Libri di Davide Toffolo
Fregoli
di Davide Toffolo
editore: Panini comics
pagine: 96
A vent'anni dalla prima uscita, torna una delle più amate graphic novel di Davide Toffolo in una nuova edizione, colorata integralmente da Giulia Sagramola, astro nascente del romanzo grafico italiano. Bologna, fine millennio: l'adolescente Maria è alle prese con l'amore, gli affetti e un bizzarro fantasma che ha il compito di proteggerla da un oscuro destino. Una delicata favola onirica che oscilla tra realtà e fantasia, in un romanzo di formazione che accompagna protagonista e lettori verso l'età adulta.
Pasolini
di Davide Toffolo
editore: Rizzoli Lizard
pagine: 140
Nel centenario della nascita di Pasolini, un nuovo classico del fumetto italiano torna in libreria e riscopre la forza, la rab
Fare fumetti. Il manuale di fumetto a fumetti
di Davide Toffolo
editore: Panini comics
pagine: 64
"Fare fumetti, il manuale di fumetto a fumetti" scritto e disegnato da Davide Toffolo torna in una nuovissima edizione. Contiene i rudimenti tecnici e teorici per realizzare un fumetto e si legge come una storia avvincente. In coda, un'appendice inedita e tutta a colori pensata proprio per imparare a colorare.
Piera degli spiriti
editore: Panini comics
pagine: 112
Piera ha un basso, una band e delle vere amiche. Piera ha una casa, un orologio a pendolo e una nonna. Piera ha tanti sogni, e una decisione importante da prendere per il futuro. Il capolavoro di Davide Toffolo e Giovanni Mattioli torna per i suoi vent'anni in una nuova edizione, tutta a colori.
Graphic novel is dead
di Davide Toffolo
editore: Rizzoli Lizard
pagine: 143
Trascorri la vita a raccontare. A raccontare il desiderio di essere uguale fra gli uguali, la vocazione a vivere tra gli ultimi; a sottrarti alla mercificazione della tua arte e della tua immagine per essere in grado di prendere la vita e farne letteratura da mostrare al mondo, quello stesso mondo che osservi con il giusto distacco dalla quiete della provincia. Poi ogni corretta distanza si azzera, ed è il mondo a piombare nella tua vita: non resta altro da fare che raccontare anche questo. "Graphic novel is dead" è l'autobiografia a fumetti di Davide Toffolo, fumettista e frontman dei Tre allegri ragazzi morti - rock band del circuito underground italiano - il racconto di "una vita lontana da ogni cliché", quella di un autore che ha creato per sé una superidentità dal volto di teschio, e che per rendersi personaggio si è spogliato di tutte le proprie fragilità. Per poi metterle assieme e farci il fumetto più importante della sua vita. Questo.
Cinque allegri ragazzi morti
di Toffolo Davide
editore: Coconino press
pagine: 488
Cinque ragazzi zombi, intrappolati da un sortilegio sulla soglia del passaggio alla maturità
L'inverno d'Italia
di Toffolo Davide
editore: Coconino press
pagine: 152
Gonars, provincia di Udine, 1942-43
Cinque allegri ragazzi morti
Con CD Audio. Vol. 3
di Toffolo Davide
editore: Coconino press
pagine: 150
Il lavoro di Toffolo è un classico della "letteratura di formazione" a fumetti, in questo terzo ed ultimo volume della serie l
Gente di Berlino. Un diario di viaggio
di Davide Toffolo
editore: Becco giallo
pagine: 144
1989, crolla il muro di berlino
Tres! Fumetti per il teatro
di Toffolo Davide
editore: Coconino press
pagine: 76
Il libro che avete in mano raccoglie tre pezzi scritti a fumetti per essere rappresentati a teatro
Il re bianco
di Toffolo Davide
editore: Coconino press
pagine: 151
Un toccante romanzo a fumetti che unisce la "vera" storia di un gorilla bianco che vive nello zoo di Barcellona, con quella de
Pasolini
di Davide Toffolo
editore: Coconino press
pagine: 151
Il rapporto sofferto, dolente, ricco e profondo con un'icona culturale del Ventesimo Secolo. Pasolini riletto da Toffolo in un impossibile dialogo tra autori di diverse generazioni. Toffolo e Pasolini si sono realmente incontrati? Sulle pagine di questo libro il resoconto di una ricerca tesa a colmare uno iato esistenziale. Romanzo grafico, a cavallo tra cronaca e diario di viaggio, per rileggere gli scritti e le dichiarazioni di un intellettuale scomodo che ancora oggi, a trent'anni dalla morte, si rifiuta di aderire a categorie predefinite.