Libri di Elisa Rosso
Governance e sistemi urbani
editore: Carocci
pagine: 128
Che cosa si intende esattamente per governance? In che cosa si differenzia dal government? E quale rapporto la lega alle città? Il volume ne delinea Le caratteristiche in ambito urbano e propone due processi, la pianificazione strategica e l'Agenda 21 locale, come esempi di azione di governance. Entrambi i processi intendono rispecchiare la volontà sia degli attori istituzionali sia di quelli non istituzionali, si basano su pratiche partecipative e cercano di definire e attivare iniziative intersettoriali per sviluppare il territorio.
Ordinabile
Alba e crepuscolo. Il libro del destino
di Elisa Rosso
editore: Piemme
pagine: 468
Il tradimento di Bedwyr, l'erede di Ahina Sohul, lascia atterriti i membri della Compagnia delle Cinque Razze Libere, ma la speranza si riaccende al rivelarsi di un secondo erede al trono degli uomini. Mentre la compagnia viaggia per il regno di Nadesh in cerca delle alleanze che permettano di sconfiggere il Signore delle Nebbie, Eynis, giunta assieme a Jadifh nella città dei Ribelli, si trova a confrontarsi con sua sorella gemella Eryn, separata da lei dalla nascita. Qualcosa di terribile nel passato di Eryn la porta a essere ostile e diffidente nei confronti di Eynis. Se vogliono sconfiggere il male, però, le ragazze dovranno restare unite: solo insieme, infatti, potranno richiamare lo spirito della luce, che nessun mago è mai riuscito a evocare...
Contattaci
Il principe delle nebbie. Il libro del destino
di Elisa Rosso
editore: Piemme
pagine: 424
Dopo aver recuperato le pagine del Libro del Destino, la compagnia delle Cinque Razze Libere ha una nuova missione: partire alla ricerca di alleanze per combattere insieme il malvagio Signore delle Nebbie. Proprio alla vigilia della partenza, però, Eynis fugge all'improvviso dalle Foreste di Feira Haillen. La ragazza, erede della più potente stirpe magica degli elfi, è partita per seguire la traccia incerta e insistente di un ricordo che dovrebbe condurla a trovare un altro membro della famiglia degli Ethilin, sopravvissuto come lei alla strage compiuta dai Mohrger. Senza la sua potente magia, i suoi amici hanno poche speranze di sfuggite agli attacchi delle forze del male, e cerne se non bastasse anche Jadifh, il giovanissimo capo dei ribeili, abbandona la compagnia per seguirla. Ma durante il viaggio Eynis si accorge che Jadifh le nasconde qualcosa.
Contattaci


