Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Eleonora Carravieri

Caccia ai numeri. Attività su valore posizionale, composizione, scomposizione e calcolo con numeri oltre il 100

editore: Erickson

pagine: 146

La transcodifica e il recupero veloce dei fatti numerici sono il requisito minimo per affrontare l'acquisizione delle abilità di calcolo e conteggio. Spesso, infatti, le difficoltà nell'apprendimento dell'aritmetica hanno origine da errori nella lettura e scrittura dei numeri. "Caccia ai numeri" propone un programma articolato in due volumi pensati per il primo e secondo ciclo della scuola primaria finalizzato al raggiungimento delle fondamentali competenze di base. Il Volume 2 propone attività sui numeri oltre il 100 organizzate per difficoltà crescente e articolate in quattro unità: "Unità 1 Comporre e scomporre "Unità 2 - Valore posizionale e transcodifica "Unità 3 Le equivalenze, "Unità 4 - Contiamo. Ogni unità è inserita in una cornice ludica che favorisce la motivazione del bambino, ed è completata da esercizi di calcolo e di autoverifica che permettono di monitorare facilmente gli apprendimenti. Perfetto per essere usato a scuola come a casa, il volume insegnerà ai bambini anche e soprattutto in casi di discalculia o di altre difficoltà di apprendimento a muoversi nel mondo dei numeri e dei conti usando le operazioni in modo flessibile e funzionale.
19,50

Caccia ai numeri. Attività su valore posizionale, composizione, scomposizione e calcolo con i numeri da 1 a 100

editore: Erickson

pagine: 122

La transcodifica e il recupero veloce dei fatti numerici sono il requisito minimo per affrontare l'acquisizione delle abilità di calcolo e conteggio. Spesso, infatti, le difficoltà nell'apprendimento dell'aritmetica hanno origine da errori nella lettura e scrittura dei numeri. "Caccia ai numeri" propone un programma articolato in due volumi - pensati per il primo e secondo ciclo della scuola primaria - finalizzato al raggiungimento delle competenze di base fondamentali, come: giudizio di numerosità; nomi dei numeri; enumerazione avanti e indietro; composizione e scomposizione delle quantità; ordinamento in ordine di grandezza; equivalenze; tabelline del 2, 3, 5, 10; concetti di somma, sottrazione, moltiplicazione e divisione; operazioni scritte. Il Volume 1 propone attività sui numeri da 1 a 100 organizzate per difficoltà crescente e articolate in tre unità: Unità 1 - Comporre e scomporre; Unità 2 - Valore posizionale; Unità 3 - Contiamo. Ogni unità è inserita in una cornice ludica che favorisce la motivazione del bambino, ed è completata da esercizi di autoverifica che permettono di monitorare facilmente gli apprendimenti. Perfetto per essere usato a scuola come a casa, il volume insegnerà ai bambini - anche e soprattutto in casi di discalculia o di altre difficoltà di apprendimento - a muoversi nel mondo dei numeri e dei conti usando le operazioni in modo flessibile e funzionale.
19,50

L'umorismo in logopedia. Un percorso per comprendere e parlare meglio

di Eleonora Carravieri

editore: Franco Angeli

pagine: 192

I bambini iniziano precocemente a trattare, riflettere ed elaborare i significati della lingua: percepiscono che ci sono elementi che si possono sovrapporre, comporre e rimontare come i mattoncini del lego. L'obiettivo inizialmente non è chiaro, ma noi adulti sappiamo che questo porterà a un linguaggio ricco e ben costruito, a una comprensione, analisi e elaborazione del testo adeguata, a una produzione scritta strutturata e personale e a ridere! I soggetti con pregresso disturbo del linguaggio e problemi di lettura hanno bisogno di una palestra per esercitarsi a riconoscere le figure retoriche, i modi dire, le analogie, i colmi, le differenze, i giochi di parole, le alterazioni, le eccezioni e le violazione delle regole grammaticali. Scopo di questo percorso è insegnare a leggere la realtà - sia essa immagine, testo orale o scritto, poesia, pubblicità, fumetto o barzelletta - con l'atteggiamento di un investigatore che sulla scena del crimine non sa ancora cosa è successo e deve, con pazienza, raccogliere, analizzare e interpretare ogni piccolo indizio, elaborarlo per sistemarlo nel contesto adeguato fino a scoprire il risultato, in un percorso cognitivo linguistico. Il percorso è fruibile sia in ambito riabilitativo che scolastico e si rivolge al logopedista per i bisogni specifici, alla scuola per tutti come strumentazione di base, ai genitori per mediare le azioni dell'esperienza familiare per sviluppare un processo che inizia alla scuola materna.
26,50

Impara ad osservare: l'oggetto

editore: Omega

pagine: 96

19,00

Inventa e disegna

editore: Omega

13,00

I numeri ordinali. Schede di osservazione

editore: Omega

pagine: 30

13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.