Libri di Elena Granata
Il senso delle donne per la città. Curiosità, ingegno, apertura
di Elena Granata
editore: Einaudi
pagine: 200
Non potendo costruire hanno scritto
Ordinabile
Placemaker. Gli inventori dei luoghi che abiteremo
di Elena Granata
editore: Einaudi
pagine: 176
P come Placemaker
Ordinabile
Teen immigration. La grande migrazione dei ragazzini
editore: Vita e Pensiero
pagine: 164
Sono più di 45
Ordinabile
Biodivercity. Città aperte, creative e sostenibili che cambiano il mondo
di Elena Granata
editore: Slow Food
pagine: 240
La città contemporanea è un luogo della sintesi im-perfetta tra opposti: l'alto e il basso, il singolare e il molteplice, il p
Ordinabile
Casa. Piccolo alfabeto dell'abitare
di Elena Granata
editore: Città Nuova
pagine: 96
Le case ricordano tutto. Trattengono i gesti, le parole, i silenzi, i segni del tempo, le nascite e le partenze, gli odori e persino i rumori. S'imbevono delle nostre vite e dei nostri pensieri, come il pane nel mosto. Parlano di noi e del nostro modo di abitare la terra. Riflettere sul tema della casa è quindi un modo per riflettere sul cambiamento delle nostre vite, del lavoro, dei nostri legami familiari, del nostro rapporto con la natura. E sulla crisi economica che sembra minare per la prima volta il bene per eccellenza, fonte di stabilità per la famiglia. Il libro, attraverso storie, aneddoti e racconti, è uno strumento agile di riflessione sul tema dell'abitare che non rinuncia ad indicare piccole strategie di sopravvivenza per abitanti consapevoli.
Contattaci
Leggere
di Elena Granata
editore: Città Nuova
pagine: 64
Ci sono libri che ci accompagnano per una vita intera, entrati nella nostra pelle e nei nostri pensieri. Ci sono libri che la scuola ci ha insegnato ad amare, libri che abbiamo comprato perché avevano un bel titolo e una bella copertina, libri che ci hanno fatto viaggiare, che hanno lenito il nostro dolore e libri in disordine sulle nostre scrivanie. È il mistero dei libri.
Contattaci


