Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Di Vita Giorgio

Non con un lamento. Peppino Impastato, vertigini di memorie

di Di Vita Giorgio

editore: Navarra editore

pagine: 122

Un romanzo autobiografico, un viaggio di ritorno da Roma alla Sicilia, gli anni Settanta, le manifestazioni, le comuni, il seq
10,00

Enigmistica per tutti i gusti

di Giorgio Di Vita

editore: Giunti Junior

pagine: 96

Per tutti i giovani lettori che amano le sfide e gli enigmi, ecco il volume che fa per loro: un libro che trasporta nell'emozionante mondo dell'enigmistica con cruciverba, rebus, rompicapo, quiz, curiosità, indovinelli e tutto ciò che può servire per passare il tempo libero in modo intelligente. Età di lettura: da 8 anni.
2,90

Il bambino delle ombre

di Giorgio Di Vita

editore: Giunti Editore

pagine: 384

Leida, estate 1606. Gli spagnoli sono stati già scacciati dai Paesi Bassi e, anche se per la tregua occorrerà aspettare ancora due anni, i mulini a vento eretti sui bastioni hanno già ripreso a lavorare, drenano e macinano grano, oppure orzo, come il Rijn, il mulino dei genitori di Brandtje che nasce in una notte ventosa di luglio. Il papà, la mamma e i fratelli sono tutti troppo indaffarati per coinvolgerlo nelle loro faccende, così, Brandtje si fa da parte e, seduto su un panchetto, osserva i giochi dei fratelli. Annoiato, comincia a dondolare i piedini sfiorando appena il suolo. Sono cerchi, incroci di linee, punti e, alla fine, l'immagine di qualcosa... Il gioco di Brandtje non passa inosservato e così lo zio Jasper, corpulento fornaio dal cuore tenero, gli regala le sue prime matite. Un talento nato nella natura, fra le vivide sfumature dei tulipani. Un'infanzia vissuta in una grande famiglia, tra forti affetti e lunghi silenzi. Un gioco di luci e ombre nell'animo che rimarcò nelle sue tele. Questa è la storia di Brandje. Questa è la storia di Rembrandt bambino.
12,00

Gioca e impara con Topo Tip

editore: Dami editore

pagine: 64

"Ciao a tutti, io sono Topo Tip. Ho un dolcissimo musetto, come te sono piccino, e se non te l'ho già detto, all'asilo ogni mattino gioco, gioco e mai mi stanco. Quando posso corro fuori: chi mi tiene fermo al banco? Con la penna e i colori, puoi giocare insieme a me: scrivi, osservi e poi ritagli, conti uno, due, tre. Ricominci, poi, se sbagli! Un albo coloratissimo per giocare e imparare con Topo Tip. Età di lettura: da 4 anni.
6,50

La compagnia di capitan Galletto

di Giorgio Di Vita

editore: Città Nuova

pagine: 48

Amsterdam, 1640. Jan, tredici anni, con Agatha, il suo fratellino Aert e Annie, la più vivace e dolce ragazzina di Amsterdam, corrono alla bottega di Rembrandt. Il loro amico inizia a dipingere una grande tela. I protagonisti sono i soldati della compagnia di Capitan Cocq. Età di lettura: da 9 anni.
7,00

Cecilia e il mistero del sogno

di Giorgio Di Vita

editore: Città Nuova

pagine: 61

Cecilia, tredici anni, sogna
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.