrema chiarezza ed esemplificate da diagrammi, all'affascinante storia della diffusione degli scacchi in Europa; dal profilo dei campioni più celebri di tutti i tempi alle strategie per gestire in maniera vincente ogni situazione di gioco; il tutto arricchito da notizie e curiosità sul modo in cui il passatempo più diffuso al mondo ha lasciato un segno nella letteratura, nel cinema e nella cultura popolare. Un libro da leggere, regalare e collezionare: per chi già sa muoversi sulla scacchiera ma vuole saperne di più e per chiunque voglia entrare da protagonista in questo fantastico universo in bianco e nero.
Contattaci
Cibo per la mente
editore: Stampa alternativa
pagine: 165
Questo terzo volume della serie offre la possibilità di farsi delle belle scorpacciate enigmistiche abbuffate di parole manipolate e gozzoviglie ludico-letterarie, senza alcun problema di indigestione. Nel volume si trovano tutti i migliori giochi classici e moderni con le parole, proposti in modo nuovo, accattivante e originale; cultori della sfinge, anagrammisti incalliti, amanti dei dizionari troveranno di che passare molte ore di puro divertimento. Accanto a giochi accessibili a tutti, sono proposte sfide più complesse, adatte ai palati più esigenti; in fianco ad ogni gioco ne è comunque indicato il grado di difficoltà.
Fuori catalogo
Cibo per la mente
editore: Stampa alternativa
pagine: 158
"Cibo per la mente 2" offre di nuovo a tutti delle belle scorpacciate logiche, abbuffate matematiche e gozzoviglie intellettive, senza alcun problema di indigestione. Nel volume spazio a classici problemi logici ed inediti rompicapo, test d'intelligenza e quesiti numerici, confronti di pesate e rompicapi logici, originali e accattivanti problemi tratti da moderni giochi da tavolo e naturalmente non poteva mancare un'ampia sezione dedicata al SUDOKU - il gioco cult del 2005 - con nuovi schemi, curiosità e varianti. E in anteprima i nuovi KAKURO e DEZAKU. Nel volume si trovano giochi facili, adatti ai principianti e giochi difficili per i palati più esigenti; e soprattutto in fianco ad ogni gioco ne sarà indicato il grado di difficoltà.
Contattaci


