Libri di E. Ferrari
Libere. Il nostro NO ai matrimoni forzati
di Martina Castigliani
editore: PaperFIRST
pagine: 180
Fatima, Yasmine, Zoya, Khadija e X sono cinque ragazze che hanno deciso di ribellarsi alle nozze forzate
Disponibilità immediata
Luce rubata
di Hubert Mingarelli
editore: Casagrande
pagine: 100
Siamo negli anni della Seconda Guerra mondiale. L'undicenne Elia vive nascosto nel cimitero del ghetto di Varsavia, dove dorme sulla tomba di Josef Cytrin mentre sente vicina l'eco degli spari e i passi di gente sconosciuta. Le uniche cose che possiede sono una vecchia coperta e il denaro che gli ha lasciato suo padre prima di sparire. Minacciato dall'arrivo delle guardie tedesche, Elia confida a Josef le sue inquietudini e le sue paure, finché una notte compare tra i cipressi l'ombra di uno "szmugler", il contrabbandiere adolescente Gad, con un sacco sulle spalle. Per vincere i crampi allo stomaco dovuti alla fame della clandestinità, Elia fantastica su un futuro di viaggi e di amori. Ma la sua ingenuità dovrà confrontarsi con il realismo di Gad.
Ordinabile
Contattaci
Contattaci
I servizi a rete in Europa. Conferenza tra gli operatori e garanzia dei cittadini
editore: Raffaello Cortina Editore
pagine: 406
Contattaci
Commentario alle disposizioni in materia di risorse idriche (Leggi 5 gennaio 1994, nn. 36 e 37)
editore: Cedam
pagine: 406
Contattaci
Contattaci
Un meteorite in biblioteca. Il Club del Planetario
di Eugenia Dami
editore: Giunti Junior
pagine: 97
Leo e Nick e Miki vanno al Planetario della città per seguire la conferenza del famoso Professor Huranos, e lì incontrano Miki. Per colpa del bassotto Gas rimangono chiusi nella biblioteca insieme alla valigetta del Professore e scoprono che contiene un misterioso meteorite magnetico. Un frammento si stacca e finisce nelle tasche di Nick, ma nessuno se ne accorge. Grazie a uno stratagemma riescono a fuggire, inseguiti dalle guardie del professore. Si rifugiano nella villa di Agata, la nonna di Nick e fondano il club del Planetario nel caravan della nonna. Dopo aver analizzato il video girato da Nick, scoprono che alle ore 18 è prevista una pioggia di meteoriti blu sopra il Castello della Mosca. Degli Agenti come loro non possono farsi sfuggire un'occasione simile! Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
La costellazione del coccodrillo. Il Club del Planetario
di Eugenia Dami
editore: Giunti Junior
pagine: 97
Leo ha appuntamento con Nick e Miki al Club del Planetario, nel camper di nonna Agata. Il suo sesto senso però è in allarme: la villa sembra deserta! All'improvviso viene attaccato da uno Yuppydroid che spruzza ragnale collose (ma è un robot creato da Miki), poi da un ninja scatenato (è la nonna!) e infine dall'esuberante bassotto Gas. Quando torna la calma, Miki racconta agli altri di aver scoperto un meteorite blu alla spiaggia dell'Antenna, sul Grancanale. Ma era troppo pesante per portarlo a casa, devono tornare a prenderlo insieme. Arrivati alla spiaggia, scoprono che il meteorite blu è sparito. Chi sarà stato? Forse i Coccodrilli Forchetta, invasori provenienti dalla Costellazione del Coccodrillo? Nick individua delle impronte sulla riva: sono tracce aliene! Nel frattempo il bassotto si mette a scavare buche nella sabbia finché non porta alla luce un oggetto misterioso. Che cosa sarà? Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Una riforma religiosa nell'Islam è ancora possibile? 'Abduh un secolo dopo
di Mohamed Haddad
editore: Jaca Book
pagine: 238
Gli adepti della posizione radicale considerano che il liberalismo abbia condotto gloriose battaglie, prima contro la teocrazi
Fuori catalogo


