Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Edoardo Sanguineti

L'orologio astronomico

di Edoardo Sanguineti

editore: Feltrinelli

pagine: 112

"Non c'è nemmeno un libro, con una vera storia, con una storia vera
11,00

Faust. Un travestimento

di Edoardo Sanguineti

editore: Carocci

pagine: 144

13,00

Segnalibro. Poesie 1951-1981

di Edoardo Sanguineti

editore: Feltrinelli

pagine: 430

"Segnalibro è un oggetto sottile che serve a tenere il segno. Un libro che raccoglie trent'anni di lavoro poetico è un segnatempo, un punto di riferimento indispensabile per rispondere a molte domande ormai indifferibili sugli anni appena passati. Trent'anni di poesia sono il romanzo di una vita e in questo caso di una vita particolarmente attiva, ricca di movimenti."
15,00

Il gatto lupesco. Poesie 1982-2001

di Edoardo Sanguineti

editore: Feltrinelli

pagine: 467

Una raccolta di raccolte, un vero e proprio contenitore di vent'anni di fittissima attività poetica. Poesie cartolina, resoconti dei viaggi più diversi, poesie travestimento, da Catullo a Pascoli, poesie gioco dove l'esperienza di vita, personale e individuale, si intreccia con l'interpretazione del mondo, l'uomo con la Grande Storia. Un volume fondamentale, che mette in luce la ricerca coerente e lontana dalle mode di un autore che, senza perdere la forza dell'avanguardia, ha sempre saputo comunicare con trasparenza.
15,00

La missione del critico

di Edoardo Sanguineti

editore: Marietti 1820

pagine: 230

18,59

Segnalibro. Poesie 1951-1981

di Edoardo Sanguineti

editore: Feltrinelli

pagine: 440

23,24

Cose

di Edoardo Sanguineti

editore: Tullio Pironti

pagine: 70

5,16

Ideologia e linguaggio

di Edoardo Sanguineti

editore: Feltrinelli

pagine: 218

A distanza di trentasei anni dalla prima edizione (1965) e di ventitré anni dalla seconda riveduta e ampliata (1978), "Ideologia e linguaggio" viene ulteriormente arricchito di nuovi contributi. Questo testo, già al suo apparire, aveva rappresentato un punto fermo del dibattito e della ricerca, assieme ai testi di Franco Fortini e di Pier Paolo Pasolini. Oggi, integrato con interventi su avanguardia e tradizione, rappresenta il bilancio di più di quarant'anni di rapporti creativi e di studio, con le istituzioni letterarie e con le esperienze più eversive delle arti (da Gombrowicz a Cage, da Miller a Berio).
18,08

Verdi in technicolor

di Edoardo Sanguineti

editore: Il Nuovo Melangolo

pagine: 80

Un grande poeta e saggista contemporaneo si misura con il più noto e amato dei musicisti italiani di cui cade quest'anno il ce
6,20
13,00
14,00

Storie naturali

di Edoardo Sanguineti

editore: Manni

pagine: 244

"'Quattro serie di materiali per un allestimento teatrale' aveva definito Sanguineti le Storie naturali alla loro comparsa nel 1971. Il testo-copione su cui si articolavano quelle lezioni di tenebre progettate inizialmente per Berio e Ronconi rivede ora la luce, in concomitanza con la prima realizzazione scenica integrale in Italia. Immutate nella loro radicalità e nelle loro ossessioni, le Storie sono occupate da corpi, voci, "fantasmi di carne" consegnati a una tattilità estrema, a un concreto erotismo." (Nina Lorenzini)
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.