Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di E. Boni

L'ultimo sopravvissuto di Cefalonia. Dai campi nazisti ai gulag sovietici, l'incredibile storia di un eroe qualunque

di Filippo Boni

editore: Longanesi

pagine: 315

L'eccidio di Cefalonia del settembre 1943 sembra oggi lontanissimo, ma è ancora prepotentemente vivo negli occhi di Bruno Bert
19,00

Homo comfort

di Stefano Boni

editore: Eleuthera

pagine: 264

La vita comoda piace a tutti, ma è proprio questa accettazione generale e acritica che va investigata per comprendere i cambia
17,00

Il figlio del rabbino. Lodovico Mortara, storia di un ebreo ai vertici del Regno d'Italia

di Massimiliano Boni

editore: Viella

pagine: 302

Brillante avvocato, acclamato universitario, potente magistrato, ambizioso politico, Lodovico Mortara (1855-1937) ha attravers
28,00

Gli eroi di Via Fani. I cinque agenti della scorta di Aldo Moro: chi erano e perché vivono ancora

di Filippo Boni

editore: Longanesi

pagine: 302

Il 16 marzo 1978, in via Fani, a Roma, le Brigate rosse rapirono Aldo Moro e uccisero i cinque uomini della sua scorta: Oreste
18,80

Pittrici della rivoluzione. Le allieve di Jacques-Louis David

editore: Pendragon

pagine: 295

Jacques-Louis David, maestro del neoclassicismo, ebbe numerose allieve donne nel suo atelier parigino, allestito all'interno d
18,00

American horror story. Una cartografia postmoderna del gotico americano

di Federico Boni

editore: Mimesis

pagine: 125

American Horror Story è la serie televisiva che dal 2011 sta tenendo inchiodati al piccolo schermo cultori del genere horror e appassionati dell'American Gothic. Quattro stagioni trasmesse finora, ognuna con trama, ambientazione e personaggi diversi, ma accomunate da una tonalità inconfondibilmente gotica, imbevuta di riferimenti ai libri e ai film che hanno reso il genere uno dei più amati e seguiti degli ultimi anni. Federico Boni esplicita temi, intrecci e nessi, mostrando come la serie TV ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk si presti a diventare una preziosa mappa per orientarsi tra le diverse declinazioni del gotico americano. Una "cartografia postmoderna" per percorrere le polverose strade del Sud ed esplorare i demoni più cupi del nostro tempo.
12,00

The watching dead. I media dei morti viventi

di Federico Boni

editore: Mimesis

pagine: 180

Il volume si propone di analizzare l'uso della metafora del morto vivente da parte dei media (per lo più stampa, cinema, televisione e media digitali) per rappresentare il campo stesso dei mezzi di comunicazione in tutte le sue articolazioni: la produzione, i testi e il consumo. In breve, si tratta di indagare la figura (mediatica) dello zombie come metafora del campo discorsivo dei media. In particolare, lo scopo del libro è quello di studiare come tale metafora riguardi tutta una serie di politiche che si insinuano nelle diverse declinazioni del campo dei media: le politiche neoliberiste relative alla professionalità e alle pratiche di chi lavora nei media (e quindi legate agli aspetti produttivi); le politiche applicate allo stesso "corpo politico", individuabili soprattutto nelle modalità e nelle logiche con cui la leadership politica viene rappresentata nella stampa e in televisione; infine, le politiche implicate surrettiziamente nel consumo dei media, dove quest'ultimo è stato ed è tradizionalmente letto come un'acritica adesione ai messaggi dei mezzi di comunicazione, senza possibilità di risposta o di feedback. Ma anche, in ultimo, le politiche "resistenti" da parte dei pubblici, che con le loro pratiche utilizzano i testi dei media e li ricodificano, impegnandosi in azioni dimostrative collettive.
18,00

Vespa

editore: Mondadori Electa

pagine: 240

Disegnata dall'ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio nel 1946, la Vespa ha da subito rappresentato una pagina fondamentale nella storia dei mezzi a due ruote: un rivoluzionario scooter con il motore coperto e con una comoda seduta ideale anche per le donne. La Vespa ha subito rivelato il suo vero carattere in tutto il mondo: un'icona di modernità, un veicolo seguito dalla nuova Italia che si stava ricostruendo dopo le rovine della guerra, un simbolo della "dolce vita" e del boom economico italiano. Il libro racconta non solo la leggenda della Vespa ma illustra anche la sua nuova immagine ideata da Piaggio negli anni recenti che si è subito posizionata ad un alto livello di mercato. La nuova Vespa, completata da una serie di accessori, dispone di una nuova gamma di colori ed è vista come un veicolo molto glamour, usato in tutto il mondo da gente sofisticata, dai giovani ai manager, alle star cinematografiche. Dopo una prima parte storica riguardante la nascita della Vespa il volume illustra con molte fotografie i modelli recenti, gli sviluppi del marchio Vespa, gli slogan che hanno fatto la storia e le campagne stampa di successo.
39,00

Sociologia dell'architettura

editore: Carocci

pagine: 147

Il volume introduce a una disciplina che, in Italia, non ha ancora trovato una formalizzazione e una sistematizzazione unitari
15,00

Cultura e potere. Un approccio antropologico

di Stefano Boni

editore: Eleuthera

pagine: 221

In questa ricerca a tutto tondo, Boni esamina la distribuzione e l'invadenza del potere a partire dalle innovazioni teoriche elaborate dalle scienze umane nel corso degli ultimi decenni. Cosi, il suo sguardo antropologico ci conduce attraverso tutti i passaggi essenziali, dalle culture egualitarie all'accentramento di potere dei moderni Stati nazionali. Di fronte alla progressiva spoliazione dei cittadini del loro potere decisionale, l'autore ci invita a diffondere sempre più in tutto il tessuto sociale il sociopotere, quel potere, esaminato a fondo nel testo, che si esprime nel condizionamento culturale ordinario. Se si parte dal proprio vissuto quotidiano, è infatti possibile sottrarsi a un dominio tanto invisibile quanto opprimente, istituito nell'ordine della normalità, e affermare creativamente saperi, prassi e valori sovversivi.
15,00

BMW. Tutte le moto dal 1923 a oggi

di Valerio Boni

editore: Mondadori Electa

pagine: 260

Un successo da attribuire innanzi tutto al motore boxer, il mitico bilicindrico che nessun easy rider potrà mai detronizzare... e un'avventura da leggere con passione nelle pagine di questo volume, dedicato alla storia dell'industria bavarese dall'anno di fondazione, avvenuta nel 1923 a Monaco di Baviera, fino a oggi. Oltre 400 immagini scandiscono la trattazione dei motori e dei modelli, di cui l'edizione 2011 propone le grandi novità. A cominciare dai 3 nuovi motori (K a 6 cilindri, S a 4 cilindri e R bicilindrico, evoluzione suprema del boxer) e dai 17 nuovi modelli, enduro e da strada, di cui l'HP2 Megamoto, l'HP2 Sport e l'R 1200 RT rappresentano il fiore all'occhiello del marchio. Pagina dopo pagina, capostipiti, varianti, particolari, curiosità e schede tecniche di tutte le moto, sigla per sigla, per far conoscere a collezionisti e appassionati del settore un prodotto "leggendario" che ha cambiato il modo di andare in moto.
75,00

Sospiri dell'anima

di Luca De Boni

editore: La vita felice

pagine: 64

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.