Libri di Emmanuelle (suor)
Il mio testamento spirituale. Raccolto da Sofia Stril-Rever
di Emmanuelle (suor)
editore: EMP
pagine: 168
Il testamento spirituale di Suor Emmanuelle, una donna che incarna la generosità, l'attenzione ai più poveri, un amore nutrito dalla sua fede in Cristo. Questa straordinaria dedizione agli altri ha la sua sorgente in un'esperienza fondante: l'avventura vissuta fra gli straccivendoli del Cairo. Nell'ottobre 2008 muore in Francia, ma i suoi ricordi rimangono vivi, così come la ribellione contro l'ingiustizia e il suo grande amore che ha compiuto miracoli.
Confessioni di una religiosa
di Emmanuelle (suor)
editore: Jaca Book
pagine: 318
Suor Emmanuelle (1908-2008) è un personaggio molto noto in Francia, dove, quando era ancora in vita, ha suo malgrado conosciut
Straccivendola con gli straccivendoli. Il primo libro di suor Emmanuelle
di Emmanuelle (suor)
editore: EMP
pagine: 160
Suor Emmanuelle incarna la generosità, l'attenzione ai più poveri, un amore nutrito dalla sua fede in Cristo. Questa straordinaria dedizione agli altri ha la sua sorgente in un'esperienza fondante: l'avventura vissuta fra gli straccivendoli del Cairo. In questo suo libro suor Emmanuelle racconta lo choc del suo incontro con gli abitanti delle baraccopoli della capitale egiziana. Nel 1972, a sessantatré anni, sfidando il fango, i topi, le malattie, le botte date alle donne, suor Emmanuelle fa sorgere scuole, cooperative, dispensari e rivela la loro dignità a quei paria del Cairo che sono gli straccivendoli.
«Sono una delle donne più felici della terra». Colloqui con Angela Silvestrini
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 150
Una vita dedicata ai poveri e agli emarginati, vissuta con pienezza anche nella vecchiaia. Suor Emmanuelle, morta nell'Ottobre del 2008 a 99 anni, racconta alcune delle scelte fondamentali della sua esistenza: l'impegno in Egitto, il ritorno in Europa e soprattutto l'età senile, vissuta come possibilità di un diverso utilizzo del tempo, intessere nuove relazioni, diventare più saggi e comprensivi.
Un povero ha gridato, Dio l'ascolta
di Emmanuelle (suor)
editore: Jaca Book
pagine: 122
Da quando entra nella congregazione di Notre-Dame de Sion nel 1931, suor Emmanuelle sogna di dedicarsi ai poveri e ai bambini
Ricchezza della povertà
di Emmanuelle (suor)
editore: Jaca Book
pagine: 112
Una religiosa francese novantatreenne, che a sostegno della sua opera ha creato un'associazione che agisce in venti paesi, in questo volume racconta trenta anni di lotta, in ogni luogo del mondo con e per i poveri: i senza casa delle metropoli del 'primo mondo" e chi vive nelle bidonville del terzo. Il suo occhio riconosce la ricchezza spirituale e culturale che dà senso alla vita che genera la capacità di essere fratelli.