Libri di E. Tramontin
Il concorso
di Sara Mesa
editore: La Nuova Frontiera
pagine: 224
Sara ha un impiego temporaneo in un ufficio pubblico e studia per un concorso che dovrebbe assicurarle stabilità e sicurezza
Disponibilità immediata
Le omissioni
di Emiliano Monge
editore: La nuova frontiera
pagine: 384
È il destino, inteso come un'eredità che si trasmette silenziosa e ineluttabile nella famiglia dello scrittore, a tirare le fi
Ordinabile
Contattaci
Il mio primo libro degli eroi
editore: La nuova frontiera
pagine: 159
Che si chiamino Aladino o Robin Hood, d'Artagnan o Superman, Alice o Sheherazade, gli eroi appartengono al magico mondo dell'immaginario, dell'avventura, del sogno. Con gli eroi, ci sono prodezze, suspense, magia, paura, passione. Li ammiriamo, li adoriamo e non li dimenticheremo mai! Età di lettura: da 4-8 anni.
Ordinabile
I pesci dell'amarezza
di Fernando Aramburu
editore: La nuova frontiera
pagine: 216
Un padre si aggrappa alla routine e alla cura maniacale dei pesci del suo acquario per non affrontare il trauma della figlia i
Contattaci
Il mio primo atlante del corpo umano
editore: La nuova frontiera
pagine: 62
Il volume contiene numerose tavole per scoprire come funziona il corpo umano, per ogni funzione del corpo una tavola anatomica da aprire per capire il ruolo dei vari organi. Infine, un grande poster per misurarsi e memorizzare le diverse parti del corpo. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Grazie per il fuoco
di Mario Benedetti
editore: La nuova frontiera
pagine: 272
Edmundo e Ramón Budiño, due generazioni a confronto sullo sfondo di un paese immobile e corrotto, che non è più quello del padre ma ancora non ha trovato il coraggio di essere quello del figlio. Per uscire dal vicolo cieco in cui è finito e per restituire a suo figlio Gustavo i sogni e le speranze, Ramón prende una decisione: uccidere suo padre. Ma Ramón esita, non è certo un uomo senza scrupoli, e i dubbi lo spingono verso un finale inatteso. Benedetti, grande cronista dell'animo umano, ci svela con la sua impareggiabile prosa, quell'inestricabile ragnatela di delusioni e speranze che chiamiamo vita.
Contattaci
Carte false
di Valeria Luiselli
editore: La nuova frontiera
pagine: 114
Brevi capitoli dalle tematiche differenti, quasi una sorta di peregrinazione letteraria, passeggiate che esplorano spazi reali e immaginari, riflessioni che scavano su ciò che le parole nascondono offrendo uno sguardo nuovo, insolito e irriverente sulle cose. A piedi o in bicicletta, in America o in Europa, alla ricerca della tomba nascosta di Brodskij nel cimitero di San Michele a Venezia o inseguendo l'inclassificabile ed elusiva saudade lusitana nella caotica Città del Messico.
Contattaci
A ferro e fuoco
di Manuel Chaves Nogales
editore: La nuova frontiera
pagine: 336
"A ferro e fuoco" è il titolo che Manuel Chaves Nogales ha dato a una raccolta di nove racconti sulla guerra civile spagnola. Nelle pagine del libro l'autore ritrae con maestria un Paese che, dopo il crollo della Repubblica, è attraversato da bande di avventurieri che in nome dell'ideologia sono pronte a compiere le più nefande efferatezze. Nelle sue parole però non c'è nessuna traccia di un'ipocrita equidistanza, ma solo la tensione caratteristica del buon giornalismo che si batte per la ricerca della verità. "A ferro e fuoco" è un'opera fondamentale, che s'inserisce nella tradizione di "Omaggio alla Catalogna" di George Orwell, necessaria ora più che mai per rileggere, sotto una nuova luce, la recente storia d'Europa.
Contattaci
La storia dei miei denti
di Valeria Luiselli
editore: La nuova frontiera
pagine: 185
Gustavo Sánchez Sánchez, soprannominato con affetto "Autostrada", è un tipo discreto ma dalle straordinarie qualità: dopo un paio di rum e cola sa imitare Janis Joplin, riesce a far stare un uovo dritto su un tavolo come Cristoforo Colombo, sa contare fino a otto in giapponese, interpretare i biscotti cinesi della fortuna e fare il morto a galla. Ma è soprattutto il migliore banditore d'aste del mondo. Nella sua folgorante carriera ha inventato la rivoluzionaria "asta allegorica" durante la quale non sono gli oggetti a essere messi in vendita, quanto le storie che gli danno valore e significato. In questo libro c'è la sua vita e il suo trattato sui pezzi da collezione, sui nomi propri e sul riciclaggio radicale. Tutto il resto è solo letteratura. Scritto con eleganza, intelligenza e un'esilarante irriverenza "La storia dei miei denti" ci presenta un'acuta e inconsueta riflessione sul valore, la qualità e la creatività.
Ordinabile
Giardinosofia. Una storia filosofica del giardino
di Santiago Beruete
editore: Ponte alle Grazie
pagine: 480
In un continuo gioco di riflessi, l'umanità ha sempre rispecchiato se stessa nel giardino
Ordinabile
Mamma Natale. Racconti di scrittrici tra Otto e Novecento
editore: Croce Libreria
pagine: 167
Raccontano il Natale otto scrittrici che si inseriscono, tra Ottocento e Novecento, nel dibattito culturale e letterario del p
Ordinabile


