Libri di Enzo Catania
I martinitt
di Enzo Catania
editore: Booktime
pagine: 224
- BookTime apre i battenti ai Tascabili, nuovi libri maneggevoli e alla portata di tutti
- un...
Contattaci
Il caso Raciti
di Enzo Catania
editore: A.car.
pagine: 526
In questo libro Enzo Catania, autore di numerosi libri inchiesta e biografie di personaggi del mondo sportivo e non, offre al lettore una visione completa e critica dei fatti avvenuti il 2 febbraio 2007 al di fuori del "Massimino" di Catania, ricollegando l'accaduto al clima di violenza sempre più diffuso fuori e dentro gli stadi italiani. Senza mezzi termini, Catania propone una riflessione fondamentale per gli sportivi veri, un invito a ritornare ad un calcio più pulito, in cui gli interessi particolari valgano meno della sicurezza di tifosi e cittadini.
Contattaci
I riti dell'onore
Lo scoop che non scriverai mai (Romanzo Giallo)
di Enzo Catania
editore: La vita felice
pagine: 256
«Nella sua vita Pietro Berri ha scritto di tutto. Mai però di un tizio trovato in quel modo, con quel bastone piantato in gola.»
Contattaci
Marca Liotru. Romanzo della «catanesità» nell'Olimpo del pallone contro le violenze
di Enzo Catania
editore: A.CAR.
pagine: 444
Questo libro, volutamente senza schema, unisce tanti ricordi personali, costumi e storia.
Contattaci
Contattaci
Salvatore Giuliano. Capostipite dei misteri d'Italia
di Enzo Catania
editore: Aliberti
pagine: 458
"Quello trovato nella bara della cappella Giuliano è il cadavere di un uomo, già sottoposto ad autopsia, con fratture ossee co
Contattaci
Tutto il marcio minuto per minuto. Il romanzo nero del calcio italiano dal 1896 a oggi
editore: Piemme
pagine: 367
Consultare gli almanacchi sportivi per ricostruire la vera storia del calcio è come pretendere che un'enciclopedia vi possa servire per comprenderlo. Prendetene pure una qualsiasi, fosse anche la migliore di tutte. All'apposita voce, troverete qualcosa come "per praticarlo sono utilizzati un pallone sferico e un campo di gioco con due porte ed è adottata una serie di regole codificate". Ingenui questi enciclopedisti. Paiono trascurare ciò che molti nel mondo della pedata compresero fin dagli albori, e cioè che quelle regole, più che rispettate, potevano essere interpretate, quando non aggirate e violentate. Scandali e truffe sono vecchi come il calcio. E la gramigna dell'ultima Calciopoli affonda le sue radici nei giorni in cui un pallone di cuoio prese a rotolare sull'erba. Un libro inchiesta unico e documentato, un'indagine a tutto campo, colleziona aneddoti e illumina episodi di violenza e storie di (mal)costume, prendendo il via fin dagli albori del nostro campionato.
Contattaci


