Libri di Erich von Däniken
La storia si sbaglia. Dal manoscritto Voynich al libro di Enoch, le prove che il mondo non è quello che crediamo
di Erich von Däniken
editore: Armenia
pagine: 222
Erich von Däniken, dopo aver analizzato attentamente centinaia di testi antichi e apparentemente non collegati, annuncia che l
Contattaci
Gli dei erano astronauti. Il cosmo rivela il mistero di tutte le religioni
di Erich von Däniken
editore: Piemme
pagine: 256
Il viaggio degli Argonauti e le guerre divine dei Sumeri, le saghe della tradizione indù e di quella buddista, i racconti dell'antico Egitto e del Perù preincaico, gli angeli che popolano le pagine della Bibbia e del Corano hanno per il padre dell'archeologia eretica un'identica radice: sono la memoria dei viaggiatori extraterrestri che hanno visitato la Terra in un passato più o meno remoto. Non presenze metafisiche, ma figli di un'avanzata cultura, capaci di "miracoli tecnologici" che la nostra arretratezza non poteva tradurre se non facendo ricorso al prodigio. Quindi la conclusione è che il genere umano non è mai stato solo.
Fuori catalogo
L'impronta di Zeus
di Erich von Däniken
editore: Piemme
pagine: 287
Delfi, Troia, il labirinto del Minotauro, gli Argonauti, il vello d'oro, la leggendaria Atlantide: l'antica Grecia trabocca di storie spettacolari e fantastiche. E secondo l'autore anche di esseri ibridi dotati di forza eccezionale, di macchine volanti, di navi che spuntano dalle profondità degli abissi. Von Daniken ritiene infatti che le antiche cronache frettolosamente archiviate come "racconti mitologici", siano in realtà sbiadita memoria di fatti avvenuti, e testimonino come, milioni di anni fa, sia esistita una civiltà tecnologicamente avanzata. Le parole di Solone e Platone, gli illuminanti indizi, gli sconcertanti reperti finora ignorati, portano ad un'unica conclusione: il genere umano non è stato sempre solo.
Contattaci


