fbevnts Libri di Ellis Peters - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ellis Peters

Le cronache di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 656

Continuano le indagini di fratello Cadfael il monaco investigatore più famoso del Medioevo Inghilterra, prima metà del XII sec
Ordinabile
24,90

La bara d'argento-Un cadavere di troppo

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 562

Nella serena atmosfera di un monastero inglese, un monaco sta accudendo alle sue piante medicinali. È fratello Cadfael, un tempo marinaio, poi crociato, ora padre erborista dell'abbazia benedettina di Shrewsbury. Mite, paziente, devoto; un sant'uomo, con una... particolarità: è il più grande detective che le cronache medievali ricordino. Nel primo racconto, "La bara d'argento", un nuovo mistero turba la vita dei confratelli. Il possesso delle reliquie di santa Winifred ha scatenato una controversia tra i monaci e gli abitanti di un pacifico borgo del Galles. A complicare le cose viene scoperto il corpo senza vita di Rhisiart, il principale oppositore dei monaci, trafitto da una freccia. Sulla piccola ma combattiva comunità sembra abbattersi la maledizione della santa. Nel secondo racconto del volume, "Un cadavere di troppo", il delitto si è spinto sino alle porte dell'abbazia benedettina di Shrewsbury. Qualcuno sta cercando di nascondere un efferato omicidio in mezzo agli orrori della guerra civile tra il re Stefano e la regina Maud, qualcuno che non ha fatto i conti con fratello Cadfael che ha tutte le intenzioni di stracciare il sudario di menzogna teso a nascondere un... cadavere di troppo.
Contattaci
12,90

La missione di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Longanesi

pagine: 224

Estate del 1143: in un terreno di proprietà dell'abbazia di Shrewsbury, ma a una certa distanza da essa, viene rinvenuto uno scheletro che soltanto i lunghi capelli e la veste consentono di identificare come quello di una donna. Nell'impossibilità di darle un nome si cerca di scoprire se in tempi non troppo lontani qualche donna sia scomparsa nella zona. Le indagini appurano che in effetti non si è saputo più nulla di una certa Generys, la bellissima moglie di un vasaio che l'aveva abbandonata per vestire il saio. Benché corra voce che in realtà la donna sia fuggita con un amante, lo sceriffo della contea continua a indagare con l'aiuto di fratello Cadfael.
Contattaci
12,39

Il bastone insanguinato

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 257

A Comerford, un tranquillo villaggio della campagna inglese, gli stranieri che lavorano nelle miniere e nelle fattorie sono molti; pochi, invece, quelli che si sono inseriti nella vita della comunità: la seconda guerra mondiale è appena terminata e tante ferite sono ancora aperte. Quando Helmut Schauffler, un profugo tedesco dal passato nazista, viene trovato ucciso, nessuno è "distrutto dal dolore", anzi. L'ispettore George Felse si trova di fronte ad uno dei casi più delicati della sua carriera. E quando suo figlio Dominic, che vuole a tutti i costi partecipare alle indagini, si avvicinerà troppo all'assassino, per Felse non si tratterà più solo di scoprire la verità, ma soprattutto di salvare la vita di suo figlio.
Contattaci
7,50

Il volo di una strega

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 212

Annet Beck possiede quel tipo di bellezza che lascia gli uomini letteralmente senza fiato. Tom Kenyon, un giovane insegnante di matematica che alloggia presso la casa dei genitori di Annet, non fa eccezione. In partenza per il week-end, in un piovoso giorno di ottobre, Tom riconosce Annet che si inerpica verso la vetta della collina di Hallowmount, luogo abitato, nella credenza popolare, dalle streghe. Annet sparisce per cinque giorni e quando finalmente viene ritrovata, in un luogo conosciuto come "altare delle streghe", nega di essersi allontanata da casa per più di due ore. Quale mistero si nasconde dietro a questa strana risposta? E se la scomparsa di Annet fosse collegata con l'uccisione di un noto gioielliere?
Contattaci
7,50

Un sacrilegio per fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Longanesi

pagine: 217

Anno del Signore 1144. I confratelli Herluin e Tutilo hanno l'incarico di trovare aiuti per la ricostruzione dell'abbazia di Ramsey. I due si apprestano a partire quando lo sceriffo Hugh Beringar porta la notizia della rovinosa piena del fiume Severn, che minaccia anche l'abbazia di Shrewsbury e ciò che essa ha di più prezioso: il reliquiario di santa Winifred. I monaci si affrettano a sgombrare la chiesa di ogni arredo e sono convinti di aver messo in salvo il reliquiario, ma poco dopo si accorgono della sua scomparsa. Quel furto sacrilego è un duro colpo per Cadfael, non solo a motivo della sua devozione per la santa originaria della sua stessa terra, il Galles, ma perché un importantissimo segreto rischierebbe di venire alla luce.
Contattaci
12,50

Assassinio sui Monti Tatra

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 196

Un'escursione sui Tatra, in Slovacchia, Herbert Terrell, responsabile della sicurezza di un istituto di ricerca, rimane vittima di un terribile incidente. Morte accidentale, sembrerebbe. Ma la figliastra di Terrell, Tessa, non è certo il tipo di ragazza che si accontenta delle apparenze e decide di recarsi sul posto per scoprire cosa sia realmente successo. In partenza per un viaggio in Europa, in compagnia di alcuni amici, tra cui Dominic Felse, con astuzia Tessa riesce a modificare l'itinerario originario, spostando la meta proprio sui monti dove è morto il patrigno. E qui il viaggio di Tessa e Dominio si trasformerà in un'avventura colma d'insidie e di ostacoli, passo dopo passo sempre più pericolosa.
Contattaci
7,50

La penitenza di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Longanesi

pagine: 224

Philip FitzRobert, uno dei più strenui difensori della regina Maud, si è rivelato un traditore, avendo rapito trenta cavalieri fedeli alla regina per estorcere un altissimo riscatto. Tra questi c'è un audace cavaliere, Olivier de Bretagne. Fratello Cadfael si reca a Conventry dove è riunito un consiglio che sta trattando la questione dei prigionieri, per cercare di salvare Olivier, che è in realtà suo figlio, nato durante le Crociate prima che vestisse l'abito monastico. A Coventry Cadfael scopre l'omicidio di un Lord, di cui viene ingiustamente accusato Yves, cognato di Olivier. Cadfael dovrà salvare Yves dall'accusa e trovare la prigione in cui si trova Olivier per svelargli finalmente la verità.
Contattaci
13,50

Ballata di morte

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 213

Una stupenda villa neogotica situata nella campagna inglese è la prestigiosa sede di un seminario dedicato alla musica popolare, dove ogni anno si danno appuntamento studiosi, cantanti e musicisti folk. Tra gli ospiti, oltre a Dominic Felse e la sua fidanzata Tessa, vi è Liri Palmer, famosa cantante di ballate e il suo ex fidanzato, Lucien Galt. Poco dopo l'inizio del corso, accadono due fatti che sembrano collegati: la sparizione di Lucien e quella del direttore del seminario, Edward Arundale. Per Tessa e Dominic è l'inizio di una vicenda ricca d'insidie e misteri, insanguinata da un atroce delitto.
Contattaci
7,50

La pergamena dell'abbazia. I casi dell'ispettore Felse

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 206

La quiete del sonnolento villaggio di Middlehope viene improvvisamente turbata dall'arrivo del magnate dell'antiquariato Arthur Rainbow. In un turbinio di attività questo "nouveau riche" rimette a nuovo un castelletto, s'iscrive al Golf Club e a qualunque associazione che annoveri tra i propri membri persone importanti, e scaccia persino l'organista della chiesa per prenderne il posto. Ma è troppo intraprendente, e la comunità di Middlehope lo rifiuta. "Non funzionerà. Ha scelto un posto che non fa per lui", sostengono gli abitanti. E quando il corpo martoriato di Rainbow viene rinvenuto nel cimitero della chiesa di San Eata, il dolore è contenuto, e la sorpresa anche. Scatenate invece sono le ipotesi che si fanno sull'identità dell'assassino. Dopotutto, i candidati non mancano: dalla giovane, bella e civettuola moglie all'usurpato organista e al suo insubordinato coro. Toccherà all'ispettore Felse, appena promosso capo del dipartimento investigativo criminale del Midshire, risolvere questo caso complicato.
Contattaci
8,00

Due delitti per un monaco. Le indagini di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 198

Fervono i preparativi all'abbazia benedettina di Shrewsbury, in un soleggiato ottobre del 1139, per le nozze di Huon de Domville, maturo barone normanno, e Iveta de Massard, giovanissima ereditiera. Dietro il fasto della cerimonia si nasconde però l'odiosa realtà di un matrimonio d'interesse. A trasformare il dramma di una giovane innocente in un sanguinoso mistero, giunge la notizia dell'uccisione del futuro sposo, cui farà seguito un altro, più efferato delitto. E tempo per fratello Cadfael, una volta valoroso crociato, adesso monaco erborista dalle mille risorse, di lasciare le tisane e i decotti e di trasformarsi nel più astuto detective che le cronache medievali ricordino.
Contattaci
8,50

Le cronache di fratello Cadfael: Il pellegrino dell'odio-Mistero doppio-Il corvo dell'abbazia

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 684

Continuano le indagini di fratello Cadfael il monaco investigatore più famoso del Medioevo Inghilterra, prima metà del XII sec
Ordinabile
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.