fbevnts Libri di Elisa Puricelli Guerra - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elisa Puricelli Guerra

Anne Frank, la voce della memoria

di Elisa Puricelli Guerra

editore: Einaudi Ragazzi

pagine: 96

Mentre l'Europa brucia nella follia della Seconda guerra mondiale, una voce si leva da un piccolo nascondiglio di un appartame
Disponibilità immediata
13,90

L'equazione impossibile del destino

di Elisa Puricelli Guerra

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 187

Colin non sa decifrare le emozioni e preferisce vivere nell'universo ordinato dei numeri. Hazel dalle emozioni si lascia travolgere. Colin usa il silenzio come uno scudo d'invisibilità. Hazel non passa inosservata con quei capelli rosso fiamma e il carattere esplosivo. Tutti e due hanno una paura terribile di essere troppo "strani" perché il mondo li voglia. Hazel cerca di riempire la sua solitudine: l'architetto che l'ha presa in affido non si degna neppure di incontrarla e la nuova scuola è un ambiente ostile. C'è solo uno studente che non la guarda in cagnesco perché ha sempre il naso incollato alle pagine di un libro. Inizia così un'improbabile amicizia perché Colin e Hazel fanno di tutto per non incontrarsi, finché non scoprono che i loro destini sono legati a un misterioso giardino e che hanno bisogno l'uno dell'altra per scoprire il segreto che si nasconde tra le radici degli alberi morti da decenni e salvare anche se stessi. Non esistono formule per spiegare i sentimenti. Si ingarbugliano, sono faticosi e difficili. A volte impossibili. Ma, alla fine, è proprio l'imprevedibilità dell'amore il sole che infonde a Colin e Hazel la forza di crescere e sbocciare. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
11,00

Un principe azzurro a Central Park

di Elisa Puricelli Guerra

editore: Piemme

pagine: 246

È aprile a Manhattan, i ciliegi di Central Park sono tutti in fiore e in città si respira una deliziosa aria primaverile
Contattaci
10,00

Il caso Romeo

di Elisa Puricelli Guerra

editore: Rizzoli

pagine: 188

Durante la dimostrazione del funzionamento di un nuovo, rivoluzionario lettore e-book, Romeo si materializza nell'aula magna di un liceo di Milano. E stata Sophia, giovanissima regista e grande appassionata di Shakespeare, a trascinarlo fuori dalle pagine, anche se nessuno sa spiegarsi come. Per Sophia è una fortuna, perché al suo gruppo di teatro manca proprio il protagonista della tragedia dei due innamorati veronesi: e chi meglio di Romeo in persona può interpretare il ruolo? L'arrivo del giovane Montecchi nel ventunesimo secolo scatena però una serie interminabile di guai, oltre che l'interesse furibondo di giornali e tivù. E per la razionale, saggia Sophia non sarà facile resistere al fascino del rubacuori più famoso di tutti i tempi. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
12,00

L'isola di Merlino

di Elisa Puricelli Guerra

editore: Piemme

pagine: 160

Minerva Mint e i suoi amici hanno fondato la Compagnia delle Civette, un club segreto per risolvere il mistero delle origini di Minerva. Negli ultimi mesi, però, sono stati troppo impegnati per occuparsene... In paese è arrivato l'aitante archeologo Tristan, per visitare quella che tutti a Pembrose chiamano la grotta di Merlino. Ma sarà davvero la grotta del mago che ha aiutato Artù o si tratta solo di una leggenda per attirare turisti? Secondo Minerva, neanche a dirlo, tutto è possibile... Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
8,50

La compagnia delle civette

di Elisa Puricelli Guerra

editore: Piemme

pagine: 160

Minerva Mint ha nove anni e abita in Cornovaglia, a Villa Lucertola. I genitori non li ha, perché se la sono dimenticata in una borsa da viaggio quando era appena nata. Nella borsa cerano anche un volume dell'Enciclopedia Universale, una lettera sibillina e l'atto di proprietà della villa. Questi sono gli unici indizi che Minerva possiede per risalire alle sue origini... Ad aiutarla, però, ci sono i suoi amici Ravi, un ragazzino arrivato dall'India, e Thomasina, all'apparenza sempre impeccabile ma con una passione segreta per l'avventura! Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
8,50

Un ciclone in salotto. Un divano per dodici

di Elisa Puricelli Guerra

editore: Giunti Junior

pagine: 144

Tutto comincia il giorno in cui la mamma di Leo viene promossa inviato speciale. È una giornalista di Roma e, grazie a questa promozione, starà via per un anno per realizzare i suoi reportage intorno al mondo. Nel frattempo Leo andrà a vivere a Milano con il suo papà e la sua nuova famiglia che, però, non conosce molto bene. C'è un problema: Elettra, la sorellastra di Leo, un panzer di otto anni e tre quarti. Elettra è il boss, prepotente, ingombrante, soffocante e non ha intenzione di farsi rubare il posto in famiglia da Leo. Il papà di Leo è l'unico che Elettra abbia veramente conosciuto, perché il suo si è separato dalla mamma ed è andato a vivere in Australia quando lei aveva appena due anni. Elettra farà di tutto per fare scappare Leo da Milano a gambe levate! Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
9,90

La trisnonna in cima all'albero. Un divano per dodici

di Elisa Puricelli Guerra

editore: Giunti Junior

pagine: 144

È arrivato settembre e tutti, in casa Guerrieri, sono molto occupati. Per Leo è arrivato il momento di mettere in atto il suo piano per fare tornare insieme i suoi genitori. Aurora, la nuova moglie del padre, non è male, ma Leo, ovviamente, fa il tifo per la sua. Inoltre, si avvicina il primo giorno in una nuova scuola. In quarta, dove tutti si conoscono già e dove, orrore degli orrori, c'è anche Elettra che non gli renderà le cose facili. Lei è molto popolare e ha una grande influenza sui compagni. La cosa si complica ancora di più quando la maestra decide che Leo e Elettra devono fare insieme un compito, disegnando l'albero genealogico della famiglia. Ma i Guerrieri devono affrontare un problema ben più grande: il papà rischia di perdere il lavoro in banca per dei tagli al personale. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
9,90

La rivincita delle matrigne. Un divano per dodici

di Elisa Puricelli Guerra

editore: Giunti Junior

pagine: 144

È la fine di ottobre. Sono passati due mesi da quando Leo è arrivato a Milano. Aurora si dà un gran da fare perché si senta a suo agio tanto che, per cercare di essere all'altezza di questo suo nuovo ruolo, consulta regolarmente un blog molto popolare su Internet: Il club delle matrigne. Poi ci sono le sue amiche che fanno a gara per darle consigli. Ma è talmente preoccupata di compiacere Leo che, alla fine, fa ingelosire Elettra e i problemi si moltiplicano. Allora le viene un'idea: forse se comprassero un cucciolo... Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
9,90

Un fidanzato via satellite. Un divano per dodici

di Elisa Puricelli Guerra

editore: Giunti Junior

pagine: 144

È dicembre e fra poco ci saranno le vacanze di Natale. Leo è contento perché la mamma tornerà a casa per due settimane e lui potrà trascorrere un pò di tempo insieme a lei. Ma c'è una sorpresa, la mamma su Skype gli fa un annuncio: ha un fidanzato e a Natale potranno trascorrere le vacanze tutti e tre insieme e imparare a conoscersi. Il fidanzato della mamma è un giornalista, si chiama Alfonso, ha una voce profonda che tutti trovano bella ma... è noioso da morire. Aurora, conciliante, sostiene che abbia una bella voce. Elettra, invece, scoppia a ridere. Già, molto meglio il papà Jacopo... Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
9,90

La leggenda del pirata Black Bart

di Elisa Puricelli Guerra

editore: Piemme

pagine: 150

Si mormora che il celeberrimo Black Bart, il pirata più feroce mai esistito, antenato delle proprietarie dell'unico negozio di
Contattaci
8,50

La città delle lucertole

di Elisa Puricelli Guerra

editore: Piemme

pagine: 152

Minerva, Ravi e Thomasina sono certi che la chiave d'oro che hanno trovato a Villa Lucertola dia accesso alla leggendaria Città dei Predoni. Non resta che trovarne la porta, per scoprire l'antico tesoro dei pirati della Cornovaglia.... e fare luce sul segreto delle origini di Minerva! Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.