Libri di E. Puricelli Guerra
La pagella
di Andrew Clements
editore: Rizzoli
pagine: 160
Nora ha undici anni e sa di essere un genio, ma fa in modo di avere brutti voti: l'ultima cosa che vorrebbe è essere guardata
Il meraviglioso mondo degli Snergs
di Veronica Cossanteli
editore: Feltrinelli
pagine: 336
Cause Accidentali, Pip e Flora sono sempre nei guai
L'ultima gru di carta. Una storia di sentimenti nell'orrore di Hiroshima
di Kerry Drewery
editore: Rizzoli
pagine: 288
Dice un proverbio giapponese: se avrai la pazienza di piegare mille gru di carta, il tuo desiderio si avvererà
Racconti da Shakespeare
editore: Rizzoli
pagine: 122
Charles e Mary Lamb riscrissero le tragedie di Shakespeare all'inizio dell'Ottocento, con l'intento di proporle ai più giovani
Racconti da Shakespeare
editore: Rizzoli
pagine: 180
Scritti nel XIX secolo da Charles e Mary Lamb, I "Racconti da Shakespeare" sono un classico della letteratura inglese. Questi adattamenti, o "riassunti imperfetti" come li definiscono gli stessi autori, ritraggono l'universo shakespeariano, del quale conservano il fascino e le atmosfere. Macbeth; Sogno di una notte di mezza estate; Otello; Amleto; Molto rumore per nulla; Re Lear. Età di lettura: da 10 anni.
Il pesce rosso numero 14
di Jennifer L. Holm
editore: Rizzoli
pagine: 173
Dov'è l'interruttore per fermare il mondo? Se qualcuno lo sa, lo dica a Ellie: tra la scuola media e le sue nuove regole, un'amica che forse amica non è più e la mamma che le ripete di trovare "la sua vera passione", la vita corre troppo in fretta. Una notte, però, alla porta di casa si presenta Melvin, uno strano ragazzino dall'aria familiare. Melvin è permaloso, testone e sa tutto lui. Ma è anche suo nonno scienziato, ringiovanito grazie a una formula chimica straordinaria. Insieme a lui, Ellie imparerà che il segreto non è fermare il mondo: è girarci insieme.
La pagella
di Andrew Clements
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 182
Nora, undici anni, sa di essere un genio ma fa in modo di avere brutti voti. Stephen, il suo migliore amico, si impegna per prenderne di bellissimi. Ma i voti contano davvero così tanto? Meglio fingere di essere un'alunna mediocre e ribellarsi alla tirannia degli insegnanti ma non perdere l'amicizia delle persone importanti. Post-fazione di Antonio Faeti. Età di lettura: 11 anni.
La mia stanza è uno zoo!
di Jules Feiffer
editore: Piemme
Julie vuole un cane, è il suo sogno più grande
Luke e Jon. Storia di un'amicizia
di Robert Williams
editore: Rizzoli
pagine: 263
Dopo la morte della madre in un incidente d'auto, Luke si trasferisce in una cittadina nel nord dell'Inghilterra insieme al padre, che si è chiuso in un doloroso silenzio e cerca conforto nell'alcol. Qui incontra Jon, uno strano ragazzone decisamente troppo grande per la sua età che porta abiti degli anni Cinquanta, parla un po' come Rainman e non ha amici. Jon vive con gli anziani nonni, entrambi malati, che non si prendono molta cura di lui: per paura di essere affidato ai servizi sociali il ragazzo cerca di supplire alle loro mancanze fingendo di condurre una vita normale. Luke scopre il segreto di Jon e Jon entra nella vita di Luke cambiandola profondamente per sempre. Età di lettura: da 10 anni.
Cornelia e le strabilianti storie delle sorelle Somerset
di Lesley M. M. Blume
editore: Piemme
pagine: 315
Cornelia ha undici anni, abita a New York, ama i libri e le parole difficili ed è così timida che, se fosse per lei, non aprir
La mia stanza è uno zoo!
di Jules Feiffer
editore: Piemme
pagine: 284
Julie vuole un cane, è il suo sogno più grande
Blart
di Dominic Barker
editore: Fabbri
pagine: 393
Dopo aver sconfitto il malvagio Zoltab, Blart ha realizzato finalmente il suo sogno: comprarsi il più grande porcile del mondo