Libri di Éric Battut
Cocco ranocchio
di Éric Battut
editore: Bohem press italia
pagine: 24
Cocco Ranocchio è un gran tenerone, è bello coi suoi grandi occhioni
Pino Uccellino
di Éric Battut
editore: Bohem press italia
pagine: 24
Un piccolo uccellino spicca il volo. Vola più in alto dei fiori nel campo, più in alto degli alberi nel bosco, più in alto delle montagne... Ma quando arriva la sera, dopo aver salutato l'amico Sole e augurato buonanotte alla Luna, torna al nido dalla sua famiglia. Età di lettura: da 2 anni.
Il circo chiacchierone
editore: Fabbri
Amici sempre sempre
di Eric Battut
editore: Fabbri
pagine: 24
Nella savana una lumaca e un elefante sono amici, però un giorno litigano
Libero come l'aria
editore: Edizioni Clichy
pagine: 32
La storia di un cavallo blu che non sogna altro che una cosa: essere libero come l'aria. Eppure Pablo non è libero, lo hanno catturato e l'uomo se ne serve in vari modi: come cavallo da tiro, come cavallo da corsa, come cavallo da carrozza e perfino come cavallo da guerra, ma "Pablo libero come l'aria" non si arrende e continua a sognare la libertà, come gli aveva insegnato la sua mamma. Sarà il piccolo Gaucho, "il ragazzino gentile che parla ai cavalli", a offrirgli una via di fuga magnifica che segnerà la fine della sua schiavitù. Un album costruito su due colori dominanti: un arancione abbagliante e un blu profondo, vero filo conduttore di questo racconto disegnato con i colori della libertà. Età di lettura: da 5 anni.
Il sorriso della Gioconda
di Éric Battut
editore: Bohem press italia
pagine: 32
Angosciato dal bisogno di trovare un'idea originale per un lavoro che resistesse al tempo, Leonardo passava le notti a scervellarsi. Un giorno fu attratto dalle risate della gente che assisteva a uno spettacolo di burattini. Un colpo di fulmine, quelle risate! "Il sorriso... ecco l'idea!" si disse eccitato. E la sua mente iniziò a fantasticare alla ricerca di un modello. Quale sorriso avrebbe rubato al mondo e fissato sulla sua tela? Dopo 500 anni, Eric Battut ripercorre la storia del capolavoro di Leonardo da Vinci, introducendo i bambini nel mistero di quel sorriso senza tempo. Età di lettura: da 5 anni.
Ugo Canguro
di Éric Battut
editore: Bohem press italia
pagine: 24
Il piccolo canguro Ugo trova un fiore, un bellissimo fiore. Ma quando arrivano i suoi amici Lindo Porcello, Lupo Baldo e Cocco Ranocchio non ne vuole sapere di condividerlo con loro. "È mio!" esclama deciso. Che cosa gli farà cambiare idea? Una storia che può essere letta a due voci, fresca e divertente, capace di stuzzicare la fantasia e di stimolare nel bambino il desiderio di comunicare con gesti e con la voce, per diventare attore del racconto. Età di lettura: da 4 anni.
Le tre fate
di Éric Battut
editore: Bohem press italia
pagine: 32
In un paese non lontano da qui vivono tre fate colorate, spensierate e un po' sbadate
Pino Ucellino
di Éric Battut
editore: Bohem press italia
pagine: 24
Un piccolo uccellino spicca il volo. Vola più in alto dei fiori nel campo, più in alto degli alberi nel bosco, più in alto della montagna... Vola persino più in alto delle nuvole! Ma quando arriva la sera, dopo aver salutato l'amico sole e augurato buonanotte alla luna, torna al nido dalla sua famiglia. Età di lettura: da 2 anni.
Lupo Baldo
di Éric Battut
editore: Bohem press italia
pagine: 24
Lupo Baldo è un cucciolo di lupo molto coraggioso. Non ha paura di niente! Ma quando sente belare la pecora o abbaiare il cane, trema come una foglia e corre a nascondersi. Sarà davvero coraggioso, Lupo Baldo? Certo! Quando Lupo Baldo sente l'ululato di Mamma Lupa, si gonfia di coraggio, e quando la mamma gli fa le coccole non ha più paura di niente. Età di lettura: da 2 anni.