Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Enrico Galbiati

Esilio e ritorno

di Enrico Galbiati

editore: Jaca Book

pagine: 34

Che cosa significa per un popolo essere deportato lontano dalla sua terra? E cosa accade in Palestina durante la dominazione d
12,00

Giobbe e Giona

di Enrico Galbiati

editore: Jaca Book

pagine: 34

Perché il Signore decide di mettere alla prova il povero Giobbe con mille avventure? E come mai Giona finisce nel ventre di un
12,00

Vita di Gesù

editore: Jaca Book

pagine: 128

«Voi chi dite che io sia?» chiese Gesù ai suoi discepoli
20,00

Re Salomone. La Bibbia

editore: Jaca Book

pagine: 40

Riuscì Salomone, il figlio prediletto di Davide, a dimostrarsi all'altezza della leggendaria eredità paterna? E cosa fece di t
12,00

Elia ed Eliseo. La Bibbia

editore: Jaca Book

pagine: 40

Che cosa avevano in comune Elia ed Eliseo? E come riuscirono a diffondere la parola del Signore in un paese sconvolto dalla su
12,00

Mosè e l'Esodo. La Bibbia

editore: Jaca Book

pagine: 40

Come può un popolo sopravvivere per mesi in una traversata del deserto? E perché Mose, che ha liberato gli Israeliti dalla schiavitù, non giungerà mai alla terra promessa? Un biblista di fama internazionale e un illustratore d'eccezione si confrontano in un percorso storico alla scoperta dei personaggi della Bibbia. Attraverso eventi naturali prodigiosi, pericolose ribellioni, gesti di fedeltà assoluta ed emozionanti rituali, conosceremo il significato dei dieci comandamenti, il grande dono di amore e fratellanza che Dio ha riservato al suo popolo. Un racconto appassionante alle origini della nostra civiltà e della nostra religione. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Mosè in Egitto. La Bibbia

editore: Jaca Book

pagine: 40

Com'era la vita in Egitto all'epoca dei faraoni? E com'è riuscito Mose, il bambino abbandonato nelle acque del Nilo, a porsi alla guida di un intero popolo? Un biblista di fama internazionale e un illustratore d'eccezione si confrontano in un percorso storico alla scoperta dei personaggi della Bibbia. Sulle tracce dello straordinario cammino che ha condotto il popolo di Israele all'inizio della storia della salvezza, conosceremo la cultura, la società e le tradizioni degli antichi Egiziani. Un racconto appassionante alle origini della nostra civiltà e della nostra religione. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Abramo

editore: Jaca Book

pagine: 50

Come vivevano i nomadi del deserto 1800 anni fa? E chi era Abramo, l'uomo scelto da Dio per dare inizio alla storia della salvezza? Un biblista di fama internazionale e un illustratore d'eccezione si confrontano in un percorso storico alla scoperta dei personaggi della Bibbia. Ripercorrendo le tappe del viaggio di Abramo, conosceremo la fiorente civiltà di Ur, le meraviglie della terra di Canaan, il vizio e la corruzione di Sodoma e Gomorra. Un racconto appassionante alle origini della nostra civiltà e della nostra religione. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Isacco, Giacobbe e Giuseppe

editore: Jaca Book

pagine: 50

Che cosa vuol dire per un popolo vivere di caccia e di pastorizia? E che cos'hanno in comune Isacco, Giacobbe e Giuseppe? Un biblista di fama internazionale e un illustratore d'eccezione si confrontano in un percorso storico alla scoperta dei personaggi della Bibbia. In un serrato susseguirsi di fughe, visioni, inganni e inaspettate rivelazioni, conosceremo i principali patriarchi e il loro profondo esempio di fede cristiana. Un racconto appassionante alle origini della nostra civiltà e della nostra religione. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

La parola predicata. Omelie da archimandrita e interventi vari

di Enrico Galbiati

editore: Jaca Book

pagine: 254

"... se non vi convertirete e non diventerete come bambini, non entrerete nel Regno dei cieli" (Mt 18, 3). Così ha vissuto Enrico Galbiati uomo, sacerdote, educatore. Il libro raccoglie sue omelie e meditazioni di contesto bizantino (e latino), lezioni e conferenze inedite. Il testo biblico fa da trama alle riflessioni e ai commenti: a essa si intrecciano esperienze e incontri personali con uomini e donne di lingua, religione, ceto, funzione sociale diversi. Ma Galbiati prediligeva i bambini e ha scritto: "I bambini hanno tanti difetti, ma non hanno l'ambizione di primeggiare, di essere ritenuti superiori agli altri né di dominare sulla gente comune. Il discepolo di Gesù ha superato la crisi dell'ambizione, si è convertito, è ridiventato bambino, cioè umile". Le sue parole semplici, autentiche, vive, argute, perché nate dallo studio appassionato de "la" Parola, possono essere lette e rimeditate da tutti, sacerdoti e laici dell'unica chiesa ecumenica alla cui edificazione egli ha tanto contribuito.
18,00

Atlante storico della Bibbia

editore: Jaca Book

pagine: 279

La religione biblica è una Rivelazione di tipo storico. È un seme deposto nel terreno del nostro mondo e della nostra storia, è una parola affidata a persone e a eventi situati entro le nostre coordinate spazio-temporali; è poi, col cristianesimo, Verbo divino che si fa carne in un uomo concreto, Gesù di Nazaret. Per questo, la Bibbia si svolge nella storia, s'interessa di scienza, riflette usi e costumi, adotta lingue e stili. Eppure non è un manuale di storiografia, né una cronaca, né un testo di scienza o di pura e semplice letteratura. In essa s'intrecciano, infatti, in modo compatto storia ed eterno, spazio e infinito, carnalità e spiritualità, fisica e mistica, immanenza e trascendenza, uomo e Dio. In queste pagine si cerca di raccogliere e verificare criticamente i dati storici e geografici che la Bibbia presenta, confrontandoli con i documenti e con i reperti storici a noi pervenuti. Un viaggio in sessanta tappe, partendo da un ambito spaziale delimitato com'è quello della Mezzaluna Fertile, l'area del Vicino Oriente nel cui grembo anche le guide, i re, i profeti, i sapienti ebrei, Gesù e i suoi discepoli vissero e operarono. Certo, Gerusalemme sarà il centro vitale, ma l'orizzonte spesso s'allargherà, fino a raggiungere Roma e persino "gli estremi confini della terra". (At, 1,8)
90,00

Re Davide. La Bibbia

editore: Jaca Book

Come può un pastorello con la passione per la musica diventare re di Israele? E come riesce a unificare un territorio da sempre frammentato e minacciato da popoli nemici? Un biblista di fama internazionale e illustratori d'eccezione si confrontano in un percorso storico alla scoperta dei personaggi della Bibbia. Attraverso i principali episodi della vita di Davide, conosceremo i segreti del suo regno, le sue grandi doti di guerriero e di diplomatico, il valore di quella promessa messianica che avrebbe portato all'avvento di Gesù Salvatore. Un racconto appassionante alle origini della nostra civiltà e della nostra religione. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.