Libri di Diego Dalla Palma
Alfabeto emotivo. In viaggio con la vita
di Diego Dalla Palma
editore: Baldini + Castoldi
pagine: 240
Un diario aperto che attraversa la vita e l'animo umano con sguardo lucido, ironico, disincantato
Disponibilità immediata
Come si cambia. Trova il tuo stile con pochi soldi e in pochi minuti
di Diego Dalla Palma
editore: Sperling & kupfer
pagine: 232
Una spilla, un ombretto diverso, un nuovo taglio: sono piccoli particolari che possono fare la differenza, per noi e per chi ci guarda. Diego Dalla Palma ci spiega come inventarsi un proprio stile con pochi gesti. Dal successo della sua trasmissione in TV, tanti consigli pratici, immediati e adatti a tutte le donne per rinnovare il look senza fatica (e con poca spesa!), combinando e reinventando l'abbigliamento, gli accessori, l'acconciatura e il make up. Perché, in fondo, lo stile nasce da semplici accorgimenti, da un tocco personale, e soprattutto dalla voglia di giocare con se stesse e con lo specchio.
Contattaci
Diego per te. Da un grande maestro di stile e bellezza i segreti per piacerti valorizzarti amarti
di Diego Dalla Palma
editore: Sperling & kupfer
pagine: 363
Diego Dalla Palma è un maestro indiscusso di bellezza, e di stile. Conosce le donne, le capisce in profondità, sa guardare oltre l'aspetto fisico immediato per cogliere la bellezza autentica. E non si stanca di dare consigli per valorizzarsi al meglio. La sua formula è unica e democratica: il make-up, le acconciature, la scelta dei vestiti non devono servire a "nascondere" i difetti, ma a valorizzare le nostre caratteristiche, che ci rendono unici e speciali (quindi belli). Non esistono formule valide per tutti, e con il suo aiuto - partendo proprio dalle diverse caratteristiche di viso, capelli, taglia e misura - ognuna troverà il proprio stile e imparerà a farsi e a sentirsi bella.
Contattaci
A nudo
di Diego Dalla Palma
editore: Sperling & kupfer
pagine: 190
Da alcuni anni Diego Dalla Palma ha iniziato un dialogo intenso con i lettori, offrendo nei suoi scritti molti spunti di riflessione, provocazioni e punti di vista anticonvenzionali, che nascono sempre dall'esperienza diretta, dal racconto di momenti e fasi cruciali della vita. Accade anche in A nudo, forse il suo libro più crudo, scabroso, ma anche il più sincero e viscerale. Un percorso autobiografico in cui, partendo dall'infanzia, rievoca vicende toccanti e drammatiche, fondamentali per la sua esistenza, cogliendo nel dolore che spesso le ha segnate la spinta decisiva per rialzare la testa e andare avanti. Non è stato facile riemergere dal baratro, per Diego: le cadute, le umiliazioni, i tradimenti lo hanno ferito, marchiato a fuoco, eppure ogni volta, con sofferenza e insieme determinazione, ha resistito, ha fatto appello alle sue risorse interiori e, sostenuto da una sua particolare forma di fede, ha creduto fino in fondo nell'amore. La sconfitta può tramutarsi in un trionfo se sappiamo imparare dai nostri errori e ogni volta crescere, maturare: non è una lezione - a Dalla Palma non interessa fare il maestro. Piuttosto, è una confessione a cuore aperto, un esporsi "senza veli né trucchi" (lui, grande esperto dell'immagine) davanti al mondo e, più ancora, davanti alla sua coscienza. Il risultato è in queste pagine, dove la tenerezza, la passione, l'ardore si alternano al tormento e alla rabbia in un cammino verso l'instancabile ricerca della propria verità.
Contattaci
Accarezzami, madre. Contrasti d'amore
di Diego Dalla Palma
editore: Sperling & kupfer
pagine: 173
In questo libro l'autore compie un percorso a ritroso nel tempo, rievocando la figura della madre e il suo legame con lei, un misto di amore ma anche di contrasti e conflitti, spesso scaturiti dalle carezze che lei gli ha più volte negato. Negli anni, tuttavia, Dalla Palma ne ha rivalutato gli insegnamenti e la lezione di vita, comprendendo che una mamma può amarti moltissimo anche se non ti accarezza. E soprattutto apprendendo da lei a cogliere, anche dalle esperienze più dure e difficili, la capacità di guardare avanti e costruire quella bellezza interiore che ci permette di voler bene agli altri cominciando a voler più bene a noi stessi.
Contattaci


