fbevnts Libri di Enrico Bellavia - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Enrico Bellavia

Sbirri e padreterni. Storie di morti e fantasmi, di patti e ricatti, di trame e misteri

editore: Laterza

pagine: 314

Oltre i rigori del carcere duro, del 41 bis, e spesso grazie a quelli, una batteria di nuovi collaboratori di giustizia è stata pronta a raccontare tutto e il contrario di tutto. Diventando le pedine del gioco grande. Su guesta scacchiera non il falso, ma il vero apparente, il suo doppio e il suo triplo, giocano una partita torbida che ha per posta carriere, guattrini, tanti, ma soprattutto la sopravvivenza di un sistema di potere. Che si fa beffe dell'opinione pubblica e del suo disorientamento. Che fa di Cosa Nostra e delle altre mafie un mostro fiaccato ma mai morente.
Ordinabile
18,00

Un uomo d'onore

di Enrico Bellavia

editore: Rizzoli

pagine: 300

Questa è la storia di un boss della famiglia mafiosa di Altofonte, consigliere rispettato di Riina e Provenzano, tra i protago
Contattaci
11,90

Voglia di mafia. Le metamorfosi di Cosa Nostra da Capaci a oggi

editore: Carocci

pagine: 219

Le stragi del 1992 con la morte di Falcone e Borsellino sono state metabolizzate in fretta dalla mafia. Bernardo Provenzano, la primula rossa di Cosa Nostra, ha riportato l'organizzazione criminale all'antica funzione: la mediazione. All'interno della società, dell'economia, della politica. La mafia è così tornata ad essere inserita perfettamente nella Sicilia e nell'Italia del nuovo millennio. Ai collaboratori del boss si rivolgono imprenditori, politici e professionisti per cercare sicurezza e appalti, voti e raccomandazioni, scorciatoie e consigli. Utilizzando la documentazione delle più recenti indagini giudiziarie, questo libro affronta le tematiche mafiose a partire dal punto di vista di chi sono coloro che cercano i mafiosi.
Contattaci
17,70

Il cappio

editore: Rizzoli

pagine: 264

Senza il pizzo non ci sarebbe la mafia
Fuori catalogo
9,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.