fbevnts Libri di E. Pelitti - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Pelitti

Ordinabile
14,90

Pace separata

di John Knowles

editore: Rizzoli

pagine: 245

Estate 1942
Contattaci
10,50

Una luce sulla strada per Woodstock

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 111

Fra le mura dell'abbazia benedettina di Shrewsbury, fratello Cadfael è alle prese con tre indagini che mettono a dura prova il suo fiuto e la sua perspicacia. Alcuni candelabri spariti misteriosamente dall'altare, la violenta rapina della borsa delle pigioni appena riscosse dal dispensiere, ma soprattutto, un episodio ambientato molto prima degli altri, nell'anno del Signore 1120, quando Cadfael non ancora monaco, ma burbero soldato gallese, faceva ritorno in Inghilterra dalla crociata. Diretto a Woodstock per assistere a un'udienza per una controversia tra il suo signore, Roger Maudit, e l'abbazia di Shrewsbury riguardo il possesso di un terreno, apprende del misterioso rapimento dell'abate che rappresenta la comunità religiosa.
Contattaci
8,50

La missione di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 211

È l'anno del Signore 1143. Non lontano dall'abbazia di Shrewsbury, sulla riva del fiume Severn, si trova un campo di proprietà dei monaci. Mentre viene dissodato viene trovato il cadavere di una donna. Chi è? Come è morta? È stata uccisa? Le indagini dello sceriffo della contea, Hugh Beringar, lo porteranno dritto nel cuore dell'abbazia. Saranno l'intuito e l'intelligenza di fratello Cadfael a far emergere la verità dal ginepraio di menzogne e sospetti che sembrano soffocare Shrewsbury.
Contattaci
8,50

La bara d'argento. La indagini di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 193

Nella serena atmosfera di un monastero inglese, un monaco sta accudendo le sue piante medicinali. È fratello Cadfael, un tempo marinaio, poi crociato, ora padre erborista dell'abbazia benedettina di Shrewsbury. Mite, paziente, devoto; un sant'uomo, con una particolarità: è il più grande detective che le cronache medievali ricordino. Il possesso delle reliquie di santa Wìnifred ha scatenato una controversia fra i monaci di Shrewsbury e gli abitanti di un pacifico borgo del Galles. Dopo le trattative, e le minacce, a complicare le cose viene scoperto il cadavere di Rhisiart, il principale oppositore dei monaci. Sulla piccola ma combattiva comunità sembra abbattersi la maledizione della santa. Ma fratello Cadfael non si accontenta delle apparenze e, tra sospetti, reticenze e falsi indizi, riuscirà a far luce su un caso complicato e imbarazzante.
Contattaci
8,50

Due delitti per un monaco. Le indagini di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 198

Fervono i preparativi all'abbazia benedettina di Shrewsbury, in un soleggiato ottobre del 1139, per le nozze di Huon de Domville, maturo barone normanno, e Iveta de Massard, giovanissima ereditiera. Dietro il fasto della cerimonia si nasconde però l'odiosa realtà di un matrimonio d'interesse. A trasformare il dramma di una giovane innocente in un sanguinoso mistero, giunge la notizia dell'uccisione del futuro sposo, cui farà seguito un altro, più efferato delitto. E tempo per fratello Cadfael, una volta valoroso crociato, adesso monaco erborista dalle mille risorse, di lasciare le tisane e i decotti e di trasformarsi nel più astuto detective che le cronache medievali ricordino.
Contattaci
8,50

La vergine nel ghiaccio. Le indagini di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 236

Mancano poche settimane al Santo Natale del 1139. L'inverno stringe nella sua morsa la campagna dello Shropshire. Le abbazie e i priorati sono oasi di pace in mezzo a un paese nuovamente diviso dalla guerra civile. In un torrente gelato viene ritrovato il cadavere di una giovane donna. Chi era costei? Perché si trovava lì, lontano dalle strade principali? Di chi è il sangue che ne macchia l'abito? Fratello Cadfael, lontano dalla sua abbazia, è alle prese con un orribile delitto le cui tracce la neve sembra poter cancellare per sempre.
Contattaci
8,60

La bara d'argento-Un cadavere di troppo

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 562

Nella serena atmosfera di un monastero inglese, un monaco sta accudendo alle sue piante medicinali. È fratello Cadfael, un tempo marinaio, poi crociato, ora padre erborista dell'abbazia benedettina di Shrewsbury. Mite, paziente, devoto; un sant'uomo, con una... particolarità: è il più grande detective che le cronache medievali ricordino. Nel primo racconto, "La bara d'argento", un nuovo mistero turba la vita dei confratelli. Il possesso delle reliquie di santa Winifred ha scatenato una controversia tra i monaci e gli abitanti di un pacifico borgo del Galles. A complicare le cose viene scoperto il corpo senza vita di Rhisiart, il principale oppositore dei monaci, trafitto da una freccia. Sulla piccola ma combattiva comunità sembra abbattersi la maledizione della santa. Nel secondo racconto del volume, "Un cadavere di troppo", il delitto si è spinto sino alle porte dell'abbazia benedettina di Shrewsbury. Qualcuno sta cercando di nascondere un efferato omicidio in mezzo agli orrori della guerra civile tra il re Stefano e la regina Maud, qualcuno che non ha fatto i conti con fratello Cadfael che ha tutte le intenzioni di stracciare il sudario di menzogna teso a nascondere un... cadavere di troppo.
Contattaci
12,90

La penitenza di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Longanesi

pagine: 224

Philip FitzRobert, uno dei più strenui difensori della regina Maud, si è rivelato un traditore, avendo rapito trenta cavalieri fedeli alla regina per estorcere un altissimo riscatto. Tra questi c'è un audace cavaliere, Olivier de Bretagne. Fratello Cadfael si reca a Conventry dove è riunito un consiglio che sta trattando la questione dei prigionieri, per cercare di salvare Olivier, che è in realtà suo figlio, nato durante le Crociate prima che vestisse l'abito monastico. A Coventry Cadfael scopre l'omicidio di un Lord, di cui viene ingiustamente accusato Yves, cognato di Olivier. Cadfael dovrà salvare Yves dall'accusa e trovare la prigione in cui si trova Olivier per svelargli finalmente la verità.
Contattaci
13,50

Un sacrilegio per fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Longanesi

pagine: 217

Anno del Signore 1144. I confratelli Herluin e Tutilo hanno l'incarico di trovare aiuti per la ricostruzione dell'abbazia di Ramsey. I due si apprestano a partire quando lo sceriffo Hugh Beringar porta la notizia della rovinosa piena del fiume Severn, che minaccia anche l'abbazia di Shrewsbury e ciò che essa ha di più prezioso: il reliquiario di santa Winifred. I monaci si affrettano a sgombrare la chiesa di ogni arredo e sono convinti di aver messo in salvo il reliquiario, ma poco dopo si accorgono della sua scomparsa. Quel furto sacrilego è un duro colpo per Cadfael, non solo a motivo della sua devozione per la santa originaria della sua stessa terra, il Galles, ma perché un importantissimo segreto rischierebbe di venire alla luce.
Contattaci
12,50

La missione di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Longanesi

pagine: 224

Estate del 1143: in un terreno di proprietà dell'abbazia di Shrewsbury, ma a una certa distanza da essa, viene rinvenuto uno scheletro che soltanto i lunghi capelli e la veste consentono di identificare come quello di una donna. Nell'impossibilità di darle un nome si cerca di scoprire se in tempi non troppo lontani qualche donna sia scomparsa nella zona. Le indagini appurano che in effetti non si è saputo più nulla di una certa Generys, la bellissima moglie di un vasaio che l'aveva abbandonata per vestire il saio. Benché corra voce che in realtà la donna sia fuggita con un amante, lo sceriffo della contea continua a indagare con l'aiuto di fratello Cadfael.
Contattaci
12,39

La confessione di fratello Haluin

di Ellis Peters

editore: Longanesi

pagine: 192

Dicembre 1142. Fratello Haluin, monaco dell'abbazia benedettina di Shrewsbury, si salva per miracolo precipitando da un tetto dov'era salito per riparare una grossa falla aperta dal peso della neve. Lo scampato pericolo, pur costringendolo all'uso delle stampelle per il resto della vita, lo induce a confessare un grave peccato commesso prima di farsi monaco e che lo aveva indotto per disperazione a vestire il saio: l'amore, ricambiato, per una nobile fanciulla, Bertrade di Clary, la cui madre, Adelais, lo aveva però cacciato di casa. E' l'inizio di un lungo e pericoloso viaggio a ritroso nel tempo.
Contattaci
12,39

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.