Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Erminio Ferrari

I 3900 delle Alpi

editore: Monterosa edizioni.it

pagine: 236

Eiger, Pizzo Palù, Ortles, Grivola, Roseg, Scerscen, Pelvoux, Aiguille de Trélatète, Bietschhorn, Grand Cornier, Piz Argient, Aiguille d'Argentière, Ailefroide, Meije, Piccolo Paradiso, Fletschhorn, Jägerhorn, Pizzo Zupò e gli altri 3900 delle Alpi, alcuni quasi sconosciuti ma belli e interessanti come i più famosi, in tutto 49 cime salite, raccontate e fotografate da tre firme della letteratura di montagna e alpinistica.
29,50

La liberazione. Cannobio agosto-settembre 1944

di Erminio Ferrari

editore: Tarara`

pagine: 144

Tra il 26 agosto e il 9 settembre 1944, Cannobio visse le sue giornate più drammatiche e intense della guerra di liberazione. Nella memoria, nelle voci e negli scritti di chi visse quei giorni c'è il senso complesso di quella vicenda e tornano le questioni che ancora oggi si pongono a chi affronta la storia nel suo riproporsi: l'urgenza e la necessità delle scelte, la riflessione sulla loro moralità, lo scarto tra le migliori intenzioni e la gravità delle loro conseguenze. La Resistenza, letta attraverso questo episodio poco noto, si ripropone come episodio fondante la nostra contemporaneità costituzionale e come valore universale di un'umanità il cui mandato è la liberazione di tutti e per tutti.
14,00

Fransè

di Erminio Ferrari

editore: Casagrande

pagine: 131

Fransè, un anziano scrittore, ha lasciato il suo mare della riviera di Ponente per trasferirsi in una villa sul Lago Maggiore. La sua vita stanca è ormai tutta raccolta nella memoria e nell'amicizia per Hamar, un giovane immigrato nordafricano, e per un abitante del luogo. Nel fluire del tempo estremo e dei pensieri, Fransè è osservatore casuale di un misterioso traffico notturno di persone e forse di droga verso la montagna. Nei suoi occhi e nelle sue parole c'è la partecipazione dolorosa a un mondo che si avvia, senza possibilità di ritorno, verso la violenza e la tragedia. E la tragedia arriverà con uno sparo partito da una barca. Fransè morirà in quel preciso momento portandosi con sé i suoi silenzi, il suo passato, le sue nostalgie.
14,50

Passavano di là

di Erminio Ferrari

editore: Casagrande

pagine: 109

12,00
8,00

Contrabbandieri

Uomini e bricolle tra Ossola, Ticino e Vallese

di Ferrari Erminio

editore: Tarara`

13,94
12,00
49,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.