Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Ellis Peters

Le cronache di fratello Cadfael: La fiera di san Pietro-Due delitti per un monaco-La vergine nel ghiaccio

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 756

Continuano le indagini di fratello Cadfael il monaco investigatore più famoso del Medioevo
16,90
14,90

La missione di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 211

È l'anno del Signore 1143. Non lontano dall'abbazia di Shrewsbury, sulla riva del fiume Severn, si trova un campo di proprietà dei monaci. Mentre viene dissodato viene trovato il cadavere di una donna. Chi è? Come è morta? È stata uccisa? Le indagini dello sceriffo della contea, Hugh Beringar, lo porteranno dritto nel cuore dell'abbazia. Saranno l'intuito e l'intelligenza di fratello Cadfael a far emergere la verità dal ginepraio di menzogne e sospetti che sembrano soffocare Shrewsbury.
8,50

Una luce sulla strada per Woodstock

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 111

Fra le mura dell'abbazia benedettina di Shrewsbury, fratello Cadfael è alle prese con tre indagini che mettono a dura prova il suo fiuto e la sua perspicacia. Alcuni candelabri spariti misteriosamente dall'altare, la violenta rapina della borsa delle pigioni appena riscosse dal dispensiere, ma soprattutto, un episodio ambientato molto prima degli altri, nell'anno del Signore 1120, quando Cadfael non ancora monaco, ma burbero soldato gallese, faceva ritorno in Inghilterra dalla crociata. Diretto a Woodstock per assistere a un'udienza per una controversia tra il suo signore, Roger Maudit, e l'abbazia di Shrewsbury riguardo il possesso di un terreno, apprende del misterioso rapimento dell'abate che rappresenta la comunità religiosa.
8,50

La bara d'argento. La indagini di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 193

Nella serena atmosfera di un monastero inglese, un monaco sta accudendo le sue piante medicinali. È fratello Cadfael, un tempo marinaio, poi crociato, ora padre erborista dell'abbazia benedettina di Shrewsbury. Mite, paziente, devoto; un sant'uomo, con una particolarità: è il più grande detective che le cronache medievali ricordino. Il possesso delle reliquie di santa Wìnifred ha scatenato una controversia fra i monaci di Shrewsbury e gli abitanti di un pacifico borgo del Galles. Dopo le trattative, e le minacce, a complicare le cose viene scoperto il cadavere di Rhisiart, il principale oppositore dei monaci. Sulla piccola ma combattiva comunità sembra abbattersi la maledizione della santa. Ma fratello Cadfael non si accontenta delle apparenze e, tra sospetti, reticenze e falsi indizi, riuscirà a far luce su un caso complicato e imbarazzante.
8,50

La vergine nel ghiaccio. Le indagini di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 236

Mancano poche settimane al Santo Natale del 1139. L'inverno stringe nella sua morsa la campagna dello Shropshire. Le abbazie e i priorati sono oasi di pace in mezzo a un paese nuovamente diviso dalla guerra civile. In un torrente gelato viene ritrovato il cadavere di una giovane donna. Chi era costei? Perché si trovava lì, lontano dalle strade principali? Di chi è il sangue che ne macchia l'abito? Fratello Cadfael, lontano dalla sua abbazia, è alle prese con un orribile delitto le cui tracce la neve sembra poter cancellare per sempre.
8,60

Due delitti per un monaco. Le indagini di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 198

Fervono i preparativi all'abbazia benedettina di Shrewsbury, in un soleggiato ottobre del 1139, per le nozze di Huon de Domville, maturo barone normanno, e Iveta de Massard, giovanissima ereditiera. Dietro il fasto della cerimonia si nasconde però l'odiosa realtà di un matrimonio d'interesse. A trasformare il dramma di una giovane innocente in un sanguinoso mistero, giunge la notizia dell'uccisione del futuro sposo, cui farà seguito un altro, più efferato delitto. E tempo per fratello Cadfael, una volta valoroso crociato, adesso monaco erborista dalle mille risorse, di lasciare le tisane e i decotti e di trasformarsi nel più astuto detective che le cronache medievali ricordino.
8,50

Il cappuccio del monaco. Le indagini di fratello Cadfael

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 204

Quale segreto si può celare dietro la decisione di un ricco feudatario di donare il proprio castello ai monaci di Shrewsbury? L'inspiegabile avvelenamento di Gervase Bonel, da poco sistematosi presso l'abbazia, giunge a confermare i sospetti di fratello Cadfael. Districandosi tra rancori e gelosie, il paziente monaco erborista dovrà far luce su un'oscura vicenda famigliare in fondo alla quale lo attende qualcosa di più sconvolgente della stessa verità.
8,60

La pergamena dell'abbazia. I casi dell'ispettore Felse

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 206

La quiete del sonnolento villaggio di Middlehope viene improvvisamente turbata dall'arrivo del magnate dell'antiquariato Arthur Rainbow. In un turbinio di attività questo "nouveau riche" rimette a nuovo un castelletto, s'iscrive al Golf Club e a qualunque associazione che annoveri tra i propri membri persone importanti, e scaccia persino l'organista della chiesa per prenderne il posto. Ma è troppo intraprendente, e la comunità di Middlehope lo rifiuta. "Non funzionerà. Ha scelto un posto che non fa per lui", sostengono gli abitanti. E quando il corpo martoriato di Rainbow viene rinvenuto nel cimitero della chiesa di San Eata, il dolore è contenuto, e la sorpresa anche. Scatenate invece sono le ipotesi che si fanno sull'identità dell'assassino. Dopotutto, i candidati non mancano: dalla giovane, bella e civettuola moglie all'usurpato organista e al suo insubordinato coro. Toccherà all'ispettore Felse, appena promosso capo del dipartimento investigativo criminale del Midshire, risolvere questo caso complicato.
8,00

La bara d'argento-Un cadavere di troppo

di Ellis Peters

editore: Tea

pagine: 562

Nella serena atmosfera di un monastero inglese, un monaco sta accudendo alle sue piante medicinali. È fratello Cadfael, un tempo marinaio, poi crociato, ora padre erborista dell'abbazia benedettina di Shrewsbury. Mite, paziente, devoto; un sant'uomo, con una... particolarità: è il più grande detective che le cronache medievali ricordino. Nel primo racconto, "La bara d'argento", un nuovo mistero turba la vita dei confratelli. Il possesso delle reliquie di santa Winifred ha scatenato una controversia tra i monaci e gli abitanti di un pacifico borgo del Galles. A complicare le cose viene scoperto il corpo senza vita di Rhisiart, il principale oppositore dei monaci, trafitto da una freccia. Sulla piccola ma combattiva comunità sembra abbattersi la maledizione della santa. Nel secondo racconto del volume, "Un cadavere di troppo", il delitto si è spinto sino alle porte dell'abbazia benedettina di Shrewsbury. Qualcuno sta cercando di nascondere un efferato omicidio in mezzo agli orrori della guerra civile tra il re Stefano e la regina Maud, qualcuno che non ha fatto i conti con fratello Cadfael che ha tutte le intenzioni di stracciare il sudario di menzogna teso a nascondere un... cadavere di troppo.
12,90

Il marchio di Shiva

di Peters Ellis

editore: Tea

pagine: 219

India del Sud
8,00

La tomba dimenticata

di Peters Ellis

editore: Tea

pagine: 215

Maggie Tressider, famosa cantante lirica, rimane gravemente ferita nel corso di un incidente stradale e quando riprende conosc
7,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.