Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di E. Donaggio

Direi di no. Desideri di migliori libertà

di Enrico Donaggio

editore: Feltrinelli

pagine: 155

Siamo diventati incapaci di un gesto elementare: dire di no. Due lettere, un movimento della testa e del corpo un tempo familiare. L'arma più potente e carica di speranza per chi desiderava libertà diverse da quelle concesse dal presente. Libertà migliori di quelle proposte oggi da un capitalismo che racconta di essere l'orizzonte unico e privo di alternative. Come è stato possibile fino a ieri dire di no? In quale misura potrebbe tornare a esserlo? Quanta radicalità ci è concesso esprimere nel nostro agire quotidiano? Di quanta integrità siamo ancora capaci? Esistono gesti di libertà con cui incidere davvero sul reale? Queste le domande al cuore del libro di Enrico Donaggio. Le sue pagine offrono una serie di incursioni, sensibili e taglienti, nei simboli e negli stati d'animo del disincanto contemporaneo. Attraversano le complicità nascoste, l'autosfruttamento ordinario, l'eccesso di zelo con cui tradiamo ogni giorno i nostri desideri di migliori libertà. Per disegnare l'imprevedibile mappa di una critica e di una resistenza possibili, i contorni di una nuova passione per la libertà e di una nuova intesa con ignoti compagni di speranza.
18,00

A giusta distanza. Immaginare e ricordare la Shoah

editore: L'Ancora del Mediterraneo

pagine: 155

In futuro si parlerà di Shoah solo rifacendosi a film, libri e fotografie. Come immaginare una catastrofe che più nessuno potrà testimoniare di persona? Sarà difficile per le nuove generazioni difenderne la memoria. Mentre la voce dei negazionisti diventa sempre più forte. La cura di una materia così esplosiva passa ora nelle nostre mani. Starà a noi sentire e ricordare, con rabbia e speranza, il peggio di cui siamo stati capaci. Contro il fatalismo greve o beato che troppo spesso accerchia questa esperienza.
14,00

Una sobria inquietudine

Karl Löwith e la filosofia

di Donaggio Enrico

editore: Feltrinelli

pagine: 231

La vita e il pensiero di Karl Löwith, uno dei maggiori filosofi tedeschi che attraversò le grandi vicende politiche e intellet
20,00

Spagnolo commerciale

di Antonella Donaggio

editore: Alpha test

pagine: 128

9,60

Biennale di Venezia. Un secolo di storia

di Adriano Donaggio

editore: Giunti Editore

pagine: 52

La presente pubblicazione è dedicata alla storia della Biennale di Venezia: esposizione internazionale d'arte, evento artistico e culturale tra i più importanti a livello internazionale.
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.